Pagine

domenica 3 maggio 2020

Recensione "Blood and Roses. Conseguenza" di Callie Hart, #6 Blood and Roses series






Cari amici lettori,

oggi vi parlo del sesto e ultimo capitolo della serie di Callie Hart BLOOD AND ROSES. CONSEGUENZA uscito il 21 aprile grazie alla Always Publishing. Siamo giunti alla resa dei conti e finalmente ogni tassello di questo intricato e pericoloso puzzle, si colloca al suo posto…



Titolo: Blood and Roses. Conseguenza
Autrice: Callie Hart
Editore: Always Publishing
Genere: Dark/Erotic Romance
Uscita: 21 aprile
Serie: Blood and Roses #6


Sloane Romera ha preso una decisione che ha cambiato per sempre il corso della sua vita...

Scegliere di amare Zeth Mayfair è stato come lanciarsi su una strada a senso unico, ma la dottoressa Romera non permetterà più ad alcun dubbio di affacciarsi nel suo cuore. Zeth non le ha portato solo passione e scompiglio, ma anche una nuova famiglia di cui prendersi cura. E ora che Lacey è sparita, Sloane cercherà con tutte le sue forze di riportare a casa la sua nuova sorella acquisita e di godersi di un po' di pace. Costi quello che costi.

Per Zeth è giunta l'ora di affrontare a viso aperto il proprio passato e i propri demoni, personificati nell'uomo che una volta rappresentava la sua famiglia. Charlie Holsan e la DEA pretendono una resa dei conti e Zeth non si tirerà indietro, soprattutto se questo lo porterà a riabbracciare Lacey. Sloane gli è entrata dentro come nessuno mai aveva fatto, ma venire a patti con il passato lo aiuterà a fare spazio all'amore?


SERIE BLOOD AND ROSES:

1 - Blood and Roses. Corruzione (qui recensione)
2 – Blood and Roses. Frattura (qui recensione)
3 - Blood and Roses. Incendio (qui recensione)
4 - Blood and Roses. Caduta (qui recensione)
5 - Blood and Roses. Spirale (qui recensione)
6 - Blood and Roses. Conseguenza



Non sono sicura di lasciare andare Zeth e Sloane. Come mi succede spesso con i libri che ho amato particolarmente, giunta alla fine mi rimane la malinconia un po’ come quando si giunge al termine di un viaggio. In realtà, questa serie lo è stato: un viaggio, un cammino, un percorso fatto passo passo insieme a due indimenticabili protagonisti. Come per tutte le cose, si ha un inizio e una fine, e Sloane e Zeth saranno per sempre presenti a fuoco nella mia anima, infiammandola.


Un percorso non semplice quello che hanno intrapreso i nostri protagonisti; un cammino iniziato nell’oscurità, nel pericolo e nella vendetta e che solo dopo aver affrontato tutti gli ostacoli, arriva finalmente a vedere la luce. Ora le nubi si sono diradate, facendo brillare emozioni e sentimenti, cambiando per sempre la vita di Zeth e Sloane e, in qualche modo, si ha un senso di leggerezza e libertà.
Ma per arrivare a questo, Sloane e Zeth devono ancora affrontare la loro più grande minaccia che ha il volto di Charlie Holsan, devono riuscire a sconfiggerlo per essere realmente liberi.

Zeth decide che è arrivato il momento di voltare pagina e di costruire il suo futuro con la donna che gli ha scombussolato completamente l’esistenza: Sloane. Non sarà semplice per lui, perché questo vuol dire fare i conti con i demoni del suo passato e con una vita vissuta sotto il segno della violenza. Questo suo cambiamento, porterà delle perdite che faranno venir fuori la parte più vulnerabile di Zeth. Un uomo che da bambino non ha conosciuto l’amore e che irrimediabilmente lo ha plasmato nella vita di adulto, una vita a limite, fatta di violenza per potersi difendere e di incubi che infestano le sue notti. Ora vuole cambiare, vuole una nuova vita con Sloane, l’unica donna che è riuscita a trovare la chiave del suo cuore e a portare serenità nella sua anima. Per fare questo e per abbandonarsi a lei, Zeth capisce che deve lottare contro il suo passato e iniziare a respingerlo per poter poi guardare al futuro con occhi diversi. E affronta tutto questo armandosi solo della sua arguta intelligenza. 


"Mi avvolgo a lei e la trascino contro di me. La sto stringendo ed è destino che io stia qui. Per la prima volta mi addormento con una donna tra le braccia. Ed è il paradiso."

Dall’altra parte, Sloane lo segue senza batter ciglio. Lei è passata da una vita normale, scandita dal lavoro all’ospedale, ad una vita piena di insidie e pericolo, ma non per questo si è mai arresa o fatto passi indietro davanti alla paura. All’apparenza fragile, in realtà nasconde dentro di sé una forza e un coraggio inaspettati e, grazie a Zeth, ha scoperto qualcosa che aveva sempre celato anche a se stessa. Se all’inizio disprezzava Zeth per i suoi modi e per la sua vita, ma allo stesso tempo ne era incondizionatamente attratta anche se spaventata, ora Sloane è consapevole dei sentimenti che prova per lui. Dopo tanto tempo, si sente una donna diversa, viva, molto più forte di quanto potesse credere anche dopo aver scoperto delle verità che la sua “perfetta” famiglia le ha nascosto. Sloane si rende conto della profonda connessione tra lei e Zeth e del ruolo che finalmente ha nella vita di lui: essere per sempre al suo fianco. 


"E' mio. Si sta dando a me. E so che non si riferisce solo a questo esatto momento, ai segreti condivisi dei nostri corpi che si muovono all'unisono nella penombra. Sta parlando di sé. Si sta riferendo al per sempre. E' mio e io sono sua, e improvvisamente tutto va al posto giusto."

Per arrivare ad un equilibrio però e alla resa dei conti, dovranno affrontare forse una delle prove più difficili dove entrambi perderanno qualcuno di veramente importante che porterà inaspettatamente a termine la sua vendetta e il suo riscatto.

Brividi e cuore completamente devastato per questo finale assolutamente perfetto.
Mentre nei precedenti libri ho vissuto la lettura in preda all’adrenalina, con questo ultimo capitolo mi sono emozionata a non finire. Ognuno dei personaggi si colloca perfettamente nel proprio spazio, facendo andare tutti i pezzi vorticosamente al posto giusto. La verità viene fuori crudelmente, senza mezze misure, e le “Conseguenze” saranno inesorabili. Si precipita in un abisso senza fine, quasi incapaci di tornare in superficie finché una fioca luce inizia ad indicare la strada giusta per concludere questo tortuoso viaggio. Come dicevo sopra, è stato un viaggio davvero pericoloso, travolgente e irto di ostacoli, che ci ha tenuti in pugno e in balìa delle sensazioni. E per tutto questo viaggio, la bussola che ha guidato Zeth e Sloane è stata l’amore, che agisce con ogni sua più misteriosa sfumatura.
Ogni momento, ogni comportamento, ogni decisione, ogni parola non sono stati altro che le “Conseguenze” del potere assoluto dell’amore che ha sempre mosso tutti i fili di questa straordinaria storia, come un abile burattinaio. 

“Per quanto ami la libertà di lasciarmi andare, di concedere a un’altra persona il controllo su di me, non mi sono mai sentita più connessa a lui adesso, e niente potrà mai compere con questa sensazione. Niente al mondo.”

Direi una più che degna conclusione per una storia travolgente, avvincente, complicata con un ritmo narrativo da lasciare ogni volta senza respiro. Una storia indimenticabile, che mi ha appassionato tra intrighi e colpi di scena. Una delle serie più belle che ho letto, che mi ha sempre tenuta incollata alle pagine e che mi ha fatto attendere con il cuore in gola tutte le uscite.

A tutti quelli che hanno aspettato l’uscita di tutta la serie per poterla leggere, vi dico che ora non avete più scuse. È arrivato il vostro momento e buon viaggio!!! 









    

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓