.

.

venerdì 29 aprile 2016

Recensione "Insieme a te" Crossfire series #5 di Sylvia Day


Cari amici lettori,
oggi vi parlo di INSIEME A TE di Sylvia Day, quinto e ultimo capitolo dell’ amatissima serie Crossfire. Dopo una lunga attesa, il 19 aprile è uscito anche In Italia grazie alla Mondadori, concludendo la bellissima storia di Gideon Cross e Eva Tramell, divenuti da subito due dei personaggi letterari più amati dai lettori, appassionandoli con la loro storia intricata, passionale e tormentata. La Crossfire, infatti, è una delle serie erotiche più letta a livello internazionale e si vocifera già da tempo, su una serie tv. E chi ci vuole vedere attaccate allo schermo della televisione semmai questo progetto andasse a buon fine????? Io già mi vedo!!! Comunque, bando alle chiacchiere…carissimi ritornando al libro…io sono rimasta un po’ delusa.





TITOLO: Insieme a te, crossfire series #5 AUTRICE: Sylvia Day EDITORE: Mondadori USCITA: 19 aprile GENERE: Erotic romance

TITOLO: Insieme a te, crossfire series #5
AUTRICE: Sylvia Day
EDITORE: Mondadori
USCITA: 19 aprile
GENERE: Erotic romance




Gideon Cross. Innamorarmi di lui è stata la cosa più semplice che mi sia mai capitata. È successo istantaneamente. Completamente. Irrevocabilmente. Sposarlo è stato un sogno. Rimanere con lui sarà la sfida della mia vita. L'amore è trasformazione. Il nostro è sia un rifugio che la più violenta delle tempeste. Due anime ferite legate insieme. Abbiamo condiviso i più profondi e inconfessabili segreti. Giden è lo specchio che riflette tutte le mie debolezze e tutta la bellezza che non riesco a vedere in me. Lui mi ha dato tutto. Ora devo essere io quella forte, devo dimostrare di essere per lui un sostegno come lui lo è stato per me. Insieme possiamo affrontare chi sta cercando di mettersi così crudelmente tra di noi. Anche se la battaglia più dura sarà quella che intraprenderemo per mantener fede alle nostre promesse. Giurarsi amore è stato solo l'inizio. Lottare per il nostro amore ci renderà liberi o ci dividerà per sempre.






The Crossfire Series:
1 - A Nudo Per Te
2 - Riflessi Di Te
3 - Nel Profondo Di te
4 - In Gioco Per Te
5 - Insieme A Te







cover 5Se non sbaglio, sono passati circa quattro anni, da quando ho intrapreso questo viaggio insieme a Gideon ed Eva. Mi ricordo che avevo appena finito di leggere la trilogia Cinquanta Sfumature e per puro caso in libreria mi imbatto in A NUDO PER TE, il primo libro della serie. E’ stato un susseguirsi disperato di emozioni nell’attesa dell’uscita tra l’uno e l’altro libro convinta che la serie si concludesse con Nel Profondo di Te. Invece Sylvia Day ci ha regalato un quarto libro tutto dal pov del nostro Mr Cross e ci ha fatto soffrire e disperare per questo ultimo capitolo INSIEME A TE. Non so se è perché le aspettative erano alte, o perché è passato troppo tempo tra una pubblicazione e l’altra…sta di fatto che io ho fatto molta fatica a leggerlo…l’ho trascinato veramente molto, quattrocento pagine iniziate in modo lento, proseguito con altrettanta lentezza e mi sono ritrovata invece a correre nelle ultime cento pagine, dove magari l’autrice poteva approfondire di più le dinamiche invece di andare così di corsa.

cover 1



Dopo essersi sposati in privato, Gideon e Eva arrivano ad una svolta nella loro vita e dopo aver affrontato e combattuto contro il loro passato, sempre pronto a minacciare la loro felicità, li ritroviamo più maturi e più forti, pronti a difendere il loro amore. Se vi ricordate alla fine del quarto libro, Eva si era tenuta lontana da Gideon per alcuni giorni perché non aveva accettato il fatto che Gideon avesse chiesto al capo di Eva, Mark, di lavorare per le Cross Industries, tenendola all’oscuro di tutto. Lei capisce che per essere una vera coppia e camminare e crescere insieme, devono condividere tutto. Gideon la incontra in un locale e le dimostra che vuole impegnarsi a fare tutto quello che Eva gli chiede. Da qui si apre questo ultimo libro INSIEME A TE.


cover 2
Ora, io non sto qui a raccontare cosa succede o no nel libro, perché a dire la verità, mi ha dato poco. Come pochi a mio parere sono gli argomenti nuovi affrontati. Tutto già letto e riletto ampiamente nei libri precedenti. Quello che però posso dire è che questo è meno erotico rispetto agli altri, perché l’autrice si è basata più sulla vita di coppia e di come riescono ad affrontare gli ostacoli della vita quotidiana finalmente insieme proprio come accade nei matrimoni. E questo l’ho apprezzato sicuramente: prima Gideon e Eva affrontavano i loro problemi in camera da letto…qui invece sono più maturi e riescono a costruire un rapporto sano non necessariamente fatto di sesso continuo, perché le scene di sesso diventano quasi più mentali che carnali, emotive e co-dipendenti, dando più rilievo al loro amore. E grazie proprio a questo amore che riescono a non farsi più soggiogare dai fantasmi del passato, perché Gideon e Eva hanno imparato a combattere insieme, aiutandosi reciprocamente. In questo libro, la storia è narrata da entrambi i pov, e per questo l’ho trovato più introspettivo, perché sono riuscita a capire non solo il loro modo di fare, ma anche il perché di certi comportamenti e azioni che nei libri precedenti avevo trovato a volte anche bizzarri. E' stato come sbirciare dietro le quinte della loro mente prima del grande spettacolo.Ovviamente il pov di Gideon è in assoluto superbo!!!!

cover 4



In quanto capitolo conclusivo di questa amatissima serie, pensavo di trovare più azione, più suspense, elementi che già nei libri precedenti, avevano dato quel giusto tocco alla storia. Invece è stato tutto abbastanza tranquillo, almeno per le interminabili prime trecento pagine. Poi all’improvviso arriva il dramma inaspettato e la Day ha iniziato a correre, quasi che ho fatto il fiatone. Ma perché? Io non l’ho capito sinceramente. Avrei preferito un libro più corto ma che in qualche modo rispondesse a quelle tante domande che mi sono chiesta in questi anni. Tante cose a mio avviso sono rimaste in sospeso e concentrando tutto nelle ultime pagine, e in modo frettoloso mi ha creato ancora più dubbi. Forse era questo l’obiettivo dell'autrice?

cover 6

Nonostante lo stile della Day sia inimitabile e di altissima qualità, e nonostante ci abbia regalato altri due libri non previsti nella serie, cambiando i due protagonisti in modo netto durante il lungo percorso di questa storia, aggiungendo le giuste sfumature che ha reso questa storia indimenticabile, perché così è c’è poco da fare, io credo che, se si fosse limitata ai primi tre volumi, sarebbe stato più che sufficiente. Tutte le emozioni e le sensazioni che ho provato durante la lettura dei primi tre libri, sono andate via via scemando, lasciandomi l’amaro in bocca. Lo so che dopo aver letto questa recensione, organizzerete un corteo per venirmi a uccidere, però, soprattutto in questo ultimo libro, ho avuto la sensazione che la Day volesse solo allungare un po’ il brodo. Io volevo un finale degno per Gideon e Eva, per il loro amore così bello e tormentato che ci ha fatto sudare le sette camicie, volevo un bel vissero felici e contenti come nelle favole. Dopo tanta attesa mi sarei aspettata fulmini e saette, lo stomaco aggrovigliato, gli occhi a cuoricino, il sorriso da ebete in faccia…invece il nulla più assoluto…STOP mi fermo!!!!


cover 7

Per riconquistare il vostro affetto, dico anche che Gideon e Eva mi sono veramente mancati…bè soprattutto Gideon…ahahahahahhahahahahaha!!!! E'straordinariamente gratificante leggere di queste due persone così danneggiate e tormentate, che si amano profondamente e con una tale intensità, del duro lavoro che fanno per costruire un rapporto sano ed emergere più forti come una coppia in un modo che ti fa credere veramente che il loro amore durerà per sempre. Il nostro Asso rimane sempre incredibile e pieno di fascino, così come le sue parole e i suoi modi. Un sogno per noi romantiche di sempre!!!! E rimarrà uno dei miei protagonisti del genere erotic romance più belli e unici. Vi sono ancora simpatica????




1 commento:

  1. giovanna pugliese30 luglio 2016 23:08

    ho appena finito di leggere il 5-...ma che delusione..manco parla del matrimonio nulla....si mollano poi si rimettono insieme e fine...rimane in sospeso un sacco di cose...stavano organizzando il matrimonio per parenti e rimane in sospeso...finalmente esce fuori anche il patrigno di gideon che scopre delle violenze e lascia la moglie e rimane in sospesa la cosa...e il figlio di cory e tatiana? e trey che decide? ma manca a me qualche parte del libro o è rimasto tutto in sospeso?

    RispondiElimina

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓