Pagine

mercoledì 8 novembre 2023

Anteprima "Love, theoretically. La fisica dell'amore" di Ali Hazelwood



Cari amici lettori,

torna l'autrice Ali Hazelwood con il contemporary romance autoconclusivo "Love, theoretically. La fisica dell'amore", in uscita per Sperling & Kupfer. Due fisici rivali si scontrano in un vortice di faide accademiche e finti appuntamenti in questa commedia sentimentale deliziosamente STEMinista.






Titolo: Love, theoretically. La fisica dell'amore
Autrice: Ali Hazelwood
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Contemporary romance/New adult
Uscita: 21 novembre
Pagine: 400


Elsie Hannaway è una fisica teorica con una doppia vita: di giorno è una professoressa a contratto che insegna termodinamica nella speranza di ottenere un posto di ruolo, mentre nel tempo libero, dismessi i panni della studiosa, arrotonda il suo misero stipendio lavorando come fidanzata a noleggio e fingendo – meravigliosamente bene – di essere la ragazza perfetta da presentare in famiglia. Tutto procede alla grande, finché all’improvviso i due universi collidono: Elsie, infatti, incontra il fratello maggiore del suo cliente preferito, un certo Jack Smith, tanto attraente quanto arrogante, che – guarda caso – è un fisico sperimentale dal cuore di ghiaccio che ha rovinato la carriera del suo mentore, minando la reputazione di tutti i teorici del mondo. E che, come se non bastasse, è a capo del dipartimento di fisica del MIT, dove Elsie sogna di lavorare da tutta la vita.
Il rischio di sabotare per sempre la sua carriera accademica è quindi dietro l’angolo… Ma se finire nell’orbita di un fisico sperimentale la spingesse a mettere in pratica le sue teorie sull’amore?




L'AUTRICE

Ali Hazelwood
è una professoressa universitaria di origine italiana, che ha vissuto in Germania e Giappone prima di trasferirsi negli Stati Uniti per prendere un dottorato in Neuroscienze. Ha all'attivo numerose pubblicazioni: articoli scientifici nei quali nessuno si bacia e il lieto fine non è sempre garantito. Quando non è al lavoro, ama correre, ricamare all'uncinetto, mangiare cake pop o guardare film di fantascienza con il marito e i suoi due gatti prepotenti.








Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓