Pagine

mercoledì 8 aprile 2020

Recensione "Blood and Roses. Spirale" di Callie Hart, #5 Blood and Roses series




Cari amici lettori,

oggi vi parlo di SPIRALE, il quinto e penultimo capitolo della serie dark romance Blood and Roses di Callie Hart, uscito il 30 marzo per Always Publishing.



Titolo: Blood and Roses. Spirale
Autrice: Callie Hart
Editore: Always Publishing
Genere: Dark/Erotic Romance
Uscita: 30 marzo
Serie: Blood and Roses #5


Quante volte si può cadere ed essere in grado di rialzarsi ancora? 

Sloane Romera ha perso ogni cosa: la casa, il lavoro, uno scopo. Eppure, nonostante la sua vita non si sia rivelata esattamente come l’avrebbe desiderata, ora non ne cambierebbe un solo dettaglio.
Se le cose fossero state differenti, non avrebbe conosciuto Lacey, non avrebbe avuto la protezione di Micheal. E soprattutto non avrebbe amato Zeth. Ma lui sarà in grado di provare gli stessi sentimenti?

I segreti sono come una prigione, e Zeth Mayfair è rimasto per anni intrappolato dietro le sue sbarre. É Sloane la chiave in grado di aprire la sua cella, la luce che può illuminare gli angoli più oscuri della sua mente. O almeno, questo è ciò che Zeth spera.
Ha compiuto innumerevoli torti nella sua vita, eppure lei lo ha perdonato, ha imparato a capirlo.
Sloane lo ha ammaliato quando, invece di scappare, lo ha salvato… e si è innamorata di lui.

E Zeth farà qualsiasi cosa in suo potere per ricambiare l’amore di Sloane.



SERIE BLOOD AND ROSES:

1 - Blood and Roses. Corruzione (qui recensione)
2 – Blood and Roses. Frattura (qui recensione)
3 - Blood and Roses. Incendio (qui recensione)
4 - Blood and Roses. Caduta (qui recensione)
5 - Blood and Roses. Spirale
6 - Collateral 





Per fortuna che siamo giunti al penultimo libro della serie, perché non so se il mio cuore può reggere ancora certi sconquassi. Santa miseria!!! L’autrice ha forse deciso di farci impazzire e arrivare alla fine dei sei libri completamente martoriate e rovinate?? Assolutamente sì. No, perché poi uno pensa che ormai giunti quasi al termine della serie, tutto inizia a farsi tranquillo visto che ormai i tasselli di questo intricato puzzle stanno via via andando al proprio posto, no? Tutto sbagliato!!!

Callie Hart decide di stringere ancora di più la presa e lo fa in modo diabolico… Per tutto il tempo della lettura, ho avuto sempre la sensazione di essere seduta sopra delle spine, trattenendo il respiro per evitare qualsiasi minimo movimento… Ebbene sì, perché sin dalle primissime pagine, si viene risucchiati da una “Spirale” potente di adrenalina, passione, pericolo, sangue, vendette e tradimenti e credetemi, è impossibile aggrapparsi a qualcosa per fermarsi. Tutto gira vorticosamente.

Soprattutto perché in questo nuovo capitolo finalmente esce fuori Zeth…

Per tutta la vita ha indossato una maschera, quella del cattivo, dell’uomo oscuro, del killer senza scrupoli ed ora, grazie a Sloane, ci fa conoscere la sua parte più fragile che lo rende umano e vulnerabile. E sono proprio le parole di Sloane a renderlo tale, a far crollare la sua armatura che lo ha protetto per tutti questi anni. 






"Lei mi ama. Mi ama, e io la distruggerò. Rovinerò il nostro rapporto e la perderò. Le farò del male. Non sono uno di cui potersi fidare, e sono troppo incasinato per gestire il pensiero di quello che accadrà quando Sloane se ne renderà conto e se ne andrà."

Proprio per questo, riusciamo a leggere nell’anima di Zeth, di capire meglio le sue paure e i suoi demoni che lo perseguitano, ma, allo stesso tempo, vediamo crescere dentro di lui i sentimenti per Sloane. Sentimenti che lo rendono spaventato perché gli fa ammettere quanto lei sia essenziale nella sua vita. Sloane gli suscita emozioni contrastanti e pensa di non meritarla perché non ne è degno. È convinto che rovinerà tutto e che la perderà per sempre. Deve fare i conti però con quella “ragazza arrabbiata” che sembra invece non pensarla allo stesso modo. Sloane non è più quella ragazza spaventata, ora affronta la realtà a testa alta e con forte determinazione. È temeraria e si sente parte integrante di una squadra ed è disposta, a fianco di Zeth, a lottare e a difendere le persone più importanti come Lacey… 


"Sono disposta ad accettare tutto, perché ho riflettuto anche su cos'altro rappresenti per me. La libertà. Il perdono. Lealtà e amore, onestà e protezione..."




In Spirale, vengono fuori i sentimenti, quelli veri, quelli che non ti permettono di ragionare, che non ti fa vedere lucidamente… quelli che ti mettono a nudo e ti fanno sentire esposto, quelli che ti fa compiere delle scelte azzardate e ti fa rinunciare alla tua vita perfetta, quasi noiosa. Ed è proprio in questo capitolo che sia Sloane che Zeth si spogliano di tutto e ci lasciano entrare nelle loro anime, e lo fanno in modo appassionato, emozionante e disperatamente unico. Ora sono passati ad essere un’unica cosa, l’uno essenziale per l’altro. 



"Nessuna donna l'ha mai fatto prima d'ora. Nessuna mi ha mai fatto desiderare di rivendicarla. E nessuna mi ha mai reclamato a sua volta in questo modo."




Molti sono i colpi di scena, nuove verità e rivelazioni verranno a galla spiazzando i protagonisti ma soprattutto noi lettori. Alcuni dei personaggi secondari prendono il loro posto intricando ancora di più una storia complessa, ma sono tremendamente perfetti per farti rimanere sbalordito… Sto parlando per esempio di Micheal e di Lacey, ma soprattutto di Rebel… E sono sincera, ci speravo tanto di potermi focalizzare su di lui sin dalla prima sua comparsa.

Anche questa volta, Callie Hart è riuscita ad ipnotizzarmi, a rendermi dipendente dalla storia tenendo sempre la tensione ai massimi livelli. Per il momento, in questi cinque libri non c’è stato mai un momento di stasi, e dubito che possa avvenire il contrario con l’ultimo capitolo della serie, perché le premesse preannunciano una tempesta che ora aspetto più che mai…














    

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓