.

.

giovedì 5 settembre 2019

Recensione in Anteprima "La strada che mi porta da te" di A.L. Jackson, #1 Fight for Me



Cari lettori,

oggi vi parlo del romanzo "La strada che mi porta da te", il primo capitolo della serie Fight for Me di A.L. Jackson, in uscita oggi 5 settembre per Newton Compton editori.

L'autrice della già conosciuta e tanto amata Bleeding Stars Series torna con una nuovissima serie sexy e accattivante che promette come sempre intense emozioni. Venite a conoscere i protagonisti di questo primo volume, Rex e Rynna...




Titolo: La strada che mi porta da te
Autrice: A.L. Jackson
Editore: Newton Compton editori
Genere: Contemporary romance
Uscita: 5 settembre
Pagine: 356
Serie: Fight for Me #1



Rex Gunner è tanto bello quanto impossibile da avvicinare. La vita l’ha scottato e adesso ha deciso che non permetterà più a nessuno di ferirlo. Preferisce dedicarsi alla sua azienda, una ditta di costruzioni a Gingham Lakes, e badare a sua figlia. Essere un padre single non è facile, specialmente lottando per nascondere un cuore spezzato.
Rynna Dayne è scappata da Gingham Lakes quando aveva solo diciassette anni. Si era ripromessa di non tornare mai più, ma quando sua nonna è morta ha dovuto fare i conti con il ristorante che le ha lasciato in eredità, e ora è a casa.
Rex non si aspettava che la sua nuova vicina potesse fargli provare sensazioni che credeva seppellite per sempre. Rynna è dolce e bellissima, per questo non deve lasciarsi andare. Anche se questa volta tutta la sua determinazione potrebbe essere messa a dura prova...



SERIE FIGHT FOR ME:

1. La strada che mi porta da te
1.5 Hunt Me Down
2. Follow Me Back
3. Lead Me Home











Oggi torno super entusiasta a parlarvi di un’autrice a me ormai molto cara, ovvero A.L. Jackson.
Una nuova serie è arrivata in Italia e non potevo lasciarmela scappare conoscendo già il forte impatto emotivo che lo stile narrativo di questa autrice ha su di me. Ma andiamo subito al dunque, anche perché sono super elettrizzata di parlarvi di questo romanzo e dei super protagonisti.
La storia è ambientata a Gingham Lakes, una piccola cittadina dell’Alabama. Un luogo magico dove un lago magnifico scintilla ai piedi di montagne e foreste e dove l’aria profuma sempre di caprifoglio ed erba fresca appena tagliata. Un luogo tranquillo da chiamare casa. Un luogo che una volta era considerata casa anche da Rynna Dayne, protagonista femminile della nostra storia. Ma lei undici anni prima è fuggita da Gingham Lakes lasciandosi dietro non solo un luogo del cuore, ma anche sua nonna Corinne. Ora dopo tutti questi anni passati cercando di dimenticare, per Rynna è tempo di tornare a casa e affrontare il suo passato che le ha procurato tanto dolore che ora si va ad aggiungere al dolore per la perdita della sua tanto amata nonna. Aveva promesso a se stessa che non avrebbe messo più piede in quella cittadina, ma eccola di nuovo lì. Ormai una donna forte e determinata, Rynna non è più quella ragazzina diciasettenne timida e impaurita; però appena mette piede lì dove le hanno spezzato il cuore, Rynna è piena di timore e tante domande che vorticano nella sua testa. Ha fatto veramente bene a tornare a Gingham Lakes? Rynna cerca di affidare i suoi dubbi allo spirito della sua dolce nonnina nella speranza di trovare la forza e le risposte che cerca.







Nonostante vecchie paure cercano di tornare a galla, Rynna è pronta a darsi una seconda possibilità. Dare una seconda possibilità a Gingham Lakes e ricominciare da capo per riprendere le redini del Pepper’s Pie e così onorare la volontà di sua nonna. Non è sicuramente pronta a fare i conti con un vicino introverso e brusco come Rex Gunner e la sua adorabile figlioletta, Frankie Leigh.





Rex Gunner è un uomo con cui è difficile entrare in contatto e Rynna lo capisce fin dal loro primo incontro, ma non può negare anche che Rex sia un uomo bellissimo, con selvaggi capelli dorati e un fisico forgiato dal duro lavoro in cantiere. Come può Rynna resistere alla forte attrazione verso quest’uomo rude e sexy e con quei magnetici occhi color salvia attraversati dal un velo di tristezza che l’attrae più di tutto il resto?

"Rex aveva bisogno di qualcuno che riaccendesse la sua fede, tanto disperatamente quanto me.

Perché guardandolo, seppi di colpo che non ne aveva nessuna. Che dentro di lui qualcosa si era offuscato."


Rex Gunner è un uomo spezzato e deluso dalla vita che vive dietro un’aspra e dura scorza per proteggere il fragile equilibrio che ha creato per lui e la sua bambina. Frankie Leigh è la sua unica ragione di vita e non ha bisogno di nient’altro per vivere. Quella dolce e solare bambina è l’unica fonte della sua gioia e quando le è vicino il suo duro cuore impietrito sembra sciogliersi almeno un po'.


"La gioia mi illuminò da dentro. Ero pronto a giurare che la sua dolcezza avesse il potere di abbattere le tonnellate di amarezza annerita accumulate intorno al mio cuore. Cioè, vicino a quella bambina era leggero come una piuma."



Le donne è l’amore sono l’ultimo dei suoi pensieri, figuriamoci una ragazza come Rynna, dolce e quintessenza della bontà ma soprattutto coraggiosa e pronta a correre qualsiasi tipo di rischio, anche quello di invischiarsi con uno come lui, spaventato e pieno solo di dolore e amarezza, consapevole di non poter offrire nulla a nessuno.

Anche lui non può di certo nascondere la forte attrazione verso Rynna che cerca in tutti i modi di tenere a freno, ma non riesce a distogliere lo sguardo da quella ragazza con occhi di giada che lo guarda intravedendo in lui tutto quel mix ingarbugliato di emozioni negative che lo tengono prigioniero oramai da troppo tempo. Lei riesce a leggere dentro di lui come nessuno ha mai fatto e questo manda in tilt Rex, incapace di resistere ma che vuole disperatamente farlo.


"Avevo bisogno che uscisse.

Che se ne andasse.

Via.

Dove non avrebbe potuto confondere, corrompere e disorientare."



"Dove non avrebbe potuto crivellarmi la mente e tentarmi la mano.
Dove non avrebbe avuto il potere di insinuarsi tra le crepe che continuava ad aprire nel mio spirito, come se la facciata che avevo costruito non esistesse nemmeno. Quella ragazza scivolava in interstizi che avrebbero dovuto restare chiusi e sigillati."


Il muro resistente che protegge il fragile cuore di Rex Gunner riuscirà ad essere abbattuto? Sarà Rynna ad avere questo grande onore? Lei che è fuggita impaurita anni prima e come Rex sta combattendo una battaglia. Il passato di entrambi è pronto a tornare. Rex e Rynna riusciranno a sopravvivere al terremoto che provocherà?


"«Tu vorresti dare la caccia al tuo passato, mentre la parte più debole di me vorrebbe fuggire nella direzione opposta».


Come ogni volta, mi sento travolta da un miliardo di emozioni che anche dopo ore dalla fine della lettura sento ancora dentro di me. Difficile e direi quasi impossibile spiegare a parole il mix esplosivo che è questo romanzo, questa storia. Ogni volta che mi appresto a leggere un romanzo della Jackson penso di essere consapevole a cosa sto andando incontro, ma inevitabilmente, a libro chiuso, rimango sempre senza parole e meravigliata come senza fare un minimo sforzo le emozioni dei protagonisti diventano le mie, creando una forte empatia nei loro confronti e catapultandomi in un posto meraviglioso dal quale non vorrei mai andarmene.
La storia di Rex e Rynna mi ha commosso, mi ha fatto sognare e sospirare. Il personaggio di Rex, che ve lo dico a fare, mi è entrato dentro. Il suo atteggiamento scontroso e sempre in allerta non mi ha spaventata e come Rynna ho amato il suo tumulto interiore, la sua fragilità emotiva che cercava in tutti i modi di non venire fuori. Poi il suo senso protettivo nei confronti della figlia, forse anche troppo, mi ha definitivamente fatto capitolare. La Jackson ha creato un personaggio maschile vero, ricco di sfaccettature e contraddizioni, ma essenzialmente vero. 





Del personaggio di Rynna ho amato il grande coraggio e la grande forza d’animo. Il suo insistere con Rex per portare alla luce tutto quello che è rimasto sepolto per troppo tempo e per renderlo finalmente libero di vivere e amare, l’ha resa a miei occhi il perfetto personaggio femminile del romanzo. Lei è un personaggio forte della storia che seppure piena di vecchie insicurezze e paure, è pronta a rischiare tutto nella speranza di avere quello che più desidera. Come Rex Gunner.

"Lo desideravo in un modo possibile solo quando la gioia di qualcuno è per te più importante di qualunque altra cosa. Quando daresti la vita per vederlo sorridere. Quando ti sacrificheresti per renderlo felice.

Quando sei così presa che non ti importa di nient’altro che lui."



La strada che mi porta da te è un romanzo da leggere e rileggere all’infinito: intenso e sensuale, dolce e amaro, che fino alla fine regala forte emozioni. Una storia sulle seconde possibilità della vita e del cuore che ruberà il vostro di cuore. Insomma, spero di aver espresso al meglio le mie di sensazioni che questa lettura mi ha suscitato e spero che travolgano anche voi. Alla prossima!




Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓