Pagine

mercoledì 27 novembre 2019

Recensione in Anteprima "L'amore mi porta da te" di A.L. Jackson, #2 Fight for Me series



Cari lettori,

oggi torniamo a Gingham Lakes con "L'amore mi porta da te", secondo volume della serie Fight for Me di A.L. Jackson, in uscita oggi per Newton Compton editori. Sir Bryant e Fragolina ci aspettano! Venite con me...





Titolo: L'amore mi porta da te
Autrice: A.L. Jackson
Editore: Newton Compton editori
Genere: Contemporary romance
Uscita: 27 novembre
Pagine: 408
Serie: Fight for Me #2


Kale Bryant è arrogante, bellissimo e poco diplomatico. Praticamente è sposato con il suo lavoro di medico d'urgenza e l'unico vizio che si concede sono le avventure di una notte. Sono passati anni da quando ha deciso che non avrebbe mai più permesso all'amore di farlo soffrire.
Harley Hope Masterson è la proprietaria di una piccola caffetteria. Rischia di perdere tutto a causa di un divorzio complicato ma non ha intenzione di arrendersi senza lottare. La vita le ha insegnato che non si ottiene niente senza determinazione.
Quando Kale accetta una nuova posizione in un ambulatorio nella stessa strada della caffetteria di Hope, tutte le loro certezze vengono messe in discussione.
Perché lui la desidera in un modo che non sa spiegarsi. E lei non ha mai provato con nessuno un'emozione simile.
Riusciranno ad abbattere i muri che hanno faticosamente costruito intorno ai loro cuori?




SERIE FIGHT FOR ME:

1. La strada che mi porta da te (qui recensione)
1.5 Hunt Me Down
2. L'amore mi porta da te
3. Lead Me Home







Eccomi di nuovo a parlarvi di un’altra storia scaturita dalla penna magica della mia autrice preferita. La Jackson oramai per me è una certezza assoluta nel panorama romance e non posso non osannare il suo stile di scrittura che riesce a trasmettere forti e belle emozioni. Ma bando alle ciance, andiamo subito a capire di che romanzo sto parlando.


Ritorniamo nella piccola cittadina di Gingham Lakes, in Alabama, dove l’aria profuma sempre di caprifoglio e dove avevamo conosciuto Rynna e Rex. Vi ricordate? Beh, oggi tocca al migliore amico di Rex Gunner, ovvero il medico supersexy e arrogante ma estremamente tenero con i bambini, il solo e unico Kale Bryant.


Kale è un uomo spavaldo e sicurò di sé che sa come far cadere ai suoi piedi ogni donna di Gingham Lakes. Un ghigno malizioso, un corpo da urlo fasciato sempre in un completo costoso da vero gentiluomo, questo è il biglietto da visita del nostro playboy bello e impossibile.




"Aveva la discordia scritta in faccia. 

Caos con un sorriso disinvolto e arrogante. 

Disordine perfetto e controllato." 



Senza legami né catene che possano complicare la sua vita. Unici punti fermi per Kale sono il suo lavoro, al quale ha votato anima e corpo e la sua piccola ma unitissima famiglia alternativa composta da Ollie e Rex, i suoi migliori amici e la sua bambina preferita al mondo, Frankie Leigh. Per anni Kale ha seguito le sue regole, rigando dritto come un bravo scolaretto, senza mai lasciarsi distogliere da niente e nessuno e finora ha funzionato. Finché non si è scontrato con quel mix di fuoco e dolcezza che è Harley Hope. Uno sguardo soltanto e il mondo senza complicazioni del nostro dottorino diventa più complicato e più vivo che mai.

"Avevo abboccato. Una lenza mi trascinava nella sua direzione. 
Una forza magnetica, potente e invincibile e, chissà come, dolce." 


Quella ragazza con una chioma rosso fragola e la pelle così chiara e delicata, entra con prepotenza nella mente di Kale che già dal primo istante ne rimane affascinato e si sente perduto. Ma chi è questa dolce ragazza che potrebbe far capitolare per sempre il nostro playboy incallito?


Harley Hope Masterson è la proprietaria della caffetteria “A drop of Hope”, con una vita già abbastanza complicata anche senza la presenza di un tipo come Kale. Una donna che sta cercando di uscire da un matrimonio che la tiene in gabbia e che è la quintessenza della bontà e della forza di volontà. Determinata e piena di speranza, Hope non è una che si arrende e non perde mai la fede. Una donna che ha giurato a se stessa di non lasciare entrare più nessuno nel suo cuore, non così in profondità. Un cuore spezzato che chiede di non essere maltrattato e ferito ancora. Kale Bryant grida pericolo da tutte le parti e Hope dovrebbe solo stargli alla larga.


"Sarebbe stato la mia rovina, o la mia salvezza. Non sapevo quale delle due, ma ero di certo nelle sue mani. Poteva distruggermi o proteggermi." 


La reciproca volontà di stare lontani viene meno quando Kale, la mattina che deve iniziare a lavorare nell’ambulatorio cittadino, si ferma per caso nella caffetteria sulla strada per il lavoro. La caffetteria è quella di Hope. Rivedersi innesca di nuovo quel fuoco inestinguibile che scoppia ogni volta che si trovano vicini e diventa ancora più difficile per entrambi stare lontani. Kale sembra cambiare improvvisamente modus operandi: da arrogante e pieno di sé, diventa insicuro e impaurito da questa folle attrazione verso Hope. Pe la prima volta, dopo tanto tempo, Kale cammina di nuovo su un terreno accidentato e pericoloso, ma è impossibile tornare indietro dopo aver imboccato questa strada.





Antichi dolori tornano a galla e Kale non riesce più a mascherarli bene come una volta. Hope ha riportato in superficie dolore e paura, sentimenti che Kale aveva chiuso a chiave in un angolino nascosto del suo cuore. Hope sperimenta finalmente qualcosa di inedito nella sua esistenza. Un’emozione intensa e speciale che le fa volare milioni di farfalle nello stomaco. Un’emozione a cui sa che nome dare ma che la sua vita troppo complicata le impedisce di farlo.

Dubbi e resistenze cadono davanti a quell’attrazione folle, di fronte a quel sentimento non detto che non chiede il permesso per crescere e diventare sempre più forte. Il preludio per qualcosa di magnifico ma che potrebbe anche portarli a pendersi per sempre. Forse è arrivato il momento di abbattere i muri e di guarire dalle ferite del passato. Kale e Hope possono salvarsi o perdersi per sempre. Prendere o lasciare?





Che dire, sono ancora senza parole davanti a tanta bellezza. Ogni romanzo della Jackson ha il potere di ammutolirmi e lasciarmi senza fiato. Una sensazione meravigliosa che pochi, pochissimi libri mi hanno provocato. Stavolta, la stretta sul mio cuore è stata potente e intensa più che mai. Mi sono sciolta davanti a tanta tenerezza e bontà che contraddistingue questi due meravigliosi personaggi.


Kale mi ha veramente scombussolata. Bello come il sole, deciso e dal fascino indiscutibile, ma anche buono e con un cuore generoso. Mi ha letteralmente ridotta in polpette. Inutile dire che è diventato subito il mio personaggio preferito del momento. Datemi un Kale!! Le sue esternazioni solo meravigliose, ricche di significato, sensuali e irriverenti, che farebbero sciogliere chiunque di noi donne. Sir Bryant, cavaliere/cowboy è un personaggio maschile indimenticabile. Grazie Jackson per avercelo donato.



"«Mi stai chiedendo di salvarti di nuovo, Fragolina? Fatti sotto, piccola. Sir Bryant, ricordi? Ho l’obbligo di fare qualsiasi cosa per la mia principessa e credimi, non lo considererei un peso»." 


Altrettanto meraviglioso è il personaggio di Harley Hope. È diventata il mio mito. La sua infinita e incrollabile speranza unite all’incredibile volontà di non arrendersi mai mi ha commossa oltremisura. Hope ha mille sfaccettature, tutte in contrasto tra loro ma anche in perfetta sintonia, tutte racchiuse in questa donna. Personaggio più bello non fu mai creato. Ma dalla Jackson non posso aspettarmi niente di meno di questo.



Traggo le mie conclusioni dicendovi che non potete lasciarvi scappare questa storia. Così profonda e toccante che avrete bisogno di prendere aria dopo aver terminato di leggerla. Ogni parola è pervasa di forte significato ed emozione allo stato puro. E quindi, non aspettate un minuto di più e lasciatevi trasportare anche voi nel mondo meraviglioso scaturito dalla penna ineguagliabile della Jackson. Buone letture a tutti!






Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓