Pagine

mercoledì 13 gennaio 2021

Anteprima "La regina degli scacchi" di Walter Tevis



Cari amici lettori,

il 26 gennaio grazie alla collana Oscar Absolute di Mondadori è in uscita "La regina di scacchi", il romanzo di Walter Tevis da cui è tratta la serie di successo Netflix.



Titolo: La regina di scacchi
Autore: Walter Tevis
Editore: Mondadori
Collana: Oscar Absolute
Genere: Narrativa contemporanea
Uscita: 26 gennaio 2021
Pagine: 324


Finita in orfanotrofio all’età di otto anni, Beth Harmon sembra destinata a una vita grigia come le sottane che è costretta a indossare. Ma scopre presto due vie di fuga: le pillole verdi, distribuite a lei e alle altre ragazzine dell’orfanotrofio, e gli scacchi. Il suo talento prodigioso è subito lampante; una nuova famiglia e tornei sempre più glamour e avvincenti le permettono di intravedere una nuova vita. Se solo riuscisse a resistere alla tentazione di autodistruggersi… Perdere, vincere, cedere, resistere: imparare, grazie al gioco più solitario che ci sia, a chiedere aiuto, e a lasciarselo dare.






l'autore

Walter Tevis, nato nel 1928 a San Francisco, cresciuto e vissuto in Kentucky, è l'autore di sei romanzi, oggetto di famose trasposizioni cinematografiche. La regina degli scacchi, da cui è stata tratta l'omonima serie Netfliix, è considerato uno dei suoi capolavori. Tra i suoi titoli più famosi Il colore dei soldi, Lo spaccone, L'uomo che cadde sulla Terra. L'intera opera di Tevis è in corso di ripubblicazione presso gli Oscar Mondadori.







Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓