Pagine

mercoledì 11 ottobre 2023

Anteprima "Il segreto di Morgana" di Sophie Keetch



Cari amici lettori,

vi presentiamo in anteprima "Il segreto di Morgana" di Sophie Keetch, in uscita per Newton Compton Editori. Una narrazione suggestiva e femminista della prima vita della famosa cattiva la fata Morgana, ambientata nel colorato scenario cavalleresco della leggenda arturiana.





Titolo: Il segreto di Morgana
Autrice: Sophie Keetch
Editore: newton Compton Editori
Genere: Historical fantasy/Retelling
Uscita: 24 ottobre
Pagine: 384


La vita della giovane Morgana di Cornovaglia viene stravolta dall’arrivo al castello di Tintagel del re Uther Pendragon, che, con l’aiuto del potente mago Merlino, riesce a impossessarsi della corona, uccidendo brutalmente suo padre e costringendo sua madre alle nozze. Morgana non può accettare di sottomettersi senza combattere: in cerca di vendetta, sfida il patrigno e inizia a studiare le arti magiche. Ma la sua ribellione ha un prezzo. Usata come merce di scambio nei giochi di potere di corte, Morgana si ritrova esiliata in un mondo di subdoli intrighi e bugie, tra macchinazioni di feroci re e malvagi stregoni. Per conquistare l’indipendenza, Morgana dovrà mettere in campo arguzia e coraggio, e combattere contro chi vuole negare la sua intelligenza, domare il suo spirito e controllare il suo corpo. In questa ricerca disperata della libertà, ci sono in gioco le cose a lei più care: il suo onore, le persone che ama, la sua stessa vita.








«Questo libro diventerà un classico.»
The Times



«Un libro imperdibile.»
Publishers Weekly




l'autrice

Sophie Keetch ha conseguito una laurea in Letteratura inglese presso l’Università di Cardiff, specializzandosi sul ciclo bretone. Il segreto di Morgana è il suo romanzo d’esordio, in cui si narra la storia della Fata Morgana mostrando le contraddizioni della leggenda arturiana attraverso il racconto inedito della sua protagonista.










Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓