Pagine

venerdì 17 gennaio 2020

Recensione "Blood and Roses. Caduta" di Callie Hart, #4 Blood and Roses series


Cari amici lettori,

eccomi che ritorno a parlarvi dei miei amatissimi Zeth e Sloane che ritroviamo in BLOOD AND ROSES. CADUTA, quarto capitolo dell’omonima serie di Callie Hart uscito il 10 gennaio per Always Publishing. Siete pronti a cadere rovinosamente? Venite con me...


Titolo: Blood and Roses, Caduta
Autrice: Callie Hart
Editore: Always Publishing
Genere: Dark/Erotic Romance
Uscita: 10 gennaio

Serie: #4 Blood and Roses


Zeth è riuscito nella sua missione impossibile. Ma con Sloane, ha segnato la sua caduta.

Negli ultimi due anni, le giornate di Sloane Romera hanno girato intorno al solo obiettivo di ritrovare Alexis. Una volta liberatasi dell’incubo della scomparsa della sorella, Sloane era convita che tutto sarebbe stato più facile, che lei sarebbe stata più felice. Ma la vita si diverte a prendersi gioco di lei: dopo aver raggiunto finalmente il suo obiettivo, Sloane presto scopre che niente sarà più facile nella sua vita, niente potrà tornare alla normalità... non quando si è innamorata di un uomo pericoloso, che forse non riuscirà mai a ricambiare i suoi sentimenti. La vita di Zeth Mayfair, da sempre, è stata una lunga strada lastricata di distruzione. Ma ora, per tenere accanto a sé l’unica donna sulla faccia della terra che il sicario abbia mai desiderato veramente, non gli rimane che imparare ad aggiustare le cose. Riuscirà a rimediare a un’esistenza intera di violenza? C’è solo un ultimo ostacolo che Zeth è deciso ad annientare… con i suoi metodi. Charlie Holsan.



SERIE BLOOD AND ROSES:

1 - Blood and Roses. Corruzione (qui recensione)
2 – Blood and Roses. Frattura (qui recensione)
3 - Blood and Roses. Incendio (qui recensione)
4 - Blood and Roses. Caduta
5 - Twisted
6 - Collateral







Ragazzi miei!!! Tanta roba!!! Tantissima roba!!! Questo capitolo della serie non poteva intitolarsi altrimenti: Caduta. Credo che in questa semplice parola si possa racchiudere il vero significato di questo quarto libro. Diciamo che ho tremato e ho avuto i brividi per l’intera lettura, che è stata adrenalinica e mi ha fatto amare ancora di più Zeth e Sloane. Soprattutto ho pregato per loro, perché le situazioni si sono fatte davvero critiche tanto che le loro vite camminano sul filo del rasoio ed entrambi si spingeranno oltre i propri limiti. 




Finalmente Sloane ha ritrovato sua sorella Alexis dopo due anni ed ora può ritornare alla sua vita e al suo amato lavoro. Questo è il suo desiderio più grande, ma deve ancora finire di fare i conti con l’uomo che negli ultimi tempi ha sconvolto la sua esistenza: Zeth, diventato ormai parte integrante delle sue giornate. Ma, soprattutto, Sloane deve fare i conti con quella piaga subdola di Charlie Holsan. Lei non si rende conto fino a dove può arrivare quest’uomo e Zeth, che ha sempre pensato a se stesso, si ritrova all’improvviso a provare una sensazione nuova per lui: la paura di non riuscire a proteggere Sloane. Questo lo rende vulnerabile sia a livello fisico che sentimentale e farà di tutto per correre da Sloane, mettendo a rischio la sua vita per lei. Zeth si ritrova così a guardarsi dentro e a mettere in discussione tutte quelle emozioni che lo hanno investito da quando Sloane è entrata a far parte della sua vita. Dall’altra parte, Sloane si rende conto che è molto più simile a Zeth di quanto potesse immaginare e arriva alla conclusione di non poter più fare a meno di lui… Ma sarà tutto così semplice?

"La nostra vicinanza è straziante; quando parla, sto tremando. Persino il movimento delle sue labbra che sfiorano lievemente le mie è sufficiente a farmi sbattere il cuore contro le costole."


Più vado avanti con la lettura di questa serie, più mi rendo conto che ogni volta la storia prende strade inaspettate e tutto si fa più coinvolgente ed emozionante. Questo quarto capitolo segna il giro di boa, perché pian piano tutti i tasselli di questo intricato puzzle prendono il proprio posto. Nuove scoperte e nuove verità vengono a galla, portando i protagonisti sull’orlo del baratro. Anche i sentimenti di Sloane e Zeth man mano vengono fuori e nonostante entrambi cerchino di nasconderli e rinnegarli, alla fine a loro modo si arrendono a questa forza dirompente. In questo modo, conosciamo meglio i loro caratteri molto simili per diverse sfumature: Zeth si è già fatto conoscere per essere un uomo duro, spietato, con un passato pieno di oscurità; Sloane, come dicevo sopra, scopre una parte di lei che fino ad oggi ha sempre tenuto nascosta. Vengono fuori la forza e la fragilità di entrambi, e ci mostrano il loro lato più fragile, nonostante siano comunque personaggi decisi e audaci. 

"Sono terrorizzata perché, per un secondo, ho preso in considerazione la possibilità che Zeth possa morire. E il puro orrore che quel pensiero mi ha ispirato non mi abbandonerà molto presto."



Tutto questo porta a un mix perfetto di emozioni e sensazioni contrastanti: si sorride, si piange, si sogna, si soffre, ci si dispera, si ha paura… Sia Sloane che Zeth portano il lettore al proprio limite in un’intensa rete di tensione che rimane sempre ai massimi livelli. Insomma non un momento di noia, non un momento di relax!!! Assolutamente!!! La parola d’ordine è “essere vigili sempre”…

Lo stile della Hart è impeccabile, così come la struttura della narrazione; sin dalle prime pagine ci fa entrare con molta semplicità nel vivo della storia e arrivi alla fine con il fiato sospeso e con la voglia di continuare a leggere come tutto si evolverà.

Sto amando visceralmente questa serie, tanto da crearmi dipendenza perché tutto non è mai così scontato. Ogni pagina aggiunge sempre elementi nuovi in modo da rendere il ritmo sempre incalzante. Un romanzo pieno di passione ma anche di corruzione avvolta nelle tenebre, dove forse uscire e salvarsi non è poi così semplice.

Bello, bello e stupendo, non vedo l’ora di leggere il proseguo!!!





Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓