Pagine

venerdì 1 aprile 2016

Recensione "Tutto è possibile tra noi" di M.Leighton

Cari amici lettori,

oggi vi parlo di TUTTO E’ POSSIBILE TRA NOI di M.Leighton, secondo capitolo della Wild Series, uscito il 31 marzo in versione digitale e che troveremo in libreria dal 14 aprile, grazie alla Newton Compton Editori. Se avete letto la mia recensione del libro precedente AVERTI E’ IMPOSSIBILE, già saprete che ne ero rimasta molto delusa perché la storia non mi aveva suscitato nulla e tanto meno i protagonisti. In questo secondo libro invece, ho trovato una storia molto romantica e divertente e, anche se a mio avviso si poteva fare qualcosina di più, mi ha dato delle belle sensazioni. Vi ricordo che i libri di questa serie sono tutti autoconclusivi e che in Italia verranno pubblicati solo i tre volumi della serie e non la novella, che parla della sorella di Jake, protagonista di questo secondo capitolo.












Titolo:
Tutto è possibile tra noi, the wild series #2

Autrice: M.Leighton
Uscita: 31 marzo ebook, 14 aprile cartaceo
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romance



Fino a che punto può spingersi una brava ragazza se s’innamora dell’uomo sbagliato? Laney Holt è la figlia di un uomo di chiesa. Il suo scopo nella vita è sempre stato sposarsi e costruire una famiglia, come hanno fatto i suoi genitori. Ma niente di tutto questo è successo, anzi. Da quando le due persone a lei più vicine l’hanno tradita, i suoi sogni si sono infranti in un attimo. Almeno finché non ha incontrato Jake Theopolis, un ragazzo ribelle che non teme nulla, nemmeno la morte. Jake vive alla giornata, senza programmare il futuro, per scacciare i demoni del suo passato. Il suo ultimo capriccio è dimostrare a Laney quanto sia noioso essere sempre dalla parte giusta, perché i cattivi si divertono molto di più. Laney ha sempre rispettato le regole ma ora si sente terribilmente attratta dalla trasgressione...



Serie The Wild


1- Averti è impossibile, (qui recensione)
1.5 - The wild child
2 - Tutto è possibile tra noi
3 - There's wild, then there's you











Come scritto sopra, Tutto è possibile tra noi, è stata una lettura scorrevole, divertente, romantica e senza troppe pretese. Ho iniziato a leggere questa storia molto trattenuta vista l’esperienza con il libro precedente e pensavo che, se nel primo volume avevo trovato tutto piatto e senza struttura narrativa, nel secondo avrei avuto a che fare con una storia ancora più monotona seguendo la stessa scia, perché quando si parla di serie, le aspettative, man mano che si va avanti con la lettura, sono sempre alte e poi si rimane invece delusi. Quindi io, avendo già la strada spianata, ero pronta a trovarmi alle prese con lo stesso problema del primo libro, cosa che invece non è successa. Jake e Laney, mi hanno fatto immergere completamente nella loro storia, che inizia facendo un salto nel passato di quattro anni, quando Laney, figlia del predicatore della città, con sani principi morali e senza grilli per la testa, ha un incontro molto particolare con Jake, il ragazzo ribelle, e per uno scherzo del destino, ad una festa di paese, un bacio dal sapore di pesca, porterà scompiglio nella loro vita.





Con un salto temporale si ritorna al presente, dove ritroviamo Laney che è più o meno la stessa persona di quattro anni prima, ma con l'eccezione di avere il cuore spezzato a causa del tradimento del suo fidanzato perfetto Shane con la sua migliore amica. Laney incarna la perfetta ragazza della porta accanto, dolce e cauta, con la speranza di trovare l’uomo perfetto, innamorarsi, sposarsi e avere una famiglia. Questa è la sua versione di essere felice, una vita semplice e perfetta come quella dei suoi genitori. Dopo la rottura con il suo ex Shane, decide di ritornare nella sua piccola città per lavoro. Ha il compito, infatti, come consulente, di aiutare a valutare la proprietà proprio a Jake, ereditata dopo la morte dei suoi genitori.





“…è un cattivo ragazzo. E a me non interessano gli scapestrati, non rientrano assolutamente nei miei piani, in nessun modo. Quindi Jake Theopolis non rappresenta un problema, almeno per me.”



Jake non ha esattamente una buona reputazione nella cittadina, è considerato una sciupafemmine, vive la vita al momento e non vuole creare relazioni con nessuno evitando complicazioni. Tornato anche lui a Greenfield, dove ha a che fare con la tenuta e il frutteto di famiglia, rimane piacevolmente sorpreso nello scoprire che sarà proprio Laney a dover fare l’inventario della proprietà e si rende conto che, improvvisamente, essere tornato a casa non sembra poi così male. Entrambi non hanno dimenticato quel piccolo bacio rubato, ma le intenzioni di Jake sono tutt'altro che onorevoli nei confronti della figlia così pudica del predicatore. Jake ha intenzione, infatti, di divertirsi con lei portandola a conoscere il vero lato selvaggio che Laney reprime.





“Perché ho un debole per i frutti proibiti, Laney Holt. Considerati avvisata.”






Jake non ha nessun interesse per le relazioni a lungo termine, e da parte sua Laney, rimasta bruciata e ferita dal suo ex, non sta cercando di intraprendere un nuovo rapporto e di comune accordo, decidono di divertirsi un po’ insieme finché sono entrambi in città. Le cose però iniziano a complicarsi quando Laney, dopo una violenta discussione con i suoi a causa del suo ex, fa le valigie e si piantona a casa di Jake. Così i nostri due protagonisti iniziano a conoscersi meglio e anche se a Laney è stato detto di stare lontana da Jake, si rende invece conto che forse lui è tutto quello che sta cercando. Ma Jake, ha demoni nel suo passato che non gli permettono di aprirsi e lasciarsi andare, di amare e quando si rende conto che i sentimenti che prova per Laney sono più forti di quello che lui ammette, forse sarà troppo tardi, perché Laney  ha continuato per la sua strada.


“Ho avuto ciò che volevo, sono riuscita a sfuggire alla mia vita e a quello che ero. Ma l’ho pagata cara, perdendo la mia felicità, il mio cuore.”

Veramente carino, nulla di tanto travolgente sia chiaro, ma una storia con gli ingredienti giusti senza strafare con le dosi. Ho amato molto i due protagonisti Jake e Laney.

Jake è davvero un uomo scapestrato e soprattutto sexy, difficilmente una donna riesce a resistergli. Additato come il cattivo e il ribelle ragazzo della città, in realtà lui non è affatto così perché sappiamo bene che molto spesso le apparenze ingannano. E’ un ragazzo buono ma il suo cuore è chiuso dentro una cinta muraria che nessuno riesce a scalfire, nessuno riesce a penetrare e nessuno riesce a liberarlo da questo suo modo duro di rapportarsi con gli altri. Appare infatti chiuso e cinico ma sarà Laney a far sgretolare quelle mura intaccando le parenti intorno al suo cuore. Come? Semplicemente amandolo e dandole tutto quello di cui Jake ha bisogno.





Laney è la brava ragazza con una grande testa sulle spalle, una specie di eroina ma non esattamente un angioletto, come volevano i suoi genitori. Ed è proprio grazie a Jake che scopre la vera se stessa, perché lui la riporta alla vita, tirando fuori il meglio di lei e traendone una forza che neanche s’immaginava. Con lui si sente bella, spontanea e spensierata, godendo di quell'uomo così imperfetto agli occhi di tutti, ma così perfetto per lei, un uomo che sa infiammarla in ogni aspetto. Il loro rapporto è un percorso ben strutturato che incuriosisce il lettore e man mano che i loro sentimenti progrediscono lentamente in qualcosa di più importante, capisci anche che fai il tifo per loro.


“L’amore ti ha portato solo dolore e sofferenza, ma io posso fartelo dimenticare, posso farti smettere di soffrire, posso farti sentire meglio di quanto tu ti sia mai sentita. Devi solo permettermi di farlo.”

Qualcosa però a mio avviso non ha funzionato: il fatto che per tutta la narrazione, venga spesso sottolineato l’impossibilità di Jake di amare o di essere amato e pensare di non esserne degno, rende la storia un po’ noiosa e mi sarebbe piaciuto che l’autrice avesse approfondito meglio il perché di questa sua negazione. Lo ha fatto sì certo, ma in modo un po’ superficiale e sbrigativo e soprattutto alla fine della storia, togliendo importanza alla loro storia d’amore. Come superficiali ho trovato anche alcuni momenti: adesso non so se ci sono stati dei tagli rispetto alla versione originale, ma in alcuni passaggi ho riscontrato dei cambiamenti troppo repentini che mi hanno fatto anche tornare indietro per vedere se avessi saltato qualche riga.

Nel complesso però, la storia è molto godibile: scritta da punti di vista alternati in modo da avere ampia conoscenza dei pensieri dei protagonisti e con uno stile leggero e veloce, la storia ha anche un’ambientazione fantastica ed io da inguaribile romantica l’ho adorata. Sembra quasi che i protagonisti siano stati immersi in un paesaggio sospeso nel tempo, immersi in una bolla che ad un certo punto è stata anche la mia bolla, che nessuno doveva permettersi di far scoppiare. Questo perché è Jake stesso a farci vivere momenti fantastici: lui oltre che un pompiere è anche un uomo che ama l’avventura e porterà Laney ad affrontare e a vivere situazione estreme dai risvolti mooooooooooolto inaspettati…diciamo qualcosa di molto romantico e passionale. Ricordate questa parola “cascata”!!!!!!!!!!!!!!!!!!





Consiglio questo libro perché è una lettura molto romantica, certo, ma allo stesso tempo divertente, caratterizzata anche dalle simpatiche battute fra Jake e Laney, che danno quel "quid" in più a tutta la vicenda.



Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓