.

.

giovedì 4 settembre 2025

Anteprima "L'oscura follia" di Dawn Kurtagich



Cari amici lettori,

intenso, audace e appassionante, "L'oscura follia" di Dawn Kurtagich reinterpreta il mito di Dracula in chiave originale e contemporanea, stravolgendo i ruoli di genere e facendo delle protagoniste femminili le vere eroine della storia, finalmente pronte a salvarsi da sole. In uscita grazie a Casa Editrice Nord.

 




Titolo: L'oscura follia
Autrice: Dawn Kurtagich
Editore: Casa Editrice Nord
Genere: Gothic romance/Horror/Fantasy/Paranormal romance/Retelling
Uscita: 16 settembre
Pagine: 336



Per secoli, il principe delle tenebre ha sedotto e ucciso centinaia di fanciulle.

Ma ora una donna segnerà la sua fine.


Dodici anni passati in un silenzio assordante. Dodici anni in cui Mina Murray ha cercato di dimenticare gli orrori del passato e di costruirsi un’esistenza protetta e prevedibile, concentrandosi totalmente sul suo lavoro di psichiatra. Ma ora la sua vecchia amica Lucy ha bisogno di aiuto e Mina è l’unica che possa fare luce sul misterioso male che sembra essersi impossessato tanto del suo corpo quanto del suo spirito. Perciò torna nel paesino del Galles dov’è nata e cresciuta, e dove trova una Lucy molto diversa dalla ragazza solare che ricordava: è pallida ed emaciata, con il collo segnato da due strane ferite puntiformi. Inoltre soffre di stanchezza cronica, sonnambulismo e deliri in cui invoca un fantomatico «padrone». La cosa più inquietante, però, è che i suoi sintomi corrispondono in tutto e per tutto a quelli di una paziente che Mina ha in cura a Londra, con la quale Lucy non può essere entrata in contatto. Eppure, più scava nella vicenda, più Mina si rende conto che tutte e due le donne sono cadute preda di una creatura antica e potente, che va oltre ogni umana comprensione. La stessa creatura che già una volta ha distrutto la vita di Mina e adesso è tornata a reclamarla, risvegliando incubi che lei credeva sepolti per sempre. Ma stavolta Mina non scapperà più. Stavolta è pronta a combattere quell’oscura follia e a rispedire il male nelle tenebre cui appartiene.



Anteprima "Ridipingere tutto di blu" di Marie Halzan



Cari amici lettori,

è in uscita per Mondadori "Ridipingere tutto di blu". Con questo intenso romanzo d’esordio, Marie Halzan racconta una storia di rinascita e riconciliazione, che celebra il coraggio di immaginare un futuro diverso, anche nei momenti più bui.








Titolo: Ridipingere tutto di blu
Autrice: Marie Halzan
Editore: Mondadori
Genere: Narrativa contemporanea
Uscita: 16 settembre
Pagine: 264



Sakura ha da poco superato la soglia dei trent’anni, fa la controllora di volo e vive a Parigi con Igor, artista carismatico e inquieto, che è il centro di tutto il suo mondo. La loro relazione è appassionata, travolgente, ma anche instabile, fatta di slanci estremi e abissi profondi, che hanno lasciato sul corpo di lei i segni di un amore che non sa più distinguere tra dedizione e possesso. Dopo l’ennesima lite, Sakura capisce che deve andarsene, e si rifugia nella casa del padre, nella baia di Mont-Saint-Michel. Tra le maree e i silenzi di quel paesaggio sospeso, cerca di lasciarsi alle spalle Igor e il sentimento totalizzante che l’ha tenuta finora incatenata a lui. Nuovi incontri diventano spiragli attraverso cui tornare a respirare: c’è Jeanine, un’artista che ricompone oggetti rotti con la tecnica giapponese del kintsugi; Ismaël, un giovane esperto di uccelli e maree; e Luis, con la sua saggezza a tratti mistica, stella del locale dove si esibisce come drag queen. Ma guarire non è facile. I sogni la trascinano ogni notte verso ombre ricorrenti, e, per quanto cerchi di allontanarlo, Igor continua a invadere i suoi pensieri. Quando tutto sembra crollare di nuovo, Sakura capisce che, per riuscire a chiudere il cerchio, deve affrontare il passato e viaggiare fino in Giappone, sulle orme di sua madre, scomparsa quando lei era bambina in circostanze mai del tutto chiarite. In quella terra sconosciuta, tra montagne e visioni di antiche sciamane, Sakura entrerà in contatto con una memoria più profonda – non solo familiare, ma spirituale e ancestrale – che le mostrerà come iniziare, finalmente, a ridipingere la sua vita con nuovi colori.




Anteprima "Brayshaw High. La regina" di Meagan Brandy, Brayshaw High #3



Cari amici lettori,

arriva in libreria il capitolo conclusivo della storia di Raven e Maddoc! "Brayshaw High. La regina" di Meagan Brandy è in uscita grazie ad Always Publishing. Tradimenti pericolosi, alleanze impreviste e una guerra senza regole: alla Brayshaw, il potere ha un prezzo.




Titolo:
Brayshaw High. La regina
Autrice: Meagan Brandy
Editore: Always Publishing Editore
Genere: NA/Bully romance
Uscita: 12 settembre
Prezzo cartaceo: € 15.90
Prezzo ebook: € 4.99
Pagine: 384
Traduzione: Federica D’Ascani
Serie: Brayshaw High #3



Sono passati solo pochi mesi da quando Raven Carver è stata prelevata dalla squallida roulotte in cui viveva con la madre e condotta nella città dominata dai Brayshaw.
Eppure, in quel breve lasso di tempo, Raven ha visto la sua vita capovolgersi del tutto e indirizzarsi su binari inaspettati.
La ragazza sfrontata, irrequieta e incapace di fidarsi di alcunché ha conosciuto i re della città, Maddoc, Captain e Royce Brayshaw, che tutti rispettano e temono, e si è legata indissolubilmente a loro: Raven fa parte della loro famiglia e niente può cambiare questa realtà.
Neanche gli intrighi, i ricatti, le rivalse e antichi contratti da rispettare da parte di famiglie influenti che ancora dominano le vite della gente del luogo.
Raven sa che il suo compito è proteggere Maddoc e i ragazzi, a qualunque costo, ma da quando ha scoperto che nelle sue vene scorre del sangue Brayshaw tutto sembra di nuovo in discussione.
Scappare sarebbe la via più facile per scrollarsi di dosso le responsabilità e le scelte terribili di cui dovrebbe farsi carico, ma abbandonarli vorrebbe solo dire voltare le spalle all'unica casa, e famiglia, che Raven abbia mai avuto.
Mentre gli eventi si susseguono inesorabili, portando con sé una scia di dolore e distruzione nelle vite di tutti, Raven capisce che una bambina problematica non avrebbe mai dovuto innamorarsi del ragazzo ricco e tormentato e non avrebbe dovuto illudersi che il suo mondo potesse offrirle qualcosa di più della mera sopravvivenza.
Perché quando hai amato e stai per perdere tutto, il dolore che ti strazia rischia di farti a pezzi... e la regina della Brayshaw High non può più permetterselo.





La serie Brayshaw High è composta da:



1. La ribelle
2. La nemica
3. La regina
4. Be My Brayshaw
5. Break Me


Anteprima "Il cucciolo che salvò il mio cuore. Rescue Me" di Sarra Manning



Cari amici lettori,

dalla penna di una delle autrici romance più amate oltremanica, Sarra Manning arriva il romanzo "Il cucciolo che salvò il mio cuore. Rescue Me", in uscita per Newton Compton Editori. Quando Cupido ha quattro zampe...








Titolo: Il cucciolo che salvò il mio cuore. Rescue Me
Autrice: Sarra Manning
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary romance
Uscita: 12 settembre
Pagine: 352





Lei non ha tempo per l’amore.
Lui ha paura di amare.
E se Cupido avesse quattro zampe e un musetto dolce?


Le strade di Margot e Will si incrociano in un giorno di sole, al canile. Entrambi vorrebbero adottare Blossom, una dolce Staffordshire Bull Terrier con un passato doloroso, e proprio non riescono a mettersi d’accordo su chi dei due debba portarla a casa. Così, dopo lunghe discussioni, decidono di condividerne l’adozione. Le cose non iniziano nel migliore dei modi: Will pensa che Margot sia troppo invadente e premurosa; Margot pensa che Will sia troppo scostante e permaloso. Più bisticciano, però, più Blossom diventa ingestibile, così i due si rendono presto conto di dover imparare a conoscersi e a rispettarsi per dare alla cagnolina la pace e la tranquillità che merita. Dopo non poche difficoltà, i due scoprono di avere in comune più di quanto si aspettavano e tra loro nasce un sentimento che assomiglia molto all’amore. E se Blossom non avesse trovato solo una nuova casa, ma anche il modo di farli innamorare?










Anteprima "La dissonanza" di Shaun Hamill



Cari amici lettori,

dall'acclamato autore de La casa degli incubi arriva un fantasy epico e contemporaneo: una storia di magia nera, terribili errori e seconde possibilità. "La dissonanza" di Shaun Hamill è in uscita grazie a Ne/oN.






Titolo:
La dissonanza
Autore: Shaun Hamill
Editore: Ne/oN
Genere: Urban fantasy/Horror
Uscita: 10 settembre
Pagine: 592



Una volta partiti, è impossibile tornare a casa, ma Hal, Athena ed Erin devono farlo. Ai tempi del liceo, i tre erano allievi dell’eccentrico professor Marsh per studiare un sistema magico segreto conosciuto come la Dissonanza, che si fonda sull’incanalare le emozioni negative: isolamento, rabbia, dolore. Ma poi, vent’anni prima, accadde qualcosa che mandò in frantumi la loro congrega, e i tre ragazzi finirono sparpagliati per il paese, incastrati in vite banali, da soli. Adesso, però, presagi e prodigi terrificanti (nonché un invito Facebook) li hanno richiamati a Clegg, Texas. Qui le loro strade si incroceranno con quella di Owen, un teenager omosessuale non dichiarato dell’Alabama che, mentre tentava una seduta spiritica in un cimitero con la sua cotta, ha evocato qualcosa di molto peggiore: una creatura assassina il cui unico, disperato scopo consiste nel rapire Owen e sfruttarlo come suo Renfield. Mentre Owen cerca di battere il suo rapitore con l’astuzia, Hal, Athena ed Erin scoprono che le scelte compiute da ragazzi potrebbero essere collegate all’evento apocalittico che sta scuotendo il Texas: si formano nuove, sorprendenti alleanze, si accendono nuovi e vecchi amori, e tre adulti sfigati – più un teenager impaurito – sono tutto ciò che si frappone fra la realtà e l’oblio.






Recensione "Aspettami ancora. The Seven Year Slip" di Ashley Poston

 





Buon rientro amici lettori,

passata una bella estate? Noi non abbiamo messo da parte le buone abitudini da lettori e torniamo su questi schermi con tanti consigli librosi. Oggi sul blog vi parlo di "Aspettami ancora. The Seven Year Slip" di Ashley Poston. Romanzo edito Sperling & Kupfer uscito lo scorso aprile che aggiunge ad una trama da romance un pizzico di magia tipico dello stile dell'autrice che ci ha abituati ad aspettarci qualcosa di impossibile nel possibile.




Venite con me...





Titolo: Aspettami ancora. The Seven Year Slip
Autrice: Ashley Poston
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Contemporary romance/Magic Realism/Time Travel
Uscita: 22 aprile
Pagine: 320



Clementine ha un piano perfetto per il futuro finché non si innamora di qualcuno che appartiene al passato
Dopo il giorno peggiore della tua vita, devi solo capire come andare avanti.
Clementine ha un piano ben preciso per proteggere il suo cuore: lavorare sodo, trovare una persona di cui fidarsi e non correre alcun rischio. Certo, sua zia le ha sempre ripetuto che nella vita devi avere almeno un sogno e inseguire la luna. Ma sua zia è morta e Clementine deve andare avanti. E per un anno intero, il suo piano ha funzionato. Più o meno. Perché trovare l'amore è la parte più difficile, e avvicinarsi a qualcuno significa soffrire di nuovo. Finché, una sera, Clementine trova uno sconosciuto nella cucina dell'appartamento della zia defunta. Un ragazzo dallo sguardo gentile e una passione per le torte al limone. Proprio il tipo di persona di cui, un tempo, si sarebbe perdutamente innamorata. E forse potrebbe succedere ancora, se non fosse che Iwan appartiene al passato. A sette anni prima, per la precisione. Sua zia le diceva sempre che l'appartamento è un luogo sospeso nel tempo, dove i momenti si mescolano come acquerelli. Ma più Clementine si avvicina a Iwan, più il confine tra possibile e impossibile inizia a sfumare. Dopotutto, l'amore non è mai una questione di tempo, ma di tempismo.




mercoledì 3 settembre 2025

Anteprima "L'ultima guaritrice" di Giulia Dal Mas



Cari amici lettori,

vi presentiamo in anteprima "L'ultima guaritrice", il nuovo romanzo di Giulia Dal Mas, in uscita per Tre60.





Titolo: L'ultima guaritrice
Autrice: Giulia Dal Mas
Editore: Tre60
Genere: Narrativa storica
Uscita: 9 settembre
Pagine: 432




Austria, 1938. Ada Meyer, figlia di una nobildonna fiorentina e di un generale tedesco, sta trascorrendo un periodo nella villa di famiglia sulle sponde del lago di Costanza. A breve dovrà tornare a Firenze per sposare un uomo che non ha scelto ma, quando incontra Karl Berger, un architetto che lavora per suo padre, se ne innamora: è un uomo brillante e con un profondo senso della giustizia. Karl tuttavia è ebreo, e l'Austria sta per essere annessa alla Germania di Hitler…
Cavalese, 1938. Marlena è una giovane maestra di scuola ma tutti la chiamano guaritrice per la sua grande conoscenza delle erbe e del corpo umano. Quando Ada e Karl, in arrivo dall'Austria con un gruppo di fuggiaschi, chiedono il suo aiuto per curare un bambino ammalato, Marlena capisce che il suo intervento sarà cruciale per salvarlo. Ma il breve passaggio di Ada e Karl in Val di Fiemme lascerà per sempre un segno nella sua vita…
Cavalese, 2024. Quando Ester, la proprietaria della locanda del paese, riceve la telefonata di Giulio Corsini, un avvocato fiorentino, scopre l’esistenza di alcune lettere mai spedite e indirizzate a Marlena Pilcher, sua nonna adottiva. Giunta in Toscana, fra le antiche mura di palazzo Abati, Ester scopre la storia di una famiglia, di un legame inatteso e di un grande amore. In un viaggio sulle orme del passato, Ester solleva così il velo di segreti che da sempre aveva avvolto le sue radici e, grazie all’aiuto di Giulio, scopre una nuova sé, pronta ad andare incontro a un futuro autentico e luminoso.





Anteprima "Tutto il mio folle amore" di Francesco Carofiglio



Cari amici lettori,

Francesco Carofiglio ci regala una grande storia di coraggio, amicizia e amore in cui i sogni dell’adolescenza si intrecciano alla realtà dolorosa di un’Italia ferita. Sullo sfondo degli eventi che segnano le sorti del conflitto mondiale, Alessandro, Lallo e Carolina varcano la soglia dell’età adulta, per non voltarsi più indietro. Dai microfoni di Radio Bari suonano le note di una musica nuova. Si alza una voce di speranza, la voce di chi non si arrende e ha deciso di lottare. La resistenza è di tutti. "Tutto il mio folle amore" è in uscita grazie a Garzanti.





Titolo: Tutto il mio folle amore
Autore: Francesco Carofiglio
Editore: Garzanti
Genere: Narrativa storica
Uscita: 9 settembre
Pagine: 368


Luglio 1943, Bari. Un corteo pacifico di studenti che festeggiano la caduta del regime si imbatte in un presidio di soldati e miliziani. Gli spari lacerano l’aria rovente e spezzano decine di giovani vite in marcia per la libertà. Alessandro Latorre, diciassette anni, assiste impotente a una violenza efferata, destinata a segnare per sempre la sua generazione. Per lui, come per tanti altri ragazzi, quella è l’estate in cui l’innocenza finisce. Italo Acquaviva, detto Lallo, è il «cugino gemello» di Ale, nato lo stesso giorno dello stesso anno. Sono opposti e inseparabili. Lallo è un ribelle, campione dello sport, giovane promessa del circolo canottieri della città; Ale, impegnato in politica, frequenta brillantemente il liceo classico e suona nei Jazz Boys, una piccola band clandestina. A settembre, dopo l’armistizio, un gruppo di giovani intellettuali occupa la sede di Radio Bari, e in breve tempo lo strumento di propaganda del Regime si trasforma nella più importante voce della lotta di liberazione in Europa. È proprio negli studi radiofonici che Alessandro incontra Carolina Fitzgerald, una ragazza italo-irlandese rifugiata a Bari con la famiglia dopo il bombardamento di Roma. Carolina è brillante, ironica, bellissima, e canta divinamente. Le vite dei ragazzi, in bilico sullo strapiombo del mondo, stanno per cambiare, per sempre.



Anteprima "Still With Me. Un amore per sempre" di Jessica Cunsolo, She's With Me #3



Cari amici lettori,

torna in libreria grazie a Sperling & Kupfer l'autrice Jessica Cunsolo con "Still With Me. Un amore per sempre", terzo volume della serie She's With Me pubblicata in sette Paesi e che diventerà presto un film.







Titolo: Still With Me. Un amore per sempre
Autrice: Jessica Cunsolo
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Contemporary romance
Uscita: 9 settembre
Pagine: 320
Serie: She's With Me #3





Amelia Collins e Aiden Parker ne hanno passate tante: incidenti stradali, aggressioni crudeli, fughe rocambolesche, padri senza scrupoli e verità che fanno male. Eppure, tra mille ostacoli, hanno scelto di amarsi. Si sono salvati a vicenda, si sono protetti e feriti, si sono ritrovati ogni volta più forti. Ora che finalmente sembrano pronti a costruire un futuro insieme, un'ombra si allunga su di loro. Uno stalker pericoloso è sulle tracce di Amelia, deciso a distruggere tutto ciò che lei ha di più caro. Costretta ancora una volta a fuggire, Amelia dovrà affrontare la paura più grande: perdere chi ama. Ma più cercherà di proteggere Aiden, più rischierà di allontanarlo. E mentre il confine tra amore e sopravvivenza si fa sempre più sottile, i due dovranno mettere alla prova tutto ciò che li lega. Perché quando il pericolo è ovunque e il passato torna a colpire, l'unica cosa che può ancora salvarli è la verità.






She's With Me Series:



1. She's with me. Insieme per caso
2. Stay ith Me. Perfetti per sbaglio
3. Still With Me. Un amore per sempre
4. Be With Me




Anteprima "Boys with Sharp Teeth" di Jennifer Howell

Cari amici lettori,

arriva in libreria il romanzo esordio di Jennifer Howell, "Boys with Sharp Teeth", una rivisitazione distorta de Il ritratto di Dorian Gray che racconta di oscure vendette, desideri contorti e sinistri segreti che si nascondono dietro le mura di un college d'élite. In uscita per Giunti Editore.





Titolo: Boys with Sharp Teeth
Autrice: Jennifer Howell
Editore: Giunti Editore
Genere: Dark Academia/Mistery YA/Paranormal romance
Uscita: 9 settembre
Pagine: 432



Vendetta e desideri proibiti dietro le alte mura di un collegio d'élite! Nessuno conosce il suo vero nome, Marin James, perché per tutti lei è Jamie Vane. Dopo aver trascorso l’intera esistenza all’ombra della esclusiva Huntsworth Academy, Marin decide di infiltrarsi nel college per scoprire le cause della morte di suo cugino, Sam. I sospetti di Marin cadono sugli enigmatici quanto affascinanti amici di Sam: l’ermetico Graves, la silenziosa Baz e il brillante e sensuale Harry. Alla ricerca di vendetta, Marin si ritrova presto al centro dei legami tra i tre – tra desiderio e disprezzo, amore e repulsione – e nei loro giochi di potere. Finché non si imbatte nel loro segreto, e i confini tra giusto e sbagliato, amore e odio, incubo e realtà, iniziano a sgretolarsi.




Anteprima "Come isole nel mare" di Nuria Pérez



Cari amici lettori,

traboccante di immaginazione e forza evocativa, con splendidi dialoghi e ambientazioni, "Come isole nel mare" è il primo romanzo di Nuria Pérez, creatrice del podcast di successo Gabinete de Curiosidades. Una storia bella ed emozionante che ci ricorda che non c'è libertà più grande che essere padroni del proprio destino. In uscita per Casa Editrice Nord.






Titolo: Come isole nel mare
Autrice: Nuria Pérez
Editore: Casa Editrice Nord
Genere: Historical romance
Uscita: 9 settembre
Pagine: 304




Tre donne,

tre vite che si rincorrono nel tempo

legate dal filo invisibile del destino


1873. Mary non sa come sia arrivata su quella nave che da giorni solca un oceano freddo e grigio. Non sa nemmeno chi siano le persone che la circondano, come lei ignare di cosa stia accadendo. Una sola cosa è certa: in un momento di debolezza, Mary si è macchiata di una colpa gravissima. Un gesto sconsiderato di cui forse ora sta pagando il prezzo?
1998, Madrid. 7 isolati, 45 cestini, 9 strisce pedonali separano Marta dal suo luogo di lavoro, il Museo Sorolla. Marta conta sempre, conta tutto, un’ossessione che l’ha isolata dal mondo e che l’ha spinta a nascondere una delle porcellane in esposizione, perché diversa dalle altre. Ma qualcosa cambia quando Marta inizia a trovare messaggi cifrati nascosti nel museo. Chi è V., il misterioso mittente, e perché ha deciso di scriverle?
1998, Londra. Adela aveva una vita perfetta. Almeno finché non ha scoperto che il marito ha un’amante e tutto è crollato. Adesso la sua carriera di scrittrice è in crisi e ogni cosa intorno a lei sembra tradirla, perfino la vecchia foto scattata durante una visita al Museo Sorolla di Madrid, da cui Adela ha l’impressione che, a volte, una delle porcellane sparisca. Possibile che stia perdendo la ragione?
Mary, Marta e Adela non si conoscono, eppure c’è un filo sottile che lega le loro storie. Come isole alla deriva nello stesso mare, le loro vite si sfiorano e s’intrecciano in modi inattesi, rivelando connessioni invisibili e segreti sepolti nel tempo. E sarà proprio grazie a queste connessioni che riusciranno a trovare la forza di prendere in mano la propria vita, di cercare nuove strade là dove sembrava ci fossero solo ostacoli, di intraprendere il cammino verso la felicità.





Anteprima "TuTTa ColPa dEi THRILLER"

 



Cari amici lettori,


ecco voi delle uscite Thriller decisamente settembrine: ALL THE LITTLE RAINDROPS di Mia SheridanL'ULTIMO BALLO di Mark Billingham; L'ULTIMO SEGRETO di Dan Brown, MISS WINTER IN BIBLIOTECA CON UN COLTELLO di Martin Edwards e UN GRIDO FATALE di Angela Marsons.




Venite a scoprirli...



martedì 2 settembre 2025

Anteprima "Complice cercasi. Accomplice to the Villain" di Hannah Nicole Maehrer, Assistant to the Villain #3



Cari amici lettori,

torna in libreria Hannah Nicole Maehrer con il terzo volume della serie virale di TikTok Assistant to the Villain, "Complice cercasi. Accomplice to the Villain", in uscita per Sperling & Kupfer.






Titolo: Complice cercasi. Accomplice to the Villain
Autrice: Hannah Nicole Maehrer
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Fantasy YA
Uscita: 9 settembre
Pagine: 480
Serie: Assistant to the Villain #3




Evie Sage non aveva certo pianificato di diventare il braccio destro del Cattivo più temuto del regno di Rennedawn. Voleva solo un impiego tranquillo, di quelli con poca burocrazia e qualche decapitazione occasionale, e invece si è ritrovata immersa fino al collo in complotti, magie fuori controllo, tentativi di omicidio e con un'inappropriata cotta per il suo capo: affascinante, tormentato e un vero disastro ambulante. Ora, con una profezia pronta a ribaltare il destino del regno, assassini che spuntano persino durante le pause caffè e un numero preoccupante di ranocchi con la corona, Evie dovrà cercare di sopravvivere senza mandare tutto a fuoco, regno compreso. O, peggio ancora, senza sacrificare quel briciolo di dignità che riesce ancora a mantenere aggrappandosi al sarcasmo. Essere quasi cattiva non rientrava nel suo piano quinquennale. Ma, d'altronde, nemmeno innamorarsi del Cattivo.










Assistant to the Villain Series:

1. Assistente cercasi. Assistant to the villain
2. Apprendista cercasi. Apprentice to the Villain
3. Complice cercasi. Accomplice to the Villain
4. Untitled


Anteprima "La città oltre i confini del cielo" di Francesca Tamburini



Cari amici lettori,

il fantasy italiano rivelazione dell’anno arriva in libreria grazie a Newton Compton Editori. Un bestseller annunciato dell’autrice da oltre 1 milione di follower, Francesca Tamburini. Presto in uscita "La città oltre i confini del cielo".







Titolo: La città oltre i confini del cielo
Autrice: Francesca Tamburini
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Fantasy
Uscita: 9 settembre
Pagine: 352



Una ragazzina con grandi poteri.
Una città sospesa nel cielo.
E se l’eroe fosse il vero nemico?

Eris ha sedici anni e vive in una cittadina che ha ben poco di straordinario. Con un padre sempre via e una matrigna troppo impegnata per occuparsi di lei, trascorre le sue giornate in compagnia di Fenrir, il suo adorato cane, sfogliando i diari del fratello scomparso per cercare ossessivamente indizi sulla leggendaria Città oltre i confini del cielo di cui lui le parlava sempre. Per gli altri non è che una favola, ma Eris è convinta che sia reale. E un giorno scopre di avere ragione, quando, dopo un incidente imprevisto, finisce proprio nel luogo di cui ha tanto fantasticato. Lì si risveglia in lei una scintilla inaspettata di potere, che la ragazza deve imparare a padroneggiare, mentre mette in discussione tutto ciò che conosce. Come se ciò non bastasse, una minaccia terribile incombe sulla Città e la linea di demarcazione tra bene e male diviene sempre più labile, fino a dissolversi del tutto. Eris sarà così costretta ad affrontare l’enigma della scomparsa del fratello e dovrà fare i conti con verità taciute e legami spezzati, imparando in fretta che non esistono eroi o cattivi, quando si tratta di salvare sé stessi e chi si ama...





Anteprima "Summer in the City" di Alex Aster



Cari amici lettori,

Alex Aster è un'autrice bestseller del Wall Street Journal sta tornando in libreria con una commedia romantica dal ritmo incalzante ambientata a New York, in cui una sceneggiatrice e un sexy amministratore delegato del settore tecnologico passano da innamorati a nemici e di nuovo ad innamorati... "Summer in the City" è in uscita grazie a Sperling & Kupfer.





Titolo: Summer in the City
Autrice: Alex Aster
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Contemporary romance
Uscita: 9 settembre
Pagine: 320


Elle ha ventisette anni ed è una sceneggiatrice a cui è stata offerta un'occasione d'oro: scrivere un film ad alto budget ambientato a New York. Peccato che la pagina bianca la tormenti da mesi e la scadenza incomba inesorabile. A caccia d'ispirazione, Elle torna nella città che aveva giurato di non rivedere mai più, in un appartamento da sogno con vetrate a tutta altezza, vista mozzafiato e vicino a una caffetteria da eleggere a nuovo rifugio creativo. Sembra tutto perfetto... almeno fin quando non scopre che il suo vicino di casa è Parker Warren: proprietario miliardario di un'azienda tecnologica e scapolo d'oro, nonché il ragazzo con cui due anni prima ha condiviso un bollente incontro finito nel peggiore dei modi. Da allora, tra loro è guerra fredda. Ma un improvviso slancio di ispirazione, alimentato da frecciatine e provocazioni, fa capire a Elle che Parker potrebbe essere la scintilla di cui ha bisogno per completare la sceneggiatura. E così, quando lui le propone di fingersi una coppia per salvare l'immagine della sua azienda durante una delicata acquisizione, Elle accetta. Tra skyline scintillanti, appuntamenti finti e battibecchi sempre più carichi di tensione, il confine tra finzione e realtà comincia pericolosamente a sfumare. Ma le bugie, si sa, hanno le gambe corte. E quando l'estate volge al termine, anche l'accordo tra Elle e Parker è destinato a concludersi. O forse, stavolta, sarà proprio la realtà a riscrivere il loro lieto fine.




Anteprima "The Dividing Sky" di Jill Tew



Cari amici lettori,

arriva in libreria grazie a Giunti Editore il romanzo distopico più originale dell'anno, "The Dividing Sky" di Jill Tew.





Titolo: The Dividing Sky
Autrice: Jill Tew
Editore: Giunti Editore
Genere: Distopico YA/Sci-Fi
Uscita: 9 settembre
Pagine: 352



In un futuro oppressivo in cui è possibile vendere i propri ricordi per soldi, permettendo al compratore di vivere emozioni altrimenti sconosciute, Liv è decisa a fare l'impossibile per guadagnare abbastanza per lasciare i bassifondi in cui è cresciuta, prima di finire in arcere. E così, quando un cliente le affida un compito apparentemente impossibile ma che potrebbe cambiare la sua vita, Liv accetta. Sulle sue tracce si mette Adrian, una nuova recluta delle forze dell'ordine il cui scopo è fermare persone come Liv. Adrian ha fatto un giuramento, ma incontrare Liv lo costringerà a mettere n discussione tutto ciò che credeva di sapere.




Anteprima "Wild Card. Cuore selvaggio" di Elsie Silver, Rose Hill #4



Cari amici lettori,

dall'autrice bestseller del New York Times, Elsie Silver arriva in libreria iI nuovo capitolo della serie bestseller Rose Hill, "Wild Card. Cuore selvaggio", in uscita per Newton Compton Editori. Lui è un pilota
che non conosce pericolo. Lei è l’unica che non dovrebbe desiderare. Una storia d’amore da favola.






Titolo: Wild Card. Cuore selvaggio
Autrice: Elsie Silver
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary romance
Uscita: 9 settembre
Pagine: 384
Serie: Rose Hill #4




Pilota di aerei antincendio dall’aria sempre imbronciata, Sebastian è il sogno proibito di tutte. Gwen non fa eccezione, ma ha un ottimo motivo per stargli alla larga: è il padre del suo ex. Una sera, un incontro fortuito si trasforma in una notte indimenticabile quanto irripetibile. O almeno è ciò che entrambi si ripromettono. Un anno dopo, però, il caso vuole che si trovino a vivere sotto lo stesso tetto, il che rende la situazione molto complicata, soprattutto per Gwen che proprio non riesce a togliersi Sebastian dalla testa, per quanto ci provi. Dal canto suo, Sebastian sta cercando di ricostruire il rapporto con suo figlio e cedere al desiderio per Gwen sarebbe l’equivalente di un tradimento imperdonabile. Tuttavia, giorno dopo giorno, l’attrazione tra Sebastian e Gwen cresce sempre di più fino a diventare incontenibile. I due sanno perfettamente cosa sarebbe giusto fare, ma il cuore non sempre è disposto a seguire le regole dettate dalla ragione...








Rose Hill Series:

1. Wild Love. Desiderio selvaggio
2. Wild Eyes. Sguardo selvaggio
3. Wild Side. Spirito selvaggio
4. Wild Card. Cuore selvaggio


Cover Reveal "Raging Rival Hearts" e "Reckless Cruel Heirs" di Olivia Wildenstein, Il Clan Perduto #4 e #5



Cari amici lettori,

torna in libreria l'autrice Olivia Wildenstein con la sua serie paranormale Il Clan perduto a cui si vanno ad aggiungere il quarto e quinto volume: "Raging Rival Hearts" e "Reckless Cruel Heirs", entrambi in uscita grazie ad Heartbeat Edizioni.


lunedì 1 settembre 2025

Recensione "Cotton Island. Il nostro splendido posto maledetto" di L.F.Koraline

 



Cari amici lettori,

oggi vi parlo di COTTON ISLAND. Il nostro splendido posto maledetto di L.F.Koraline, uscito l’11 luglio per Newton Compton editore. Un’isola maledetta, due anime spezzate e un mistero sepolto da dieci anni. Un viaggio tra suspense e passione che ti cattura dalla prima all’ultima pagina. Nella mia recensione vi porto tra segreti, colpi di scena e un amore capace di sopravvivere all’oscurità.



Titolo: Cotton Island. Il nostro splendido posto maledetto
Autrice: L.F Koraline
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Dark romance
Uscita: 11 luglio
Pagine: 416


Rosalie ha solo vent'anni, ma è già nei guai e sta scappando. Dopo aver corso a lungo sotto il sole cocente per allontanarsi da Miguel, il suo fidanzato poco raccomandabile, si ferma in un motel dell’Arizona per trascorrere la notte. Nella stanza fatiscente che le è stata assegnata qualcuno ha lasciato una vecchia valigia di pelle, un diario, una lettera indirizzata a una certa Lilibeth Bowl e un biglietto di sola andata per Cotton Island, l’isola privata della famiglia Parker. Incuriosita, apre Google e scopre che quel posto è disabitato da un decennio a causa di una vicenda che le mette i brividi. Tuttavia, Rosalie non ha niente da perdere, deve nascondersi, o finirà molto male. Decide così di rischiare, lanciandosi in un viaggio che le cambierà la vita. Impersonando Lilibeth, parte per Cotton Island e lì incontra Zeke Parker. Lui è il padrone dell’isola, deciso a ripopolarla con uno scopo ben preciso: scoprire cos'è successo a sua sorella quella notte di dieci anni fa. Assetato di verità e di vendetta, ha calcolato tutto, non ha tralasciato niente, fatta eccezione per un dettaglio che non poteva prevedere: la presenza di un’intrusa che si finge qualcuno che non è, ovvero Rosalie. Zeke non si fida affatto di lei, eppure ne è attratto in modo irresistibile. Quando le bugie e i segreti tra loro verranno svelati, Rosalie riuscirà a mantenere il suo posto nel cuore di Zeke oppure si lascerà lui e Cotton Island alle spalle?


Anteprima "Dove i cuori si infrangono" di Giulia Bazzucco

 







Cari amici lettori,

il debutto in libreria di una nuova voce italiana che colpisce dritta al cuore! Giulia Bazzucco firma il suo esordio in libreria con Always Publishing con un romanzo new adult intenso ed emozionante: "Dove i cuori si infrangono" è una storia struggente che parla di dolore e rinascita, di ferite che sembrano insanabili e di seconde possibilità. Arya e Will sono due anime spezzate, ma il loro incontro diventerà la scintilla di un amore capace di superare la paura e accendere di nuovo la speranza. Con una scrittura autentica e coinvolgente, l'autrice accompagna i lettori in un viaggio che fa vibrare le corde più profonde dell’anima, raccontando la forza di chi trova il coraggio di rialzarsi e di chi sceglie di amare nonostante le cicatrici.







Titolo: Dove i cuori si infrangono
Autrice: Giulia Bazzucco
Editore: Always Publishing
Genere: Sport romance/College romance/NA
Data di uscita: 5 settembre
Pagine: 280
Prezzo cartaceo: € 14.90
Prezzo ebook: € 3.99




Per Arya Stevens il college doveva essere l'occasione per fuggire dalla perdita della sorella e da un lutto impossibile da elaborare. Ma dopo un intero semestre passato ad autodistruggersi, ignorando gli studi e affogando nella sofferenza, Arya capisce di aver toccato il fondo.

Assistere a una partita di rugby della scuola, da studentessa spensierata, è solo un piccolo tentativo per essere normale, ma imbattersi nel nuovo vice allenatore della squadra e rimanere prigioniera del suo sguardo è una distrazione... irresistibile.

Dopo che un infortunio ha posto bruscamente fine alla sua carriera, Will Clayton, ex stella del rugby inglese osannata in tutto il Paese, è piombato in un inferno e ha rinnegato la sua vita da campione dello sport. Ora è tornato sul campo della Darren University nelle vesti di vice allenatore ed è proprio l’ancora di salvezza che gli serve, se solo Will non dovesse affrontare ogni giorno i fantasmi di ciò che ha perso e la rabbia cieca che gli arde dentro.

Arya e Will hanno entrambi un passato doloroso e un presente in cui devono lottare per ritrovarsi, ma tra loro nasce una connessione inaspettata quanto complicata. Arya vede in Will l’uomo che è, non solo un campione caduto, eppure lei rimane sfuggente, perché è troppo vulnerabile per far avvicinare qualcuno.

Will invece non può permettersi di fallire di nuovo nel mondo del rugby, e intrecciare una relazione con una studentessa potrebbe definitivamente rovinarlo. Stare insieme però è l’unica cura possibile per le loro ferite.

Due cuori già spezzati riusciranno a resistere allo scontro con il loro lato oscuro, oppure sono destinati a infrangersi ancora e ancora?






Anteprima "Cherished Enough" di Kelly Elliott, Love in Montana Vol. 2



Cari amici lettori,

torna in libreria l'autrice Kelly Elliott con la sua serie Love in Montana che si arricchische del secondo volume: "Cherished Enough" è in uscita per Quixote Edizioni.






Titolo:
Cherished Enough
Autrice: Kelly Elliott
Editore: Quixote Edizioni
Genere: Contemporary romance
Uscita: 5 settembre
Pagine: 274
Serie: Love in Montana #2




Morgan Shaw è la mia anima gemella. Non ha idea di quanto abbia bisogno di lei per soddisfare i miei bisogni. Ho passato gli ultimi quattro anni a scoprire tutto quello che potevo su di lei. Se dovesse sapere quanto la desidero, prima di rendersi conto di quanto mi ami, potrebbe quasi pensare che io sia uno stalker.


Qualcuno potrebbe trovare inquietante come io osservi ogni sua mossa. Per me è eccitante. Ma ora un uomo è entrato in gioco e non era parte del piano. Vedo come le ragazze si girano a guardarlo quando passa, ma Ryan Marshall non può competere con me e con il mio amore per Morgan. La mia ossessione per lei è radicata nei recessi più profondi e oscuri della mia anima. Se io non posso averla, non l’avrà nessuno.




Love in Montana Series:


1. Fearless Enough
2. Cherished Enough
3. Brave Enough
4. Daring Enough
5. Loved Enough
6. Forever Enough
7. Enchanted Enough
8. Perfect Enough
9. Devoted Enough




Anteprima "Space Boy. Supernova" di Avery Nova, Space Boy #2



Cari amici lettori,

il seguito di 'Space Boy. Stelle Binarie' di Avery Nova è in arrivo in libreria. "Space Boy. Supernova" è in uscita per la collana Midnight di HarperCollins Italia.






Titolo: Space Boy. Supernova
Autrice: Avery Nova
Editore: HarperCollins Italia
Collana: Midnight
Genere: Slow burn/Strangers-to-Lovers/Darksoftromance
Uscita: 5 settembre
Pagine: 416
Serie: Space Boy #2



NEL CUORE DI UNA SUPERNOVA LE BUGIE SI CONSUMANO. RIMANE SOLO LA VERITÀ. E BRUCIA TRA LE FIAMME. Lexi e Ethan hanno condiviso tutto: la casa ereditata dalle nonne, sentimenti intensi, incomprensioni profonde, paure e speranze. Il dolore, però, non sparisce, e quando diventa insopportabile, Lexi decide di fuggire. Ritorna nella casa dei suoi genitori, dove il tempo sembra essersi fermato. Ritorna nel garage dove giace, come un fantasma del passato, l’auto bruciata su cui è morto suo fratello Travis, nella gara clandestina che ha cambiato le loro vite per sempre. Ma Ethan non si arrende. La aspetta, la cerca, ostinatamente. Fino a quando, convinta dalla migliore amica, Megan, lei accetta di rivederlo. Il momento della verità non si può più rimandare: Lexi capisce che è tempo di fare i conti con ciò che ha sempre evitato. Perché qualcuno sta cercando le risposte che lei non ha mai avuto il coraggio di dare. E stavolta la verità potrebbe distruggere tutto. Mentre le ombre della loro storia riaffiorano tra segreti e rivelazioni inaspettate, un’ultima minaccia si affaccia all’orizzonte. Ryan, l’ex di Lexi e nemico giurato di Ethan, è pronto a riaprire ferite mai rimarginate. E, proprio quando il conto con il passato sembra finalmente sul punto di chiudersi, rose rosse, anonime e misteriose, iniziano ad apparire ovunque lei vada, come un oscuro presagio. A volte, però, è la luce a ferire più del buio, e se non tutte le stelle sono nate per brillare, Lexi e Ethan dovranno scegliere se salvarsi...o bruciare, insieme, come una supernova.



Space Boy Series:

1. Space Boy. Stelle binarie
2. Spce Boy. Supernova



Anteprima "Come fiori sul ghiaccio" di Kat Gordon



Cari amici lettori,

paesaggi sconfinati e selvaggi fanno da sfondo a "Come fiori sul ghiaccio" di Kat Gordon che non è solo l’appassionante racconto di un mistero sepolto nei ghiacci d’Islanda, ma anche un’emozionante storia di donne che, grazie alla loro resilenza, si rifiutano di sottostare a tradizioni e valori che limitano la loro libertà. In uscita per Tre60.








Titolo: Come fiori sul ghiaccio
Autrice: Kat Gordon
Editore: Tre60
Genere: Historical romance/Mistery romance
Uscita: 5 settembre
Pagine: 304



Islanda, 1910. Freyja e Gudrún sono sorelle e vivono con il padre in una fattoria sulla costa islandese. Una notte, nel mezzo di una violenta tempesta, salvano da un naufragio un marinaio danese di nome Tomas. Misterioso e affascinante, il giovane viene accolto in casa e diventa una parte fondamentale delle loro vite, soprattutto di quella di Freyja. Ma dopo aver sconvolto in breve tempo i rigidi equilibri patriarcali della loro famiglia, Tomas scompare inspiegabilmente senza lasciare traccia.
1975. Sigga è una ragazza alla ricerca della propria identità e indipendenza, in un contesto di fermento sociale e di lotta per i diritti delle donne. Ha deciso di trascorrere un po’ di tempo con la nonna, a cui è molto legata, quando viene a sapere che in montagna, vicino a Reykjavík, è stato rinvenuto il corpo di un uomo perfettamente conservato nel ghiaccio. La nonna, una donna forte e spregiudicata, sembra essere molto turbata dal ritrovamento. Ma a chi appartiene quel corpo? E se la scoperta facesse riemergere un segreto sepolto da decenni?





Anteprima "Kaikeyi" di Vaishnavi Patel



Cari amici lettori,

"Kaikeyi" è un debutto letterario sorprendente di una voce nuova e potente come quella di Vaishnavi Patel che reimmagina la vita della famigerata regina dell'epopea indiana del Ramayana, intrecciando una storia di destino, famiglia, coraggio e dolore - e di una donna straordinaria determinata a lasciare il segno in un mondo in cui gli dei e gli uomini dettano la forma delle cose. In uscita per Ne/oN.







Titolo: Kaikeyi
Autrice: Vaishnavi Patel
Editore: Ne/oN
Genere: Fantasy/Mitologia/Historical Fiction/Retelling
Uscita: 3 settembre
Pagine: 512


Kaikeyi, unica figlia del regno di Kekaya, cresce ascoltando le leggende sugli dèi: di come abbiano rimestato il vasto oceano per ottenere il nettare dell’immortalità, di come abbiano sconfitto il male assicurando prosperità alla terra del Bharat e di come abbiano offerto potenti privilegi ai saggi e ai devoti. Eppure, rimane a guardare impotente il padre bandire bruscamente la madre dal regno, e rimane a sentire il proprio valore venire ridotto alla grandezza dell’alleanza matrimoniale che è in grado di assicurare. E quando invoca l’aiuto degli dèi, questi non sembrano mai ascoltarla. Disperata per un briciolo di indipendenza, Kaikeyi si rifugia nei testi che un tempo leggeva insieme alla madre e scopre una magia che appartiene soltanto a lei. Con questo potere, da principessa sottovalutata Kaikeyi si trasforma in una guerriera, una diplomatica, nonché regina benvoluta, determinata a modellare un mondo migliore per se stessa e le altre donne che la circondano. Ma quando il male dei racconti d’infanzia minaccia l’ordine cosmico, il cammino che ha forgiato si scontra con il destino che gli dèi hanno scelto per la sua famiglia. E Kaikeyi dovrà decidere se la resistenza vale la distruzione che scatenerà, e quale eredità intende lasciare dietro di sé.



Anteprima "Thorn Season" di Kiera Azar, Thorn Season #1



Cari amici lettori,

con la qualità irresistibilmente compulsiva di Fourth Wing e la ricca costruzione del mondo de La Corte di rose e spine, "Thorn Season" è acuto, divertente, sexy e pericoloso, e pieno di irresistibili colpi di scena - un romanzo indimenticabile che segna l'ingresso di una nuova importante voce nel panorama YA, Kiera Azar oltre ad essere l'esordio romantasy del 2025. In uscita per Sperling & Kupfer.





Titolo: Thorn Season
Autrice: Kiera Azar
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Fantasy YA/Romantasy
Uscita: 2 settembre
Pagine: 464
Serie: Thorn Season #1




Nel regno di Daradon, i Branditori sono pochi, potenti e condannati. Il loro alter, un filo magico invisibile e letale, può sfiorare con dolcezza o spezzare una vita. Ed è proprio per questo che vengono braccati. Alissa Paine è nata per dare la caccia ai Branditori. Ma è anche una di loro. Erede di una potente casata, sa di essere stata risparmiata finora solo grazie a un ferreo autocontrollo e all'amore di suo padre, pronto a tutto pur di proteggerla. Ma quando viene convocata a palazzo per la Stagione delle Rose, tutto cambia. Tra pettegolezzi di corte, giochi di potere e sguardi pericolosi, Alissa dovrà sopravvivere al suo debutto nell'alta società. E soprattutto, dovrà tenere il suo segreto al sicuro da due uomini: un re crudele che uccide con il sorriso sulle labbra e un ambasciatore straniero dal fascino oscuro... e dall'alter troppo familiare. Tra il rischio costante di essere smascherata e un'attrazione sempre più fatale, in un palazzo che è un campo di battaglia mascherato da festa, Alissa scoprirà presto che in gioco c'è molto più dei suoi segreti. E che l'unica speranza di farcela è diventare la più letale delle spine.





Thorn Season Series:




1. Thorn Season


Settembre



Di seguito le trame dei libri in uscita per il mese di Settembre


Per effettuare l’acquisto del libro interessato su AMAZON basta cliccare sulla foto.


venerdì 1 agosto 2025

Agosto

 



Di seguito le trame dei libri in uscita per il mese di Agosto


Per effettuare l’acquisto del libro interessato su AMAZON basta cliccare sulla foto.






giovedì 31 luglio 2025

Anteprima "Coldhart. Strong & Weak. Il momento di rischiare" di Lena Kiefer, Coldhart #1



Cari amici lettori,

"Coldhart. Strong & Weak. Il momento di rischiare" è il primo capitolo della nuova trilogia new adult di Lena Kiefer. In uscita per Giunti Editore.





Titolo: Coldhart. Strong & Weak. Il momento di rischiare
Autrice: Lena Kiefer
Editore: Giunti Editore
Genere: NA
Uscita: 3 settembre
Pagine: 432
Serie: Coldhart #1



Elijah Coldwell ha strutturato la sua vita secondo una rigida routine: lavoro, studio e tanto, tanto sport… Deve assicurarsi di avere il controllo su ogni cosa e soprattutto sulle paure che lo tormentano da quando è stato rapito all'età di nove anni. Innamorarsi è fuori discussione, il rischio di diventare vulnerabile troppo grande. Anche perché in tutto questo tempo i suoi aguzzini hanno continuato a inviargli lettere di minaccia. Ma quando incontra Felicity Everhart, c'è qualcosa in lei che lo affascina come nessuna ha mai fatto prima. È diversa dalle altre: è genuina, vera, autentica. E in realtà ha ben altro per la testa. Si è appena trasferita da Los Angeles a New York per studiare street art e nel frattempo sta anche cercando di avvicinarsi a suo padre – un ricchissimo imprenditore che l'aveva abbandonata alla nascita. Né Elijah né Felicity possono, però, ignorare ciò che sta accadendo tra di loro, inconsapevoli che il loro amore stia nascendo sotto i peggiori auspici. Infatti, quando la detective che aveva liberato Eli viene trovata morta, sembra che il passato torni di nuovo a incombere con prepotenza sulla sua vita. Sarà possibile per lui trovare il giusto equilibrio tra il desiderio di proteggere e farsi giustizia e quello semplicemente di amare?
 







Coldhart Series:


1. Coldhart. Strong & Weak. Il momento di rischiare
2. Deep & Shallow
3. Right & Wrong




Anteprima "Fearful. Luce e tenebre" di Lauren Roberts, The Powerless Trilogy #3.5



Cari amici lettori,

dall'autrice bestseller del New York Times, Lauren Roberts arriva una nuova storia del mondo
di Powerless,
la saga bestseller internazionale: "Fearful. Luce e tenebre", in uscita per Newton Compton Editori. Nessun lieto fine lo è davvero.






Titolo: Fearful. Luce e tenebre
Autrice: Lauren Roberts
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Fantasy YA
Uscita: 2 settembre
Pagine: 256
Serie: The Powerless Trilogy #3.5



Mara si tiene da tempo lontana da Ilya, e aveva tutta l’intenzione di non rimetterci mai più piede. Tuttavia, una decisione cruciale e sconcertante del re solletica il suo interesse e si ritrova suo malgrado laddove credeva di non tornare. La Morte, infatti, è determinata a sondare la mente di Kitt Azer, dato che lui pare destinato a raggiungerla nel Mors. Trascorrere del tempo col re di Ilya permette a Mara di osservare e studiare il suo castello e chi lo abita. Ed è allora che ricorda che la vita non è solo una corsa inarrestabile verso la morte, ma è molto di più: è scoprire l’amore, è trovare un amico, è mettere da parte anche i sentimenti più alti per attuare una vendetta o per conquistare il potere. Ma le è chiaro che solo e soltanto il fato governa le vicissitudini degli uomini e delle donne, tenendoli per mano fino all’ultimo respiro...





The Powerless Trilogy:


1. Powerless. Potere e inganno
1.5 Powerful. Ombre e mistero
2. Reckless. Tradimento e rivolta
3. Fearless. Coraggio e destino
3.5. Fearful. Lece e tenebre