Pagine

mercoledì 11 ottobre 2023

Anteprima "Una lezione di vendetta" di Victoria Lee



Cari amici lettori,

arriva in Italia "Una lezione di vendetta" di Victoria Lee, in uscita per Oscar Mondadori Vault. Un thriller oscuro e tortuoso su una scuola secolare ricoperta d'edera, infestata dalla sua storia di stregoneria, e su due ragazze pericolosamente vicine a scavare nel passato. La pericolosa storia d'amore e l'ambientazione suggestiva lo rendono una lettura perfetta per gli appassionati delle dark academy.





Titolo: Una lezione di vendetta
Autrice: Victoria Lee
Editore: Oscar Mondadori Vault
Genere: Fantasy LGBT/Mistery Thriller/Horror
Uscita: 24 ottobre
Pagine: 396


Felicity Morrow è tornata alla scuola Dalloway. L'edificio antico ricoperto di edera, nascosto tra le colline Catskill, è stato la sua casa fino alla tragica morte della sua ragazza e ora, dopo un anno di assenza, Felicity vuole diplomarsi. Ha persino riavuto la sua vecchia stanza nell'esclusivo dormitorio che, si dice, è infestato dagli spiriti di cinque studentesse morte in circostanze misteriose. Qualcuno mormora che fossero streghe… 

La stregoneria è profondamente intrecciata con la storia di Dalloway. La scuola non ne parla, ma le ragazze sì. Prima della morte di Alex, anche Felicity si sentiva attratta dall'occulto, ma ora è decisa a voltare pagina. Non è facile, con il passato arcano dell'istituto che trasuda da ogni pietra e con la nuova ragazza che non le permette di dimenticare ciò che è successo.

Ellis Haley è al suo primo anno alla Dalloway ma ha già un suo nutrito seguito di fan. A diciassette anni è considerata un prodigio letterario. È eccentrica e brillante, e Felicity si sente irresistibilmente attratta da lei. E così, quando la giovane scrittrice le chiede di darle una mano a fare ricerche sulle streghe di Dalloway per il suo prossimo libro, lei non sa dirle di no. 

Quando la storia comincia a ripetersi, Felicity non potrà più sottrarsi al confronto con il lato oscuro della Dalloway. E con il proprio.




l'autrice

Victoria Lee
è cresciuta a Durham, North Carolina, dove ha frequentato la scuola d'arte mentre partecipava a concorsi pianistici. Ha un dottorato in Psicologia, che mette a frutto per vivisezionare i personaggi di finzione oltre a se stessa. Ha pubblicato tra gli altri Una lezione di vendetta, The Fever King e il suo seguito The Electric Heir. Vive a New York.










Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓