Pagine

giovedì 3 febbraio 2022

Recensione "Covet" di Tracy Wolff, Crave Series Vol. 3




Lettori,

è tempo di tornare nel mondo magico della Crave Series dell'autrice Tracy Wolff. È tempo per me di parlarvi di "Covet", terzo volume della serie Fantasy Ya/Paranormal romance uscito lo scorso 11 gennaio grazie a Sperling & Kupfer. Si torna alla Katmere Academy perchè nuove pericolose prove aspettano Grace Foster e i suoi amici. È tempo di fare una scelta: Jaxon o Hudson?




Venite con me per saperne di più...






Titolo:
 Covet
Autrice: Tracy Wolff
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Paranormal romance/Fantasy YA
Uscita: 11 gennaio
Pagine: 704
Serie: Crave #3




«Siamo io e lui, mescolati insieme, tanto che è impossibile capire chi siamo, eravamo o saremo l'uno senza l'altra.»

Jaxon o Hudson, questo è il problema. E Grace non sa proprio come venirne a capo. I due fratelli vampiri sono affascinanti, letali e irresistibili, ciascuno a modo suo: se Jaxon le piace perché è ombroso e sempre pronto a proteggerla da tutto e da tutti, Hudson la attira perché è irriverente e disposto a lasciare che lei testi la propria forza. Tuttavia, le questioni d'amore non sono le uniche che la ragazza deve affrontare. Infatti, mentre cerca di fare chiarezza sui sentimenti che prova, Grace deve imparare a comprendere la sua natura di gargoyle e i suoi poteri. Un compito non semplice, soprattutto con Cyrus, il re dei vampiri, che l'ha presa di mira e si sta preparando a una guerra sanguinosa per la supremazia del mondo soprannaturale. Pur con pochi alleati fedeli e ancor minori certezze, Grace riuscirà a trovare un modo per contrastarlo?



Crave Series:


1. Crave (qui recensione)
2. Crush (qui recensione)
3. Covet
3.5 Katmere Academy: An Insider’s Guide
4. Court
5. Charm
6. Cherish
7. Untitled









Amici lettori, amanti del paranormale rieccomi su questi schermi per parlarvi anch’io finalmente di Covet, terzo volume della serie Crave. Una serie che fin dall’inizio ha regalato tante emozioni e molta azione a noi lettori. Se cercate qualcosa di rilassante, cambiate canale.

Dopo un'adrenalinica partita di Ludares (per chi ha letto il volume precedente sa di che parlo) la situazione della protagonista indiscussa di questa storia, Grace Foster, prende sempre più una forma triangolare. E per chi non ama i ménage à trois, peggio per voi! Vi beccate un triangolo amoroso che aveva preso già forma in Crush ma che ora assume contorni più decisi e forse più cupi.

Grace, il nostro gargoyle, unico o quasi esemplare della sua specie, non è immune ai problemi di cuore che sin dal suo ingresso alla Katmere Academy, l’hanno afflitta.

Il suo amore nei confronti del principe dei Vampiri, Jaxon Vega sembra essere in crisi. Sono lontani i giorni in cui il suo cuore scalpitava nel vedere quel ragazzo, bello e introverso, girare tra i corridoi della scuola. Ma come è possibile? Beh, il terzo incomodo, ovvero Hudson ha decisamente destabilizzato il già precario equilibrio sentimentale tra Grace e Jaxon e in più ora ci sono da affrontare le conseguenze dei Ludares e della imminente guerra scatenata dal più terribile nemico del mondo paranormale, Cyrus.


Dopo la fine dei Ludares e un finale decisamente shock il triangolo amoroso si fa sempre più insidioso e Grace si trova proprio al centro di questa tempesta emotiva alla continua ricerca di non ferire il suo amato Jaxon e il fratello, affascinante e pieno di sarcasmo che fino a poco tempo fa abitava la sua mente, Hudson. Chi scegliere?




“Un paio scuri, l’altro chiari.

Entrambi tormentati.

Entrambi in attesa di qualcosa che non so come trovare e di una risposta che non so neppure da che parte cercare.”



Il tempo scorre, Tic Tac Tic Tac e gli esami finali sono alle porte, costringendo Grace a pensare ad altro oltre al suo piccolo cuore diviso tra i due ragazzi più belli della Katmere. Il diploma si avvicina e anche una temuta guerra che si prepara all’orizzonte che necessita di nuovi assi nella manica per andarle contro. È tempo di rimboccarsi le maniche e non lasciarsi abbattere, non adesso.

Da quando ha lasciato San Diego, Grace Foster sembra attirare i guai come il miele per le api e i pericoli sembrano sempre trovarla per metterla alla prova. Ma Grace non deve temere, dalla sua parte ha una squadra imbattibile, pronta a tutto per proteggerla e aiutarla: un drago per amico super simpatico, una strega come cugina, un gruppo di vampiri che fanno capo al suo Jaxon e poi c’è lui, Hudson.

Il ragazzo che piano piano, giorno dopo giorno è riuscito a entrarle nel cuore e nella mente e per il quale prova tutta una serie di sensazioni indescrivibili e a cui non sa dare un nome. Sarà mica amore? Chissà, il fatto sta che il legame con il fratello del suo primo grande amore è inscindibile e irrinunciabile.





Il cuore del nostro gargoyle è diviso tra due ragazzi brillanti, forti, decisi, fratelli di sangue ma comunque ognuno diverso a modo loro. Entrambi condividono un’infanzia non molto idilliaca che ha forgiato i loro caratteri e ora devono condividere con Grace quel legame unico e eterno nel mondo paranormale. L’essere compagni. Come si può decidere tra qualcosa che ti ha strappato alla tristezza di una vita da orfana e che ti ha dato la luce nel momento più buio della tua vita e qualcosa di nuovo, eccitante e in grado di darti la forza per farcela da sola con le tue forze?



“Jaxon è impassibile, ma pronto a radere al suolo il mondo. È come un fulmine, inatteso ed elettrizzante, ma anche spaventoso.
Hudson, invece, è una fiamma lenta. Osserva quello che succede da ogni angolazione. Fa domande specifiche, nessuna molto significativa presa singolarmente, ma, quando ha finito, ti rendi conto che è come il sole, caldo e invitante, tuttavia capace di incenerirti senza il minimo sforzo.”

A ciò aggiungiamo i patemi degli adolescenti che tra un po' si affacceranno al mondo degli adulti, offuscato da problemi ben più gravi che rischiano di causare morte e distruzione in questa nuova realtà che Grace sente come casa sua e che fino a pochi mesi fa ne ignorava l’esistenza.

Un mondo pieno di pericoli ad ogni angolo e che sta per travolgere ancora una volta le giovani vite di Grace e dei suoi amici paranormali in una avventura all’ultimo sangue. Come poteva essere diversamente...






Fiu…! Finalmente posso tirare un sospiro di sollievo o quasi, arrivata alla fine di questo lunghissimo e ricchissimo volume di una serie che mi sta appassionando sempre più. L’azione è ancora una volta una costante di tutta la narrazione. Non esiste un attimo di tregua dal prossimo pericolo o la prossima avventura rischiosa che tiene il bilico i protagonisti di questa storia tra vita e morte. Ci troviamo di fronte a una sorta di Hunger Games ma in loop, pronti a portarci in mondi nuovi e farci conoscere nuove e strane creature che popolano il mondo paranormale.

La calma apparente dura solo pochi minuti e il lettore viene spiazzato dalle nuove e difficili prove che Grace e i suoi amici devono affrontare per salvare sé stessi e chi amano di più.

Una lotta per la sopravvivenza che ci porta in luoghi meravigliosi dove la natura è imbevuta di magia e meraviglia. Feste scintillanti sul tetto del mondo. Luoghi oscuri e mortali dove è impossibile fuggire e che spezzano in due l’anima.

Insomma, ogni sorta di pericolo e luogo magico diventa un protagonista di questa storia farcendo la nostra immaginazione sempre più.

La protagonista della storia la ritroviamo sempre più combattuta tra giusto e sbagliato, tra bene e male, tra Jaxon e Hudson. Un legame a tre che parla d’amore ma anche di sofferenza. Un legame vecchio e oramai perso che lega Grace a quella ragazza che pochi mesi prima ha fatto il suo primo ingresso nella scuola. Una ragazza impaurita, spaesata e straziata dalla perdita dei suoi genitori. Una Grace che ha trovato pace tra le braccia di quel vampiro dagli occhi scuri e insondabili che la faceva ridere con le sue barzellette.



"Quante volte un cuore può spezzarsi?
Quante volte posso ridurmi in pezzi?"


Il destino ha però condotto Grace altrove e lì ha conosciuto lui, Hudson, occhi profondi come l’oceano e quel pizzico di malizia che la diverte e la stuzzica.

Un legame nuovo che ferma per attimo l’adrenalinico scorrere della narrazione e che imprime nelle nostre menti un istante magico, dove niente esiste più. Solo Grace, Hudson e il loro scintillante legame che cresce sempre più, giorno dopo giorno.

In quelle poche istantanee, l’attrazione la fa da padrone cancellando anche in noi la reale situazione di pericolo o sofferenza che stanno attraversando i nostri protagonisti.



“Per quest’unico momento perfetto ci siamo soltanto noi due e l’inferno che si è scatenato tra noi.

Rovente.

Travolgente.

Totalizzante.”



La narrazione diventa sempre più concitata a mano a mano che si continua a leggere. L’ironia e i momenti scherzosi tra i protagonisti e i nuovi amici magici che incontrano lungo il loro cammino, rendono di tanto in tanto meno pesante l’atmosfera del libro. Le prove che stavolta Grace è chiamata a superare sono un grado più alto del volume precedente e la parola sacrificio è l’unica verità e costante che ogni volta aleggia come un fantasma durante la narrazione. 

Una bella lettura molto ricca di particolari e situazioni nuove che vedono come sempre la magia protagonista che affascina non di poco il lettore. Restiamo affascinati e stupiti come Grace di fronte ad ogni nuovo incantesimo, ogni nuovo luogo magico, ogni nuovo personaggio di questo mondo variopinto e misterioso.

Nuove verità verranno svelate lasciandoci senza parole. Nuovi pericoli si formeranno all’orizzonte lasciandoci con il cuore in gola. Conosceremo una nuova Grace che mostrerà il suo lato forte e fragile insieme. Un umano gargoyle che lotta fino alla fine per quell’unico sentimento che muove tutto: l’amore. Che sia tra amici o compagni.






Il finale? Beh, come sempre cliffhanger non lasciarmi mai…

La suspence oramai è la regola di questa avventura librosa che non smette mai di stupirci, regalandoci alla fine qualcosa d’inaspettato. Quindi armatevi di buona volontà, tanta tenacia e non abbandonate il libro fino all’ultimissima pagina.

Alla prossima!


















Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓