Amici lettori, è arrivato anche quest’anno il tempo dei bilanci librosi! Il 2019 è stato un anno ricchissimo con l'uscita di ottimi titoli nostrani e l'arrivo nel nostro paese di titoli dalla fama internazionale e super acclamati che ci hanno fatto tanto emozionare! Noi abbiamo deciso di selezionarne 12, uno per ogni mese, romance e fantasy, tra i molti romanzi che abbiamo recensito durante l’anno e che vi abbiamo consigliato di cuore. Certo non è stato facile sceglierne solo 12, perché di libri bellissimi ne abbiamo visti uscire un’infinità, ma quelli che abbiamo scelto siamo sicure che hanno conquistato anche i vostri di cuori, e se ancora non ne avete letto qualcuno, beh, questa è l'occasione perfetta per recuperarli! Buona lettura!
gennaio
Gli scomparsi di Chiardiluna di Christelle Dabos
Link recensione
febbraio
La musa degli incubi di Laini Taylor
Link recensione
marzo
Ti prego non spezzarmi il cuore di Carian Cole
Link recensione
aprile
La strada dei nostri cuori di Kandi Steiner
Due ragazzi.
Un destino.Un viaggio.
Per tutta la vita Cooper Owen è rimasta in attesa del giorno in cui avrebbe avuto la possibilità di lasciare il malandato campo di roulotte dell’Alabama che per quasi vent’anni ha chiamato casa.
Cooper è giovane, piena di vita e determinazione, lavora e risparmia per potersi costruire una vita diversa e andare al college a Seattle.
Ma quando una mattina un attraente sconosciuto si siede a un tavolo del locale dove lavora, la sua vita viene messa sottosopra con una semplice domanda: «Cos’è che ti rende felice?»
Con quelle semplici parole, per Cooper comincia il viaggio che cambierà tutta la sua esistenza. O forse, a cambiarla, sarà proprio quello sconosciuto dagli occhi impenetrabili, Emery Reed. In un gesto di pura follia, Cooper sale in macchina del taciturno ragazzo che le offre la libertà, e insieme intraprendono un indimenticabile viaggio on the road all’inseguimento dei propri sogni e alla scoperta di se stessi. Ma, mentre i momenti di gioia e di tenerezza tra loro si fanno sempre più intensi, diventa impossibile per Cooper ignorare i lunghi silenzi di Emery, così come il desiderio irrefrenabile di stargli più vicino e di strapparlo alla sua oscurità.
Fino a che, per abbattere le mura impenetrabili che sembrano circondare Emery, Cooper non decide di rubare il suo diario, e niente sarà più come prima.
Ciò che Cooper scoprirà tra le pagine li unirà o avrà il potere di separarli per sempre?
Link recensione
maggio
Due cuori in affitto di Felicia Kingsley
Link recensione
giugno
Non pensavo fosse amore di Brittainy C. Cherry
anni insieme, non riuscivo a sopportare l’idea che se ne fosse andato tra le braccia di un’altra. Ero confusa, smarrita, e ho cominciato a dubitare di me stessa. Volevo soltanto riaverlo con me. Ma poi è arrivato Jackson Emery: la distrazione di cui avevo disperatamente bisogno. Un divertimento estivo. Eravamo perfetti, perché entrambi sapevamo che non saremmo durati, insieme. Jackson, con la sua cinica diffidenza verso le relazioni, e io che non osavo più sperare nell’amore. Tutto procedeva secondo i piani, fino alla notte in cui il mio cuore ha sussultato. Non mi sarei mai aspettata che avesse un’anima tanto tormentata. E da quell’istante l’ho visto sotto una luce diversa. Lentamente i miei pensieri hanno cominciato a concentrarsi su Jackson. L’uomo più diverso al mondo da quello che credevo di volere. Desideravo che Jackson fosse mio, anche se sapevo che non era fatto per amare.
Link recensione
luglio
Per sempre al tuo fianco di A.L. Jackson
Sono Zee Kennedy.
Tranquillo. Riservato. Prevedibile.
Quando mio fratello è morto, tutti pensavano che fossi solo il bravo ragazzo che si era fatto avanti per prendere il suo posto nella band.
Nessuno sapeva cosa stavo nascondendo. L'unica cosa per cui stavo combattendo.
Per sei anni non ho mai perso di vista il mio obiettivo.
Non finché non mi sono imbattuto in Alexis Kensington.
Adesso, lei è diventata la mia più grande tentazione.
Sapevo bene di non doverla toccare, ma ora che ho avuto un assaggio, non riesco ad averne abbastanza.
Il suo bacio è diventato la mia aria, il suo corpo la mia salvezza.
Alexis aveva bisogno di un salvatore, ma in qualche modo è divenuta lei la mia salvatrice.
Farla mia è stato un tradimento, e tenerla significa mettere a rischio ogni cosa.
Tuttavia, mi basta guardarla per sapere che vale la pena lottare per lei.
Il mio passato continuerà a schiacciarmi, o troverò finalmente la forza per tirarmi su e combattere?
Link recensione
agosto
Blood and Roses. Corruzione di Callie Hart
È così che Sloane si ritrova in una stanza d’albergo, al buio, con uno sconosciuto che le porterà via una parte di sé e resterà per sempre impresso nella sua mente con la sua voce letale e intimidatoria.
Sono passati due anni, ma Zeth Mayfair non è stato in grado di cancellare il ricordo di quella notte nella sua mente. È rimasto a osservare Sloane dall’ombra, ma le loro strade sono destinate a incrociarsi di nuovo.
Ormai diventata un medico in gamba, lei inaspettatamente lo riconoscerà, e pretenderà risposte da lui ad ogni costo: su quella notte, sulla sua sorellina scomparsa.
E Zeth può aiutarla, vuole aiutarla, ma nel suo mondo di perversione e corruzione tutto ha un prezzo. E per pagarlo, Sloane dovrà soccombere a lui anima e corpo, ancora una volta.
Link recensione
settembre
Nevernight – Mai dimenticare di Jay Kristoff
Link recensione
ottobre
Vicino all’orizzonte di Jessica Koch
Link recensione
novembre
Il Priorato dell’albero delle arance di Samantha Shannon
Link recensione
dicembre
Affari d’amore di Melanie Moreland
Pubblicitario di grido in una delle agenzie più importanti del paese, sul lavoro è un arrogante e uno scaltro presuntuoso, e con le donne non si comporta in modo tanto diverso. Richard non è abituato a sentirsi dire di no, così quando un collega gli strappa da sotto il naso la promozione a socio che era certo di ottenere, decide di abbandonare lo studio e offrirsi alla concorrenza.
Ma la concorrenza è uno studio a conduzione familiare, sotto la guida di un capo vecchio stampo che tiene molto ai sani principi della famiglia tradizionale. E un uomo con la sua reputazione potrebbe avere qualche problemino a essere assunto, anche se è il migliore nel suo campo…
Ma ecco il colpo di genio!
Katherine Elliot, la sua assistente personale, è la donna più dolce, disponibile e affidabile che si possa trovare. È esattamente il motivo per cui lui l’ha sempre detestata a morte, ed è esattamente il motivo per cui potrebbe essere perfetta allo scopo. Certo, anche lei lo detesta, ma ha un disperato bisogno di soldi per curare la sua anziana zia.
Richard propone a Katherine un affare: in cambio dei soldi per le cure, sei mesi di finto fidanzamento, qualche occasione mondana, poco impegno e, una volta ottenuto l'incarico, ognuno per la sua strada.
Sembra un modo sicuro per entrambi di ottenere ciò che vogliono, eppure qualcosa che Richard non aveva previsto va terribilmente storto. Perché persino un uomo freddo e arrogante come lui ha un cuore e proprio i sentimenti potrebbero mandare all’aria i suoi… affari d’amore.
Link recensione
Quanti bei titoli! *__* Il Priorato dell'albero delle arance l'ho ricevuto per Natale e non vedo l'ora di iniziarlo, sono curiosissima! Invece La Musa degli Incubi è stata una delle mie ultime letture del 2019, inutile dire che è meraviglioso, è finito nella mia Top 5 dell'anno ♥
RispondiEliminaNel caso ti facesse piacere passare ho pubblicato ieri una sorta di Classifica librosa con le letture migliori, peggiori ecc :)
Oh, sì La Musa degli Incubi mi ha fatto emozionare a livelli stellari, concordo con te! Il Priorato dell'albero delle arance è di una bellezza disarmante, spero ti piacerà tanto quanto l'ho adorato io, Samantha Shannon ha una scrittura potente! Passerò volentieri da te, sono curiosa di sapere i titoli che hai scelto! 😊
Elimina