Pagine

giovedì 7 marzo 2019

Review Party "Resta" di A.L. Jackson, #5 Bleeding Stars

Carissimi lettori,

oggi abbiamo il piacere di partecipare al Review Party per l'uscita di "Resta" dell'autrice americana A.L. Jackson, uscito lo scorso 6 marzo. Si tratta del quinto volume autoconclusivo della ormai conosciuta Bleeding Stars Series che ci sta facendo conoscere volume dopo volume tutti e cinque i componenti della rock band dei Sunder. Stavolta è il turno forse del più turbolento e casinista del gruppo, il solo e unico Ash Evans. Siete pronti a conoscere la sua storia? Venite con me! 




Titolo: Resta
Autore: A.L. Jackson
Pagine: 390
Serie: Bleeding Stars #3
Prezzo ebook: 3,99 euro
Data uscita: 6 marzo 2019
Disponibile su tutti gli store

Sono Ash Evans.
L’anima della festa.
Sexy. Ricco. Carismatico.
Una rockstar tatuata con il mondo ai miei piedi.
Passo da una donna all'altra più velocemente di Casanova.
Ho abbracciato il mio stile di vita e l'ho vissuto al massimo.
Fino al giorno in cui non mi si è ritorto contro.

Willow Langston mi ha trovato quand'ero a terra.
Letteralmente.
A faccia in giù in una pozza del mio stesso sangue.
Le devo la vita e ho tre mesi per ripagare quel debito.
Quello che non avrei mai dovuto fare era toccarla. Baciarla. Portarmela a letto.

L'amore non avrebbe dovuto far parte dell'equazione.
Ho rinunciato a quella fastidiosa complicazione tanto tempo fa, dannazione.
Eppure, ora la voglio più del mio prossimo respiro.
Ma lei non sa quello di cui sono a conoscenza.
Cosa devo fare? Dirle addio per proteggerla? Oppure provare ad affrontare i miei demoni e chiederle di restare?


Bleeding Stars series:

1. Un sasso nell'oceano,10 luglio 2017 (RECENSIONE)

2. Annego in te, 20 novembre 2017 (RECENSIONE)

3. Come un fulmine a ciel sereno, 6 giugno 2018 (RECENSIONE)

4. Aspettami, 3 ottobre 2018 (RECENSIONE)

5. Resta, 6 marzo 2019











Con questo breve estratto voglio iniziare a parlarvi di “Resta”, quinto volume della serie Bleeding Stars che fin'ora ci ha fatto conoscere la storia di quattro dei cinque componenti della band dei Sunder. Attendevo con ansia e tanto entusiasmo questo quinto libro, perché da quelle poche informazioni che avevo dai libri precedenti, ho percepito che di Ash Evans, anima della festa e rubacuori della band, non ne avrei avuto mai abbastanza. In questo momento, cercando di scrivere questa recensione vorrei solamente correre e iniziare da capo il libro. Ma prima voglio farvi conoscere il solo e unico protagonista di questo romanzo: il super sexy e turbolento Ash Evans.


Ash Evans è il bassista della band dei Sunder e anche il casinista per eccellenza del gruppo. Un ragazzo che sa come divertirsi e non perde mai l’occasione per tirare fuori la sua vena ironica. Dove c’è lui, caos e distruzione la fanno da padrone. Vive ogni istante della sua vita al massimo e non si fa mancare mai nulla. Una vita da vera rockstar, fatta di eccessi portati fino al limite. 


"Avevo scelto di vivere la mia vita come se ogni giorno fosse l’ultimo.

In maniera spericolata.

Abbracciavo con piacere il caos, la sfilza infinita di donne e le notti interminabili.

Il mio motto era: vivi al massimo e muori da re.
Non volevo vivere in nessun altro modo."


Ma un bel giorno questo suo spingersi sempre oltre lo porterà a cadere letteralmente a terra. Forse stavolta il caro Ash ha superato una linea che non doveva assolutamente oltrepassare.
Ed è proprio lì, nel momento forse più buio della sua vita che trova la luce che lo riporta indietro: due occhi color cioccolato, caldi e pieni di conforto che lo affascinano dal primo istante. Ma a chi appartengono questi favolosi occhi? Alla dolce e timida Willow Langston.
Lei è una ragazza del sud che gestisce con non poche difficoltà il piccolo negozio di antiquariato lasciatole dalla madre. Il “Contemporary Comfort” è tutto ciò che le importa, tutto ciò le dona serenità. Uno scrigno di ricordi belli ma anche dolorosi. L’unica cosa che conta nella sua vita.









Perché Willow ha dovuto abbandonare da tempo i suoi sogni da bambina e guardare in faccia la triste realtà. Che la vita come ti dà, ti toglie. E lei ha già perso troppo, tutto. Da sognatrice con un animo romantico, Willow ha sempre desiderato una famiglia, un grande amore, dei bambini. Sogni semplici e puri che si sono dovuti scontrare con la durezza e la cattiveria della vita. Ed è per questo che si è rintanata, quasi nascosta nel suo lavoro cercando di mantenere a galla un fragile e precario equilibrio. Ma non sa che c’è una tempesta all’orizzonte che porta il nome di Ash Evans.


"Mi si serrò lo stomaco. Non conoscevo questo ragazzo. Ma quello che sapevo con certezza era che era molto più di quanto potessi gestire. La mia vita sembrava già fragile e incerta. Pronta a spaccarsi da un momento all’altro. Ed eccolo qui, a scuotere le mie fondamenta ancora di più."


Lui è proprio l’opposto dell’uomo ideale per Willow: selvaggio, spericolato e pericoloso. Tre cose che proprio non combaciano con l’indole di lei, tranquilla e pacata. Ma dal primo momento che si è specchiata in quei meravigliosi occhi azzurri come il mare dei Caraibi, Willow ha visto anche un uomo confuso e spaventato. Ha visto fin dentro l’anima di questo ragazzo, scorgendo un luogo nascosto pieno di dolore e paura. 


"Nascosto sotto il suo aspetto straordinario e intimidatorio c’era qualcosa di oscuro, misterioso e sofferente mescolato a una bontà che forse nemmeno lui sapeva di possedere."


Willow non riesce a distogliere lo sguardo e non può fare a meno di volere scavare sempre più in profondità nel cuore di Ash, per riportare alla luce la vera bellezza nascosta sotto strati di tatuaggi.
Perché Willow è fatta così: da bravissima antiquaria qual è. Lei trova ciò che è rotto e lo aggiusta. Lei guarda oltre la superficie scheggiata e malridotta dei vecchi mobili che ritrova e scava sotto la loro superficie finché trova il buono che è rimasto. Il buono che sa c’è. Questa stessa necessità, Willow l’ha sentita anche quando ha ritrovato Ash vicino al suo negozio, abbandonato e riverso in una pozza del suo stesso sangue. Sa che in lui c’è bellezza che chiede solo di essere riportata alla luce.





"«Questo è il tuo dono. Vedi la bellezza in ciò che è vecchio. La bellezza in ciò che è brutto. La bellezza che è nascosta in tutte le cose. È sempre lì, dobbiamo solo guardare attentamente, vero?»"




Dal canto suo, Ash sente anche lui una forte attrazione e una sorta di familiarità che non si sa spiegare che lo spinge a sapere di più di questa ragazza che le appare da subito dolce e timida. Decisamente troppo dolce per uno come lui. Ma questo non ferma il nostro Ash che vuole scoprire chi è il suo angelo salvatore. E soprattutto le deve un favore...





L’attrazione tra i due è palpabile e fende l’aria ogni volta che sono vicini. Come una fiamma che non aspetta altro che divampare. Ash e Willow sanno che è sbagliato, che tutto ciò non farà che distruggere entrambi. Lei vuole di più, lui ha paura di innamorarsi. 
Riusciranno a resistere? 


"«Lo senti? Senti come tutto intorno a noi ribolle? Minacciando di traboccare? È una fiamma che aspetta solo un fiammifero.»"


Rimango per l’ennesima volta senza parole da come l’autrice riesce a creare personaggi così meravigliosi, ricchi a livello emotivo. Ma quello che mi sconvolge ogni volta è il suo riuscire solamente con l’utilizzo di semplici ma significative parole a scandagliare così in profondità l’animo di questi personaggi, portando alla luce emozioni intense e potenti. Anche se sono passate parecchie ore dalla fine della mia lettura, mi ritrovo ancora emotivamente disorientata. Pronta a rivivere, come ho già detto all’inizio, di nuovo lo stesso tour emozionale. 

Questa volta il racconto ha un carattere più seducente, dato soprattutto dalla natura del personaggio maschile, Ash, che con il suo forte carisma riesce subito a catturare il nostro interesse. È riuscito ad entrare di diritto nella mia personale Top 10 Book Boyfriends, non solo per il fatto che è una rockstar e il bad boy per eccellenza (il miele per me), ma anche perché sotto quella scorza da duro c’è altro, di molto più interessante e inevitabilmente non potrete fare a meno di innamorarvi. Anche il personaggio di Willow ha conquistato il mio cuore, perché in lei ho rivisto un po' la me timida e sognatrice. Lei è il perfetto Yang per il nostro Yin (Ash). Non avrei visto un carattere diverso al suo fianco.

Per l’ennesima volta non posso non ringraziare l’autrice per avermi fatto emozionare come sempre con le sue storie. La storia di Ash e Willow ha conquistato il mio cuore per il suo mix di sensualità e straziante commozione. Come sempre sul finale non sono riuscita a trattenere le lacrime. Se cercate dei romanzi dalle emozioni forti, questa serie fa al vostro caso. Inizierete con il primo libro e vi ritroverete in men che non si dica all’ultimo. 😉








Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓