.

.

giovedì 24 ottobre 2019

Recensione "Blood and Roses. Frattura" di Callie Hart


Cari amici lettori,

oggi vi parlo di FRATTURA, il secondo volume della serie Blood and Roses di Callie Hart, uscito il 29 agosto per la Always Publishing. Tra azione, suspense ed erotismo, la storia di Zeth e Sloane entra nel vivo… Il mistero si infittisce e la passione diventa sempre più rovente…




Titolo: Blood and Roses. Frattura
Autrice: Callie Hart
Editore: Always Publishing
Genere: Dark/Erotic romance
Uscita: 29 agosto
Pagine: 153
Serie: #2 Blood and Roses


Sarebbe dovuta scappare nella direzione opposta, ma così non è stato.
È corsa dritta da me come se io fossi il suo dannato salvatore.


Zeth Mayfair era l’ultima persona di cui Sloane, giovane dottoressa in carriera, aveva bisogno nella sua vita.
Eppure, istante dopo istante lui, un criminale incallito si insinua sempre più in ogni aspetto di essa.
Ha le chiavi del suo appartamento, sa dove lavora.
Ora Zeth ha mollato la sua strana, e in più mentalmente instabile, coinquilina sulla soglia di casa di Sloane ed è sparito, in cerca della sorellina della dottoressa, scomparsa nel nulla.
Sloane vorrebbe solo e unicamente dimenticarlo, cambiare la serratura alla porta, cancellare il ricordo del suo viso e del suo nome dalla sua mente. Il problema? È rimasta intrappolata nella sua rete.Non riesce più a stare senza di lui, perché lui la possiede, lui la tormenta.
Zeth Mayfair è la frattura dentro di lei.



SERIE BLOOD AND ROSES:


1 - Blood and Roses. Corruzione (qui recensione)
2 – Blood and Roses. Frattura
3 - Burn
4 - Fallen
5 - Twisted
6 - Collateral





Eccomi con il secondo capitolo di questa serie dark che sto veramente adorando. Se già nel primo libro, Corruzione, c’erano elementi sufficienti per far sì che questa storia mi avrebbe tenuta con il fiato sospeso, in Frattura non ho proprio respirato. Anche in questo secondo volume, le pagine e le parole sono calamite ed è impossibile staccarsi se non arrivati alla fine. Una lettura magnetica!!! Pura adrenalina!!!!!! Ora la storia inizia ad entrare nel vivo, tingendosi ancora di più di oscurità e il rapporto tra Zeth e Sloane diventa sempre più intenso e delineato… Un rapporto che rimane però sempre sul filo del rasoio tra passione e tormenti, ma allo stesso tempo più saldo. Zeth e Sloane iniziano a conoscersi più profondamente e vediamo proprio Zeth che comincia a fare i conti con quello che prova per Sloane.

Lui è il risultato di un passato molto difficile e questo lo rende un uomo impetuoso, combattivo, molto riservato, ombroso ma, soprattutto, un criminale senza scrupoli. È una persona complicata da cui bisogna sicuramente mantenere le distanze, il pericolo, l’azione e la violenza sono pane per i suoi denti. Nella sua vita l’amore e l’affetto non sono mai esistiti, sentimenti che un uomo come lui non ha mai conosciuto e mai dimostrato; questo però non è del tutto vero. Zeth infatti è quel genere di persona che, dietro la corazza di duro e spietato, ha un cuore immenso. In questo secondo libro si metterà molto in discussione e si ritrova smarrito nel momento in cui inizia a capire quali sono i sentimenti per Sloane; un qualcosa che va oltre l’attrazione fisica, qualcosa di ancora non definibile e sicuramente di non accettabile per uno come Zeth. Anche i suoi comportamenti iniziano a cambiare, mettendo in discussione il mondo che da sempre lo circonda e di cui ha sempre fatto parte… tutto per Sloane. E alla luce di tutto questo che parte per la California alla ricerca della sorella di Sloane…



Sloane viene più alla ribalta. Una vera cazzuta… Una donna caparbia, coraggiosa e forte, ma anche fragile. Una giovane donna che ha vissuto con un unico obiettivo: diventare medico ed ora si ritrova a combattere per mantenere saldi i suoi principi, le sue convinzioni, nonostante quell’uomo bello e dannato la stia portando in un mondo completamente lontano dal suo. Questo, però, non fa retrocedere Sloane nemmeno di un passo, anzi… Come Zeth, anche lei deve mettere in discussione ciò che sta provando per lui, con la differenza che ammette quello che sta succedendo. Proprio per questo, Sloane si offre di aiutare Lacey, la ragazza che vive a casa di Zeth, mentre lui è via, ma ben presto, Sloane decide di raggiungerlo e di aiutarlo a riportare a casa sua sorella.



“Come se io fossi il suo dannato salvatore. Come se fossi capace di sistemare tutto. Capace di proteggerla. Come se fossi abbastanza completo per aiutarla a riparare i pezzi rotti e danneggiati della sua anima. E poi mi ha stretto tra le braccia e… cazzo! Per un secondo… mi è sembrato che anche lei potesse essere in grado di aggiustare me.“

Sia Zeth che Sloane si troveranno in serio pericolo ma comunque pronti a proteggersi. Da qui emerge la “frattura”: per Sloane, che prima di conoscere Zeth viveva una vita “perfetta”, si ritrova con questa rottura nella sua esistenza fatta di criminalità e pericolo; per Zeth, che nella sua vita il crimine è ormai parte integrante, si ritrova con uno squarcio nel suo cuore che non riesce a resistere a questa donna e alle sensazioni che gli trasmette.
Entrambi, sono il perfetto esempio degli opposti che si attraggono e, quando collidono, fiamme incendiarie divampano, divorando quello che c’è intorno. 



Come dicevo sopra, l’adrenalina sale a livelli massimi; un romanzo pieno di suspense, passione dal ritmo incalzante che tiene il lettore attaccato alle pagine e lo trasporta in un mondo oscuro. Tutto è ancora in evolversi, perché anche in questo secondo libro e in poche pagine, l’autrice è riuscita ad inserire moltissimi elementi che ci fanno conoscere il passato di Zeth con altrettanti colpi di scena, ma anche dei personaggi secondari che fanno da ottima cornice agli eventi.



“Zeth Mayfair non mi considera come una donna di cui innamorarsi. Al momento gli serve vedermi come una prostituta che ci faccia uscire da questo pasticcio, e anche tutti gli altri devono persuadersi che lo sia. Beh, sai che c’è, amico? Dico a me stessa, sorridendo tristemente per l’uso di quel soprannome. Vuoi una fottuta puttana? Te la darò io”.

Callie Hart è stata in grado di raccontare la storia in modo accattivante con uno stile semplice e senza fronzoli. Tutto è dettagliato e descritto in modo coinvolgente ed è facile immedesimarsi con i protagonisti. La storia è raccontata da pov alternati e anche grazie a questo che ho avvertito tutte le sensazioni di Zeth e Sloane… Quindi non mi resta che attendere l’uscita del terzo libro, perché sono troppo curiosa di sapere come si evolverà la storia…













Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓