Cari amici lettori,
vi presentiamo in anteprima "Nocturna" di Maya Motayne, primo libro di una nuova serie fantasy in uscita il 3 settembre per la collana Chrysalide della Mondadori. Ambientato in un regno post coloniale dal sapore latino, Nocturna è un romanzo dalle tinte scure ricco di azione e colpi di scena con due protagonisti memorabili.
Titolo: Nocturna
Autori: Maya Motayne
Editore: Mondadori
Autori: Maya Motayne
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Genere: Fantasy YA
Uscita: 3 settembre
Pagine: 400
Uscita: 3 settembre
Pagine: 400
Serie: A Forgery of Magic #1
Per l'orfana Finn Voy "magia" significa due cose ben precise: un pugnale puntato al mento di chiunque si azzardi a incrociare la sua strada, e la capacità di indossare qualunque travestimento con la stessa facilità con la quale una persona comune indossa un mantello. Perché Finn, oltre a essere una ladra abilissima, è anche una mutafaccia, capace cioè di cambiare le proprie fattezze quando lo desidera. Ed è talmente abituata a farlo, per sopravvivere nel mondo violento e spietato in cui vive, da non ricordarsi quasi più quale sia il suo vero volto. Ma tutto sommato a lei va bene così. Quando però viene acciuffata da un potente criminale con il quale è indebitata, è costretta ad accettare una missione impossibile: rubare un tesoro leggendario dal palazzo reale di Castallan. Se non ci riuscirà , perderà per sempre la sua magica capacità di mutare aspetto. Per il principe Alfehr "magia" significa la possibilità di sfuggire a una vita che non gli appartiene. Dopo la morte del fratello maggiore Dezmin, infatti, il ragazzo è diventato l'erede al trono, anche se è ciò che meno desidera al mondo. Tormentato dal dolore per la sua perdita, Alfie è disposto a tutto per riportare in vita il fratello, anche se questo significa inoltrarsi nel sentiero proibito della magia nera. Ma la magia può essere anche qualcosa di terribile e spaventoso, come l'antico e terribile potere che Finn e Alfie liberano inavvertitamente e che diventa subito una minaccia per il mondo intero. Con il destino del regno di Castellan nelle loro mani, i due dovranno superare le loro differenze e allearsi per rimediare al loro errore.
A Forgery of Magic:
1. Nocturna
2. Oculta (inedito in Italia)
3. Senza titolo
L'autrice
Maya Motayne ha deciso di fare la scrittrice quando aveva quattro anni e da allora non ha più smesso di scrivere. Vive a New York City, dove persegue le sue passioni di accarezzare il maggior numero di cani possibile e di acquistare borse basandosi sul fatto che possano contenere un grande libro. Nocturna è il suo primo romanzo.
Nessun commento:
Posta un commento
Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓