Pagine

mercoledì 13 gennaio 2021

Anteprima "La sarta di Parigi" di Georgia Kaufmann



Cari amici lettori,

vi presentiamo in anteprima "La sarta di Parigi" di Georgia Kaufmann, in uscita il 26 gennaio per Mondadori. In parte ispirato alle vicende della madre e della nonna dell'autrice, "La sarta di Parigi" è un romanzo storico che racconta la vita avventurosa di una donna forte e affascinante e che, tra eventi epocali, amori e protagonisti indimenticabili, accompagna il lettore attraverso i continenti e cinquant'anni di storia del Novecento.




Titolo: La sarta di Parigi
Autrice: Georgia Kaufmann
Editore: Mondadori
Genere: Romanzo storico
Uscita: 26 gennaio 2021
Pagine: 420


New York, 1991. Rosa Kusstatscher ha costruito un impero della moda sul suo gusto squisito e la capacità di indovinare l’abito perfetto per ogni occasione. Ma stasera, mentre si prepara per l’incontro più importante della sua vita, l’usuale sicurezza vacilla. Si sforza di trovare il vestito adatto e scegliere la giusta tonalità di rossetto e, nel farlo, inizia a raccontare la sua vicenda straordinaria. La storia di una povera ragazza di montagna, originaria di un piccolo villaggio del Sud Tirolo. Dell’occupazione nazista e della fuga dall’Italia di notte. Della speranza e del dolore straziante in Svizzera; del glamour e dell’amore a Parigi; dell’ambizione e della perdita a Rio de Janeiro; del successo e della scoperta di sé a New York. Una vita passata a correre, solo adesso Rosa se ne rende conto. È una donna che ha conquistato il mondo. Ma a quale prezzo?




l'autrice

Georgia Kaufmann ha studiato Antropologia sociale e Demografia a Cambridge, alla London School of Economics e a Oxford. Attualmente vive a Londra con il marito, due figlie e un gatto.










Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓