.

.

martedì 21 ottobre 2025

Anteprima "Elfie" di Gregory Maguire, The Wicked Years #0



Cari amici lettori,

cosa è successo alla giovane Elfaba prima che i suoi poteri magici prendessero il sopravvento in Wicked? A quasi trent'anni dalla pubblicazione del romanzo originale, Gregory Maguire rivela per la prima volta la storia della giovane e scontrosa Elfie, la futura Strega Malvagia dell'Ovest, ponendo le basi per il fenomeno internazionale di successo che è Wicked. "Elfie" è in uscita per Oscar Mondadori Vault.





Titolo: Elfie
Autore: Gregory Maguire
Editore: Oscar Mondadori Vault
Genere: Fantasy/Retelling
Uscita: 28 ottobre
Pagine: 360
Serie: The Wicked Years #0



Elfaba, la Perfida Strega dell’Ovest, è una donna risoluta e inflessibile. Ma fin da piccola ha dimostrato di essere fuori dagli schemi: questa è la storia di una ragazzina semplicemente eccezionale, per cui è impossibile non provare empatia. Plasmata dai comportamenti di una madre intemperante e distratta, Melena, e di un padre bigotto, Frex, come tutti i bambini la piccola Elfie soffre di gelosia quando nascono la sorella Nessarosa, la santarellina, e il fratello Guscio, delinquente in erba. Tra spiriScimmie e Orsi Nani, scopre le discriminazioni di cui sono vittime gli Animali parlanti di Oz, che non possono avvicinarsi ai territori umani. Si scontra con i primi tentativi di fare amicizia, unica via di fuga possibile dalla difficile vita familiare. Raccoglie i miseri frutti di un’istruzione che, per quanto disordinata, la condurrà fino alle porte della prestigiosissima Università di Shiz. Dove incontrerà la radiosa Galinda. Elfie è destinata a diventare una strega. Ne porta i segni fin dall’infanzia: più evidenti nella sua pelle verde, più oscuri e profondi nelle sue azioni astute e forse amorali, mentre cerca di arrangiarsi, di sfuggire, di sgattaiolare via, di resistere e di nutrire le sue ambizioni.





The Wicked Years Series:


0. Elfie
0.5 Tales Told in Oz
1. Wicked. Vita e opere della perfida strega dell'Ovest
2. Son of a Witch
3. A Lion Among Men
4. Out of Oz




Anteprima "Den of Vipers. Oltre ogni regola" di K.A. Knight



Cari amici lettori,

il dark romance ossessione del BookTok sta per sbarcare in libreria: "Den of Vipers. Oltre ogni regola" di K.A. Knight è in uscita per Sperling & Kupfer.






Titolo: Den of Vipers. Oltre ogni regola
Autrice: K.A. Knight
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Dark romance/Reverse Harem
Uscita: 28 ottobre
Pagine: 576




Il potere ha un solo nome: Vipers. Quattro uomini. Quattro predatori. Una sola legge: la loro. I Vipers sono la famiglia criminale più temuta della città. Controllano tutto e tutti. Sono spietati, implacabili, tanto affascinanti quanto letali, abituati ad avere il potere e a esercitarlo con ogni mezzo. Nessuno osa mettersi contro di loro. Nessuno, tranne il padre di Roxy, che non si fa scrupoli a venderla per saldare i propri debiti. Quando la ragazza viene consegnata ai Vipers come fosse merce di scambio, si ritrova intrappolata in un mondo fatto di lusso e brutalità. Nell'attico in cui la rinchiudono, non ci sono regole se non le loro, e a dettarle sono quattro uomini uniti da un solo istinto: dominare. Ryder è il cervello, sempre un passo avanti a tutti. Garrett è la furia silenziosa che esplode senza preavviso. Kenzo è il giocatore d'azzardo, capace di leggere le persone come carte scoperte. Diesel è il caos puro e sembra non avere alcun limite. Roxy dovrebbe essere la loro vittima, ma non ha mai saputo cosa significhi arrendersi. E mentre i quattro cercano di spezzarla, sarà lei a sfidarli, a sedurli, a portarli sull'orlo della follia. Perché dietro la rabbia e il dolore che si porta dentro, Roxy ha imparato a sopravvivere. E se i Vipers pensavano di averla in pugno, presto scopriranno che è lei, in realtà, ad averli intrappolati. Come le vipere, anche Roxy ha i denti, ed è pronta a mordere.



Anteprima "Le vere amiche ci sono sempre" di Robyn Carr



Cari amici lettori,

"Le vere amiche ci sono sempre" è una celebrazione della resilienza femminile e di quel legame speciale che trasforma l’amicizia in una famiglia. Per chi crede che un “insieme” possa davvero durare per sempre. Robyn Carr ci regala una storia potente, che cattura con delicatezza e intensità l’anima di legami capaci di resistere al tempo, alle distanze e alle ferite della vita. In uscita per HarperCollins Italia.





Titolo: Le vere amiche ci sono sempre
Autrice: Robyn Carr
Editore: HarperCollins Italia
Genere: Narrativa contemporanea
Uscita: 28 ottobre
Pagine: 368




Quattro donne, quattro percorsi di vita intrecciati e un’unica forza indistruttibile: l’amicizia.

Gerri credeva che il suo matrimonio fosse solido, ma le crepe nascoste iniziano a farsi strada, obbligandola a rimettere in discussione tutto ciò che pensava di sapere su se stessa e sulla famiglia che ha costruito.

Andy, delusa dagli uomini e convinta che l’amore vero sia solo un’illusione, si trova inaspettatamente di fronte alla possibilità di dare fiducia a un cuore onesto e umile, diverso da tutto ciò che aveva sempre cercato.

Sonja, con la sua ricerca di armonia e perfezione, vede il suo mondo andare in frantumi quando suo marito abbandona il loro sogno comune, lasciandola disorientata e vulnerabile.

E poi c’è BJ, la nuova arrivata, riservata e avvolta nei suoi misteri, ma destinata a sconvolgere le vite delle altre, mostrando loro una forza che non pensavano di possedere.

Tra segreti inconfessati, perdite dolorose e piccoli traguardi di felicità, queste quattro donne si sostengono a vicenda, creando un cerchio sicuro fatto di risate, lacrime e amore. Perché, anche quando tutto sembra crollare, le vere amiche restano. E ci aiutano a trovare, dentro di noi, il coraggio di affrontare l’imprevedibile, l’ignoto e quello che fa più paura.





Anteprima "Without Merit" di Colleen Hoover



Cari amici lettori,

da Colleen Hoover, autrice N. 1 nella classifica dei bestseller del Sunday Times con It Ends with Us, arriva un romanzo commovente e inquietante sulla famiglia, l'amore e il potere della verità. "Without Merit" è in uscita grazie a Sperling & Kupfer.






Titolo: Without Merit
Autrice: Colleen Hoover
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: NA/Contemporary romance
Uscita: 28 ottobre
Pagine: 320


La famiglia Voss è tutto fuorché ordinaria. Vivono in una chiesa sconsacrata, ribattezzata Dollar Voss. La madre, un tempo malata di cancro, non esce mai dal seminterrato, il padre ha sposato l'ex infermiera della moglie, il fratellino ha una lista infinita di regole assurde da rispettare e i fratelli maggiori sembrano essere fastidiosamente perfetti. In tutto questo caos organizzato, c'è Merit. Merit Voss colleziona trofei che non ha mai vinto e segreti che non ha mai scelto. Fino a quando, in un vecchio negozio di antiquariato, incontra Sagan. Il suo sguardo gentile e il modo in cui vede il mondo la spiazzano, lasciandole addosso un'irrefrenabile voglia di cambiamento. Ma Sagan è tutto fuorché raggiungibile. Più Merit cerca di trovare un senso alla sua esistenza, più si chiude in sé stessa e, quando scopre una verità troppo grande per essere ignorata, qualcosa in lei si spezza. Stanca delle bugie e con la voglia di distruggere l'apparenza perfetta che tiene insieme ciò che resta della sua vita, Merit impara che la verità può essere una liberazione e anche un atto di coraggio. Ma, a volte, il coraggio ha un prezzo altissimo.




Anteprima "La maledizione dei Montrolfe" di Rohan O’Grady



Cari amici lettori,

dalla penna di un’autrice «sorprendente, molto in anticipo sui tempi» (Donna Tartt), arriva in libreria "La maledizione dei Montrolfe" di Rohan O'Grady, una straordinaria riscoperta: favola nera e storia di fantasmi, romanzo d’avventura e folie à deux malefica e infinita. Un gioiello nella corona narrativa gotica, pronto a rubarvi il cuore. In uscita per la collana I Narratori delle Tavole di Neri Pozza.






Titolo: La maledizione dei Montrolfe
Autrice: Rohan O'Grady
Editore: Neri Pozza
Collana: I Narratori delle Tavole
Genere: Horror/Gothic romance
Uscita: 28 ottobre
Pagine: 256


È con passo lento e strascicato che John Montrolfe sale i gradini di Cliff House, la grande casa sulla scogliera che da oggi sarà sua. Quella magione ormai in rovina non è, tuttavia, l’unica cosa che Montrolfe, ultimo rappresentante di una schiatta formidabile, ha ereditato: una terribile deformità fisica si tramanda come una maledizione nella sua famiglia. L’accoglienza a Cliff House è fredda, ma le notti di John sono rischiarate da un evento portentoso: l’apparizione di una fanciulla dalla pelle di seta bianca e gli occhi color genziana, che lo guarda come nessuna lo ha mai guardato prima. È il fantasma che, da quando esiste Cliff House, tormenta i Montrolfe, rendendoli pazzi d’amore. Fino a che, in una notte d’orrore, il sogno si fa incubo – il fantasma muore, il collo spezzato. Per John è l’inizio di un’affannosa ricerca della verità: chi era la ragazza del sogno, se mai è esistita? E quel quaderno ritrovato in uno scrittoio, che racconta la storia di Catherine Barton, a chi appartiene? Che fine terribile, povera Catherine! Nata con uno spirito ardente, una mente brillante e un cuore che non conosce paura, forse è stata vittima dell’incantesimo di Max Fabian, misterioso bandito dalla bellezza di angelo caduto. O forse la verità è nascosta ancora più a fondo, in un luogo oscuro dove le delicate fattezze della giovane paiono più le sembianze di una piccola Lady Macbeth.




lunedì 20 ottobre 2025

Anteprima "Kickstarter. Seasons of Shadowhunters" di Cassandra Clare, The Shadowhunter Chronicles #20, #21 e #22



Cari amici lettori,

si vanno ad aggiungere alla ricchissima saga firmata da Cassandra Clare, Shadowhunters, altre tre volumi rispettivamente "I segreti di Blackthorn Hall", "Storia di illustri Shadowhunters e abitanti del mondo dei Nascosti" e "Come i cuori degli Angeli" che rientrano nel progetto Kickstarter. Seasons of Shadowhunters dell'autrice edita Mondadori.






Titolo: I segreti di Blackthorn Hall
Autrice: Cassandra Clare
Editore: Mondadori
Genere: Fantasy YA
Uscita: 28 ottobre
Pagine: 264
Serie: The Shadowhunter Chronicles #20


Ambientata poco più di un anno dopo gli eventi di “The Dark Artifices”, I segreti di Blackthorn Hall è una storia raccontata attraverso lettere, pagine di diario e SMS che vede come protagonisti Julian Blackthorn ed Emma Carstairs (ma non mancheranno le apparizioni-cameo di altri amatissimi personaggi del mondo “Shadowhunters”). Costretti a sospendere il loro anno sabbatico in giro per il mondo per restaurare la tenuta di famiglia a Londra, Emma e Julian si imbatteranno nei segreti che Blackthorn Hall ha tenuto celati per anni.


NOTA AL TESTO
Questo libro è la traduzione di Secrets of Blackthorn Hall, volume esclusivo autopubblicato dall’autrice all’interno del progetto Kickstarter – Seasons of Shadowhunters. La copertina è stata realizzata ad hoc per la nostra edizione da Jenny Zemanek.
Oltre a I segreti di Blackthorn Hall, fanno parte di questo progetto la nuova edizione di Storia di illustri Shadowhunters e abitanti del mondo dei Nascosti e Come i cuori degli angeli. Ogni volume è autoconclusivo. Non c’è un ordine ufficiale di lettura, ma, per evitare spoiler, consigliamo di leggere questo volume prima di Come i cuori degli angeli.






Titolo: Storia di illustri Shadowhunters e abitanti del mondo dei Nascosti
Autrice: Cassandra Clare
Editore: Mondadori
Genere: Fantasy YA
Uscita: 28 ottobre
Pagine: 256
Serie: The Shadowhunter Chronicles #21


"Storia di illustri Shadowhunter e abitanti del mondo dei Nascosti" è un'antologia contenente i ritratti, per parole e immagini, dei personaggi più amati della saga "Shadowhunter", raccontati attraverso il linguaggio dei fiori vittoriano. Nota al testo. Questo libro è la traduzione della nuova edizione esclusiva di "An Illustrated History of Notable Shadowhunters & Denizens of Downworld" autopubblicata dall'autrice all'interno del progetto Kickstarter - Seasons of Shadowhunters, ma presenta illustrazioni aggiuntive, firmate sempre da Cassandra Jean, descrizioni inedite di alcuni personaggi e una copertina ideata ad hoc per la nostra edizione da Jenny Zemanek. Oltre a "Storia di illustri Shadowhunter e abitanti del mondo dei Nascosti", fanno parte di questo progetto "I segreti di Blackthorn Hall" e "Come i cuori degli angeli". Ogni volume è autoconclusivo. Non c'è un ordine ufficiale di lettura, ma, per evitare spoiler, consigliamo di leggere "I segreti di Blackthorn Hall" prima di "Come i cuori degli angeli".










Titolo: Come i cuori degli Angeli
Autrice: Cassandra Clare
Editore: Mondadori
Genere: Fantasy YA
Uscita: 28 ottobre
Pagine: 444
Serie: The Shadowhunter Chronicles #22





Come i cuori degli angeli è una raccolta di storie brevi, ognuna delle quali affronta il tema dell’amore. Protagonista di ogni racconto una coppia della saga “Shadowhunters”, della cui relazione Cassandra Clare ci mostra momenti inediti o spiragli su ciò che riserverà il futuro. Nel mondo degli Shadowhunter l’amore ha molte sfaccettature – può essere divertente, serio, oscuro, spensierato – e in questo volume l’autrice le esplora tutte.



NOTA AL TESTO
Questo libro è la traduzione di Better in Black, volume esclusivo autopubblicato dall’autrice all’interno del progetto Kickstarter – Seasons of Shadowhunters, ma presenta alcune variazioni. In aggiunta ai dieci racconti originari, si è deciso di inserirne un altro, Una metamorfosi marina, tratto da Careful of Books. Inoltre, scelta condivisa con l’autrice, l’ordine dei racconti è stato riorganizzato in modo da essere perfettamente coerente con la timeline dei romanzi della saga usciti sinora. Infine, la copertina è stata realizzata ad hoc per la nostra edizione da Jenny Zemanek.
Oltre a Come i cuori degli angeli, fanno parte di questo progetto I segreti di Blackthorn Hall e la nuova edizione di Storia di illustri Shadowhunters e abitanti del mondo dei Nascosti. Ogni volume è autoconclusivo. Non c’è un ordine ufficiale di lettura, ma, per evitare spoiler, consigliamo di leggere, prima di questo, I segreti di Blackthorn Hall.





The Shadowhunter Chronicles:



1. Città di Ossa
2. Città di Cenere
3. Città di Vetro
4. L'Angelo
5. Città degli Angeli Caduti
6. Il Principe
7. Città delle Anime Perdute
8. La Principessa
9. Le Cronache di Magnus Bane
10. Città del Fuoco Celeste
11. Le Cronache dell'Accademia
12. Signora della Mezzanotte
13. Signore delle Ombre
14. Regina dell'Aria e delle Tenebre
15. La Mano Scarlatta
16.  Fantasmi del Mercato delle Ombre
17. La Catena d'oro
18. Il Libro Bianco Perduto
19. La Catena di ferro

Kickstarter – Seasons of Shadowhunters:

20. I segreti di Blackthorn Hall
21. Storia di illustri Shadowhunters e abitanti del mondo dei Nascosti
22. Come i cuori degli Angeli

23. La Catena di spine
24. The Last King of Faerie
25. The Last Prince of Hell
26. 
The Last Shadowhunter
27. The Black Volume of the Dead


Anteprima "A cena con jane Austen" di Madeline Bell



Cari amici lettori,

due coprotagonisti in conflitto in un adattamento cinematografico di Jane Austen viaggiano accidentalmente indietro nel tempo fino all'epoca della Reggenza in "A cena con Jane Austen" di Madeline Bell, un debutto deliziosamente intelligente e esilarante. Un omaggio a Jane Austen, alle seconde possibilità e all'amore attraverso il continuum spazio-temporale, in uscita per Tre60.






Titolo: A cena con Jane Austen
Autrice: Madeline Bell
Editore: Tre60
Genere: Historical romance/Time Travel
Uscita: 28 ottobre
Pagine: 320


Tess Bright ha appena ottenuto il ruolo dei suoi sogni: sarà la protagonista in un adattamento cinematografico dell’Abbazia diNorthanger di Jane Austen. Quella parte per lei non è soltanto l’occasione perfetta per rilanciare la sua carriera di attrice, da tempo in bilico, ma anche per rendere omaggio alla madre scomparsa, grande fan di Jane Austen.
Qualcosa però sembra ostacolare la sua nuova avventura, anzi qualcuno: Hugh Balfour, un affermato attore britannico, che non vuole avere nulla a che fare con una “dilettante” come Tess. Lui prodigio della Royal Academy, tutto disciplina e rigore, lei solo parti marginali, per niente metodica, anzi una casinista. La coppia però deve assolutamente funzionare sullo schermo, anzi fare scintille. E queste scoccano per davvero, quando un corto circuito sul set catapulta i due litigiosi attori indietro nel tempo, nell’Inghilterra dell’epoca Regency.
Prigionieri del passato, Hugh e Tess saranno costretti a mettere da parte le proprie antipatie e a collaborare, per sopravvivere e per escogitare un piano per tornare a casa… senza scombussolare il corso della Storia. Ma Tess sarà disposta ad abbandonare l’epoca della sua eroina per ritornare alla vita da single nel Ventunesimo secolo?



Anteprima "Brothersong" di TJ Klune, Green Creek #4



Cari amici lettori,

l'amato romanzo fantasy di successo dell'autore TJ Klune, bestseller del New York Times, che parla di amore, lealtà, tradimento e gioia. La famiglia Bennett ha un legame speciale. Non sono solo una famiglia, sono un branco. "Brothersong" è la storia di Carter Bennett. In uscita per Oscar Mondadori Vault.





Titolo: Brothersong
Autore: TJ Klune
Editore: Oscar Mondadori Vault
Genere: Fantasy/LGBT/Paranormal romance
Uscita: 28 ottobre
Pagine: 552
Serie: Green Creek #4


Tra le rovine di Caswell, nel Maine, Carter Bennett ha scoperto la verità su ciò che ha sempre avuto davanti agli occhi. E poi tutto ― lui ― è scomparso. Alla disperata ricerca di risposte, Carter si mette in viaggio, lasciandosi alle spalle la famiglia e la sicurezza del branco, tutto in nome di un uomo che conosce solo come un lupo selvaggio. Ma è proprio qui che sta il problema: i lupi sono animali da branco, e più Carter rimane da solo, più la sua mente scivola verso la follia Omega. Ma lui va avanti, seguendo le tracce lasciate da Gavin. Gavin, il figlio di Robert Livingstone. Il fratellastro di Gordo Livingstone.








Green Creek Series:



1. Wolfsong
2. Ravensong
2.5 Lovesong
3. Heartsong
3.5 Feralsong
3.6 Lovesong Part II
4. Brothersong

Anteprima "Heat of the Everflame" di Penn Cole, La Saga degli Eletti #3




Cari amici lettori,

"Heat of the Everflame" è il terzo libro della "Saga degli Eletti" di Penn Cole, una serie fantasy epica in quattro volumi che segue Diem Bellator nella sua battaglia contro l'ingiustizia e l'oppressione, nel suo viaggio alla scoperta di se stessa e alla ricerca del vero amore. In uscita per Rizzoli.








Titolo: Heat of the Everflame
Autrice: Penn Cole
Editore: Rizzoli
Collana: La biblioteca di Daphne
Genere: Fantasy NA
Uscita: 28 ottobre
Pagine: 1080
Serie: La Saga degli Eletti #3




Cosa accade quando il giorno destinato a incoronare una sovrana segna l'inizio di una guerra? Diem ha superato la Sfida ed è diventata Regina di Lumnos, ma il suo Rito dell'Incoronazione si trasforma in una carneficina. Le Corone di Emarion la accusano di tradimento, mentre i Guardiani, guidati da sua madre, si sollevano contro i Discendenti. Così, Diem è costretta a scegliere se restare fedele al suo popolo o alle persone che ama, prima che la guerra li trasformi in nemici. Nel viaggio che porta lei e Luther attraverso i regni di Emarion, tra perdite dolorose e scelte difficili, Diem dovrà cercare l'alleanza delle Corone, diffidare di chi credeva dalla sua parte e fare i conti con Luther, che sembra sempre più distante e indecifrabile. Ma mentre cerca di scagionare se stessa e sua madre dalle accuse degli altri regni, riemerge una minaccia oscura, sepolta nel passato della sua famiglia. E potrebbe cambiare il destino di Emarion per sempre.








La Saga degli Eletti:


1. Spark of the Everflame
2. Glow of the Everflame
3. Heat of the Everflame
4. Burn of the Everflame



Anteprima "Reckless. Anime in tempesta" di Aurora Rose Reynolds, Adventures in Love #3



Cari amici lettori,

dall'autrice bestseller del New York Times e USA Today Aurora Rose Reynolds arriva uno steamy romance su cosa succede quando una persona che ama il rischio cerca di seguire le regole. "Reckless. Anime in tempesta" è in uscita per Queen Edizioni.





Titolo: Reckless. Anime in tempesta
Autrice: Aurora Rose Reynolds
Editore: Queen Edizioni
Genere: Contemporary romance/Grumpy x Sunshine
Uscita: 21 ottobre
Pagine: 224
Serie: Adventures in Love #3




Jade è sempre stata una donna impulsiva. Una che segue l’istinto, anche quando il cuore e la ragione le urlano di fermarsi. Ma quando la sua relazione fallisce e la sua attività va in rovina, capisce che è arrivato il momento di cambiare strada. Così decide di ricominciare da zero, lontano da tutto, in un piccolo paese del Montana.

È lì che incontra Maverick, proprietario di un rifugio di montagna e uomo tanto testardo quanto affascinante. Il suo nome, che significa ribelle, sembra scritto nel destino di Jade. Lei prova a convincersi che non è l’uomo giusto, che non può permettersi un’altra delusione. Ma più lo conosce, più si rende conto che Maverick è l’unico rischio che valga davvero la pena correre.








Adventures in Love Series:


1. Rished. Amore Selvaggio
2. Risky. Cuori a rischio
3. Reckless. Cuori in tempesta



sabato 18 ottobre 2025

Segnalazioni Made in Italy -->> Daniela Carboni, Pamela Boiocchi & Michela Piazza e Paola Garbarino

 



Cari lettori,

rieccoci con la nostra rubrica Segnalazioni Made in Italy. Oggi ospitiamo: Daniela Carboni, 
Pamela Boiocchi & Michela Piazza e Paola Garbarino.



Venite scoprire i loro romanzi...

giovedì 16 ottobre 2025

Anteprima "Feroce devozione" di Rebecca Ross, Letters of Enchantment #0



Cari amici lettori,

la scrittrice bestseller Rebecca Ross torna nel mondo della serie di successo internazionale inziata con Divini Rivali con la sua storia più epica di sempre. "Feroce Devozione" è in uscita per la collana LAIN YA di Fazi Editore. Prima che Iris si sedesse alla sua macchina da scrivere e prima che Enva cantasse la sua canzone, una giovane dea vagava nei sogni...







Titolo: Feroce devozione
Autrice: Rebecca Ross
Editore: Fazi Editore
Collana: LAIN YA
Genere: Fantasy YA/Mitologia
Uscita: 28 ottobre
Pagine: 672
Serie: Letters of Enchantment #0




Il vero amore è più sacro di qualsiasi spietata divinità. Nata nell’oscurità sotterranea, Matilda è la divinità più giovane del suo clan. Trascorre un’infanzia solitaria, preparandosi a esercitare l’umile magia di messaggera, e impara presto a comprendere le dinamiche spietate ed egoiste che regolano le gerarchie divine, sia sottoterra che nel regno celestiale, dove risiede il padre che non ha mai conosciuto. Matilda consegna parole e lettere attraverso i vari regni, ma nasconde un segreto che non può rivelare neanche ai suoi più fidati alleati. E a complicare le cose, c’è un ragazzo mortale che la sogna sebbene non l’abbia mai incontrata nel mondo reale. Nel frattempo, nella notte più buia della sua vita, Vincent di Beckett chiede aiuto a Matilda in nome dell’amicizia che li lega nel mondo dei sogni, ma quando non riceve risposta decide di dimenticarla per sempre… finché un giorno, dieci anni dopo, la giovane messaggera appare nella sua camera da letto per consegnargli una lettera. Il destino ha voluto che Matilda e Vincent si incontrassero al di là di ogni sogno. Matilda potrebbe avere la possibilità di riscrivere le leggi sanguinose degli dèi, ma pagando un caro prezzo. Dovrà affrontare la sua più grande paura: accettare di essere vulnerabile e permettersi finalmente di essere amata.







Letters of Enchantment Series:


0. Feroce devozione
1. Divini Rivali (qui recensione)
2. Spietate promesse


Anteprima "Wicked All Night. Notte malvagia" di Jeaniene Frost, A Night Rebel Vol. 3



Cari amici lettori,

ambientato nel mondo di Night Huntress dell’autrice bestseller del New York Times Jeaniene Frost, antiche divinità sono pronte a seminare il panico, a meno che i vampiri Veritas e Ian non riescano a fermarle in questo emozionante ultimo romanzo della serie Night Rebel! "Wicked All Night. Notte malvagia" è in uscita per Leggereditore.





Titolo: Wicked All Night. Notte malvagia
Autrice: Jeaniene Frost
Editore: Leggereditore
Genere: Urban Fantasy/Paranormal romance
Uscita: 24 ottobre
Pagine: 272
Serie: A Night Rebel #2





Un dono degli dèi può scatenare l’inferno... Veritas e Ian hanno finalmente sconfitto il loro peggior nemico, ma il potere che gli ha permesso di penetrare nell’oltretomba ha conseguenze inaspettate. Ben presto, Veritas è costretta ad affidarsi all’ultima persona di cui si fida: il dio Phanes, le cui mire vanno ben oltre la temporanea alleanza con l’intrigante vampira. Ma una fuga soprannaturale porta Veritas e Ian a scontrarsi con delle creature che cercano di dominare ancora una volta i mortali. Per fronteggiarle, avranno bisogno del supporto sia degli alleati che dei nemici giurati, sempre che il Consiglio dei vampiri non anticipi le loro mosse giustiziando Veritas. Peggio ancora, una nuova minaccia sembra voler distruggere a tutti i costi il legame profondo che unisce Ian alla Guardiana. Riusciranno a restare uniti contro le forze soprannaturali che stanno per sconvolgere le loro vite? O il loro amore, e così l’intera razza umana, non hanno alcuna possibilità di uscirne vincitori?










A Night Rebel Series:


1. Shades of Wicked. Ombre malvagie
2. Wicked Bite. Il morso malvagio
3. Wicke All Night. Notte malvagia



Anteprima "L'atlante del mondo di The Witcher" di Stéphane Arson e Andrzej Sapkowski



Cari amici lettori,

arriva in libreria la guida essenziale per conoscere l'unverso di The Witcher, "L'atlante del mondo di The Witcher", in uscita grazie a Casa Editrice Nord.





Titolo: L'atlante del mondo di The Witcher
Autori: Andrzej Sapkowski, Stéphane Arson
Editore: Casa Editrice Nord
Genere: Fantasy
Uscita: 31 ottobre
Pagine: 128
Serie: The Witcher



L’atlante del mondo di The Witcher è un’opera imprescindibile per tutti i fan della storia di Geralt di Rivia: dall’isola di Thanedd a Kaer Morhen, la fortezza degli strighi, passando per Blaviken, Brokilon, Rinde e Novigrad, questo volume ripercorre i luoghi più iconici della saga. Finemente illustrato da Stéphane Arson e Maéna Paillet, l’atlante è una vera e propria esperienza immersiva nell’universo di The Witcher e raccoglie quasi 50 cartine e grafiche a colori, in un formato speciale. Grazie alla stupenda qualità delle illustrazioni che danno vita al mondo creato da Andrzej Sapkowski, questo è lo strumento perfetto per viaggiare con l’immaginazione e ammirare da vicino i diversi regni e le città del Continente, seguire le strade percorse dagli eroi e visitare i luoghi che sono stati teatro di incontri, scontri e grandi eventi della saga.





Saga "The Witcher" (Saga di Geralt di Rivia):




1. Il guardiano degli innocenti
2. La spada del destino
3. Il Sangue degli Elfi
4. Il tempo della guerra
5. Il battesimo del fuoco
6. La Torre della Rondine
7. La Signora del lago
8. La stagione delle tempeste
9. Il crocevia dei corvi


Anteprima "Carovana. Idillio di fuoco" di Manuela Flore



Cari amici lettori,

da un grande successo di Wattpad entra a far parte della collana Midnight di HarperCollins Italia l'autrice Manuela Flore con il suo romanzo "Carovana. Idillio di fuoco".





Titolo: Carovana. Idillio di fuoco
Autrice: Manuela Flore
Editore: HarperCollins Italia
Collana: Midnight
Genere: Contemporary romance
Uscita: 24 ottobre
Pagine: 544



Per Layla Urbonaite il tendone del Cirque des Fleurs è più di un palcoscenico: è casa. Cresciuta tra scintille e fuoco, ha imparato a domare le fiamme come suo padre prima di lei. Ma un evento drammatico e la fine di un amore l’hanno spezzata, lasciandole negli occhi il peso delle lacrime e nel cuore un vuoto che brucia. L’unica cosa che riesce ancora a controllare è proprio il fuoco: quello che danza tra le sue mani con grazia e le restituisce, almeno in pista, la forza di andare avanti. Quando però il Fleurs si unisce al Powell Circus, anche quella fragile stabilità si incrina. Due mondi opposti si ritrovano sotto lo stesso tendone: la disciplina elegante del Fleurs contro la tradizione ribelle del Powell. In questo equilibrio precario, Layla si sente soffocare… finché non incontra Bass Powell, l’acrobata dei tessuti aerei. Occhi color smeraldo, un sorriso disarmante e un balbettio tenero che abbatte ogni barriera: con lui, il cuore di Layla ricomincia a battere. Ma amare di nuovo è la sfida più pericolosa di tutte. Tra acrobazie mozzafiato, giocolerie e danze sospese nel vuoto, la mangiafuoco e l’acrobata dovranno scegliere se lasciarsi travolgere dall’unica fiamma capace di bruciarli davvero: l’amore. Perché il circo è un palcoscenico di meraviglie… ma anche di segreti.





Anteprima "La Porta di Tolomeo" di Jonathan Stroud, Trilogia di Bartimeus Vol. 3



Cari amici lettori,

torna in libreria Jonathan Stroud con la sua Trilogia di Bartimeus con il terzo e ultimo volume "La Porta di Tolomeo". In uscita per Salani Editore.







Titolo: La Porta di Tolomeo
Autore: Jonathan Stroud
Editore: Salani Editore
Genere: Fantasy YA
Uscita: 24 ottobre
Pagine: 512
Serie: Trilogia di Bartimeus #3




Tre anni dopo gli eventi narrati nell'Occhio del golem, il potere dei maghi di Londra vacilla: scoppiano disordini, i cittadini si ribellano, gli spiriti si danno battaglia nelle strade. John Mandrake, divenuto ministro dell’Informazione, è al culmine della notorietà e del potere; ma non può più contare sull'aiuto di Bartimeus, il jinn che sin dall'inizio è stato al suo fianco, perché la lunga permanenza sulla Terra lo ha indebolito quasi mortalmente. Eppure Mandrake si rifiuta di lasciarlo andare: per paura che altri si servano di lui, o forse perché Bartimeus è l'unico legame con la propria infanzia, quando John era ancora Nathaniel. Ma il giovane e ambizioso ministro sta per pagare cara la sua strategia: qualcuno infatti evoca Bartimeus per coinvolgerlo in un pericolosissimo piano che vedrà spiriti e umani uniti contro il potere dei maghi… In questo spettacolare terzo atto della tetralogia di Jonathan Stroud niente viene lasciato al caso: come le tessere di un mosaico, ogni elemento, ogni accenno, ogni trama trovano significato. I destini di Nathaniel, Kitty e Bartimeus si intrecciano in un racconto mozzafiato, epico e commovente, dove la magia usata dal potere per conservare se stesso si ritorcerà contro la casta dominante e l'unica scelta possibile sarà rinunciarvi a favore di una forma di magia ben più alta e difficile: la democrazia.



La Trilogia di Bartimeus è composta:

0.5 The Ring of Solomon
1. L'amuleto di Samarcanda
2. L'occhio del Golem
3. La Porta di Tolomeo



mercoledì 15 ottobre 2025

Anteprima "Every Spiral of Fate. Ogni spirale del destino" di Tahereh Mafi, This Woven Kingdom #4



Cari amici lettori,

confessioni disperate, decisioni impossibili, un potere misterioso e un amore così devastante da riscrivere il destino: "Every Spiral of Fate. Ogni spirale del destino" è il quarto emozionante volume della saga This Vowen Kingdom di Tahereh Mafi che continua a superare le aspettative. In uscita per Fanucci Editore.





Titolo: Every Spiral of Fate. Ogni spirale del destino
Autrice: Tahereh Mafi
Editore: Fanucci Editore
Genere: Fantasy YA
Uscita: 24 ottobre
Pagine: 500
Serie: This Woven Kingdom #4





Finalmente, il giorno delle nozze è arrivato.

La regina dei Jinn e l’enigmatico sovrano di Tulan celebreranno il matrimonio con un rito magico, ma Cyrus, legato da un giuramento di sangue alla futura sposa, non ha nulla da festeggiare: il suo cuore batte sempre più forte per l’unica persona che ha il compito di fermarlo una volta per tutte.Vincolata a una magia antica, Alizeh compirà la profezia, liberando così la sua gente, solo dopo aver ucciso il suo promesso sposo. E mentre Cyrus attende una fine che non può evitare, il principe Kamran avanza inarrestabile, pronto a prendere il suo posto al fianco di Alizeh. Come se la tensione per l’imminente regicidio non fosse sufficiente, le nozze attirano attenzioni maligne e letali.Alizeh deve quindi prepararsi alla guerra per garantire protezione al popolo, e l’unico modo per farlo è sbloccare il potere racchiuso dentro di lei prima che sia troppo tardi.I tre si vedono dunque costretti a fuggire a dorso di drago verso le leggendarie montagne di Arya, luogo in cui li attendono una tempesta di rivelazioni, scoperte magiche e nuovi alleati.








La trilogia This Woven Kingdom è composta da:


1. This Woven Kingdom. Le trame del regno
2. These Infinite Threads. Gli intrighi del regno
3. All This Twisted Glory. Una rete di intrighi
4. Every Spiral of Fate. Ogni spirale del destino
5. Untitled



Anteprima "Le parole che mi hanno insegnato a volare" di Rowan Foxwood



Cari amici lettori,

"Le parole che mi hanno insegnato a volare" è un inno alla gentilezza e alla fiducia verso gli altri. Fiabe e folclore sono condensate e portate al loro massimo splendore nelle pagine di un libro frutto della passione che Rowan Foxwood nutre per mitologia e leggenda, natura e tradizione. Un libro che, attraverso le parole, discute della loro stessa potenza e dell’impatto positivo del dialogo in circostanze di conflitto e ostilità. In uscita per Garzanti.





Titolo: Le parole che mi hanno insegnato a volare
Autrice: Rowan Foxwood
Editore: Garzanti
Genere: Fantasy
Uscita: 24 ottobre
Pagine: 224



PER DIPINGEREI TUOI SOGNI BASTA UN PENNELLO

Anice crede fortemente nel potere delle parole. Ma, come qualsiasi ragazzina di tredici anni, si nasconde dietro uno scudo di timidezza che non le permette di esprimersi come vorrebbe. Piuttosto, è un’abile ascoltatrice. Condivide le sue giornate con Lupo, uno spirito che le fa compagnia da quando sua mamma non c’è più e suo fratello è partito alla volta dell’Accademia Reale. Conosce a memoria il Bosco Bianco, che da anni è la sua casa. È per questo che quando sul sentiero che ogni giorno percorre nota un pennello incustodito, è spaventata e curiosa. E non sbaglia. Un avido banchiere minaccia di radere al suolo tutti gli alberi della foresta. Nessuno, al di fuori di Anice, è in grado di difendere quei luoghi a lei tanto cari. Non ha bisogno di poteri magici, ma di un alleato essenziale: la parola. L’inchiostro del pennello la aiuta a scoprire la propria voce, ad amplificare il messaggio di speranza e lotta in difesa del Bosco Bianco. Non c’è forza che regga. La parola rimane l’unico strumento capace di salvarci.




Anteprima "Sinner's Isle. La strega e il pirata" di Angela Montova



Cari amici lettori,

arriva in libreria "Sinner's Isle. La strega e il pirata", un affascinante Romantasy su una potente strega che farebbe qualsiasi cosa per fuggire dall'isola remota in cui è tenuta prigioniera, compreso ricattare un famigerato e affascinante pirata che si è arenato sulla spiaggia, della scrittrice esordiente Angela Montoya. In uscita per la collana Midnight di HarperCollins Italia.






Titolo: Sinner's Isle. La strega e il pirata
Autrice: Angela Montova
Editore: HarperCollins Italia
Collana: Midnight
Genere: Romantasy YA
Uscita: 24 ottobre
Pagine:


Rosalinda è intrappolata sull’Isola delle Peccatrici insieme ad altre Maestose come lei: bellissime streghe odiate dalla società per la loro magia, ma venerate da uomini potenti che vogliono usarle a proprio vantaggio. Ha diciotto anni, ormai, e sa di essere considerata il premio più ambito dell’Offerta di quest’anno, quando il sovrano e i nobili del Regno di Coronado sbarcheranno sull’isola per pagare le decime alla Chiesa e adorare gli dei con feste, danze e gozzoviglie, e infine scegliere tra le Maestose quella destinata a salvare le loro anime. Ecco perché deve fuggire, prima che qualcuno costringa la magia oscura che si agita dentro di lei a distruggere tutto ciò che tocca.


Affascinante e spregiudicato, Mariano ha solcato i mari per anni a bordo della nave di suo padre, guadagnandosi il titolo di Principe dei Pirati. Poi la flotta del re attacca il loro vascello, e dopo una fuga rocambolesca il giovane finisce sull’Isola delle Peccatrici senza nient’altro che la gemma che suo padre gli ha consegnato prima di morire: una pietra incantata, destinata a guidarlo verso ciò che il suo cuore desidera. Invece, senza quasi sapere come, si ritrova nelle mani di una ragazza sfacciata e ammaliante, disposta a tutto pur di abbandonare l’isola. Anche a ricattarlo.


Così, mentre si avvicina il giorno in cui Rosa sarà venduta al miglior offerente, i due giovani combattono con tenacia per superarsi l’un l’altro in astuzia e al tempo stesso per sconfiggere il nemico comune. Sperando che non sia troppo tardi per sfuggire ai pericoli dell’Isola delle Peccatrici.






Anteprima "Quando finisce la notte" di Hanni Münzer, Am Ende der Nacht #2



Cari amici lettori,

torna in libreria Hanni Münzer con il sequel di Quando inizia la notte, "Quando finisce la notte", in uscita per Casa Editrice Nord.






Titolo:
Quando finisce la notte
Autrice: Hanni Münzer
Editore: Casa Editrice Nord
Genere: Historical romance
Uscita: 24 ottobre
Pagine: 464
Serie: Am Ende der Nacht #2




Germania, fine anni ’30. Daisy von Tessendorf ha dimostrato di essere all’altezza del suo nome, tuttavia il prezzo da pagare è stato troppo alto. Dopo la tragica perdita del fratello Louis, la giovane ereditiera decide quindi di abbandonare l’impresa di famiglia per intraprendere un nuovo cammino al fianco di Albert Speer, l’architetto prediletto di Adolf Hitler. In un ambiente dominato da uomini e guidato da regole granitiche, a poco a poco Daisy si fa spazio con intelligenza e determinazione, partecipando alla realizzazione di grandi progetti come il padiglione tedesco all’Esposizione universale di Parigi. Ma, quando crede di aver finalmente trovato un equilibrio tra ambizione e dovere, il destino la mette di fronte a una scelta impossibile: quella tra due amori, opposti come la luce e l’ombra. Da una parte Giacomo, l’italiano dal fascino incendiario vicino a Benito Mussolini; dall’altra Henry, raffinato uomo d’affari britannico dai modi enigmatici. Mentre l’Europa scivola inesorabilmente verso l’abisso della guerra, sarà proprio l’amore a portare Daisy sulle tracce di una verità scomoda sepolta nel passato della sua famiglia e ad aprirle gli occhi sulla vera natura del regime nazista. In un crescendo di tensione e pericoli, Daisy dovrà scegliere chi essere davvero e da che parte stare, anche a costo di sacrificare tutto, compresa la sua stessa vita.





Am Ende der Nacht:


1. Quando inizia la notte
2. Quando finisce la notte



Anteprima "Play Along. Gioco perfetto" di Liz Tomforde, Windy City #4

 





Cari amici lettori,

torna la serie sport romance che ha fatto impazzire il BookTok! "Play Along. Gioco perfetto" di Liz Tomforde, il quarto libro autoconclusivo della Windy City Series è in uscita sempre grazie ad Always Publishing. Isaiah Rhodes ha la nomea di essere un donnaiolo, ma la verità è che il suo cuore è stato rubato anni prima da Kennedy Kay, il medico della squadra. Peccato che Kennedy non ne voglia sapere nulla di lui. Anche perché dargli corda significherebbe perdere il lavoro che ha lottato tanto per avere. Ma quando i due, dopo una notte a Las Vegas, scopriranno di essersi sposati... capiranno che l’unico modo per evitare di fare scalpore è fingere di averlo fatto per amore
.




Titolo: Play Along. Gioco perfetto
Autrice: Liz Tomforde
Editore: Always Publishing
Genere: Sport romance/Fake Marriage
Uscita: 24 ottobre
Pagine: 384
Prezzo cartaceo: € 16.90
Prezzo ebook: € 4.99
Traduzione: Anna Vivaldi
Serie: Windy City #4


Un matrimonio finto è una partita a cui Kennedy non vuole giocare.
L’amore vero è una partita che Isaiah si rifiuta di perdere.
Solo con un gioco perfetto possono vincere entrambi.

Isaiah Rhodes, giocatore dei Windy City Warriors di Chicago, è l’anima della festa, quello che si assicura sempre che il morale della squadra resti alto.

Anche un campione di ottimismo però può crollare nell’anniversario del giorno peggiore della sua vita, e così Isaiah si ritrova in un bagno delle donne dell’impianto sportivo a tentare di soffocare il dolore. Immaginate la sua sorpresa nel trovarsi davanti la ragazza più bella che abbia mai visto, solo per accorgersi che anche lei è completamente sconvolta.

Kennedy Kay, fresca di laurea in medicina sportiva, ha appena sostenuto un colloquio per entrare nello staff medico della squadra, il suo lavoro dei sogni, ma l’umiliazione ricevuta dal suo nuovo capo sessista è dura da digerire. Che un giocatore della squadra assista al suo crollo non fa che aumentare il disagio, e anche peggio, lui la guarda con occhi innamorati.

Sono passati tre anni da quell’incontro e l’infatuazione di Isaiah per Kennedy non accenna a svanire. Ora che lei non è più fidanzata gli sforzi di Isaiah per conquistarla aumentano, così come i due di picche di Kennedy, che non può permettersi di mischiare lavoro e vita privata, figurarsi poi per frequentare un donnaiolo. Ma ciò che succede a Las Vegas non sempre rimane a Las Vegas, e Kennedy sta per scoprirlo a sue spese quando una mattina si sveglia in una suite con un vuoto di memoria e una fede al dito, come la signora Kennedy… Rhodes.

Ora un solo errore impulsivo potrebbe costarle la carriera, a meno di non accettare la soluzione di Isaiah: reggere il gioco in modo perfetto, fingendo che il matrimonio fosse pianificato e la loro relazione assolutamente autentica.

Per Isaiah, è un sogno irraggiungibile diventato realtà. Per Kennedy, scoprire di avere una cotta per il proprio finto marito alle porte dell’occasione lavorativa più importante della vita può solo complicare tutto.





Windy City Series:


1. Mile High. Sfiorando il cielo
2. The Right Move. Conquista da campione
3. Caught Up. Incastro vincente
4. Play Along. Gioco perfetto
5. Rewind It Back


Anteprima "TuTTa ColPa dEi THRILLER"

   



Cari amici lettori,

ultime uscite Thriller di questo Ottobre? Chi può dirlo...Oggi vi segnaliamo: COLPO A TRADIMENTO di Harlan CobenASSASSINIO IN CORNOVAGLIA di Elizabeth George; LA VEDOVA di John Grisham; L'ALTRO FRATELLO di 
Mary Higgins Clark & Alafair Burke; SALVA LA FACCIA, PARKER! di Richard Stark e LA SCOMPARSA DI MERCY di David Baldacci.

Venite a scoprirli...




martedì 14 ottobre 2025

Anteprima "The Wildflower" di J.L. Beck, Oakmount Elite Vol. 2



Cari amici lettori,

arriva in libreria "The Wildflower", il secondo volume della serie Dark romance Oakmount Elite di J.L. Beck , oscura e passionale, che conclude le vicende di "The Wallflower". In uscita per Triskell Edizioni.





Titolo: The Wildflower
Autrice: J.L. Beck
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Dark romance/College romance
Uscita: 24 ottobre
Pagine: 352
Serie: Oakmount Elite #2



Un fratello che giura di proteggermi. Un amante che mi distrugge. Nel gioco malato di Drew, più fuggo e più lui mi incatena.

Bugie. Tradimento. Perdita. Non so più cosa sia vero o falso. Non so a chi credere o chi sia reale. Spezzata e addolorata, trovo rifugio in un nemico improbabile. Un uomo che sostiene di essere mio fratello, che giura di proteggermi e di distruggere chi mi fa del male. Ma nemmeno lui può proteggermi dall'incubo che è Drew Marshall.

Squilibrato. Immorale. Mi ha spezzato il cuore e mi ha umiliata pubblicamente. Mi ha lasciata a pezzi e distrutta quando avevo più bisogno di lui. Dovrei odiarlo, e lo odio, ma una parte malata e contorta di me lo desidera. Più lotto per sfuggirgli, più lui scava i suoi artigli dentro di me. Ci ha chiuso in gabbia e ha gettato via la chiave.











Oakmount Elite Series:




1. The Wallflower
2. The Wildflower
3. The Prey
4. The Predator
5. The Misfit
6. The Psychopaths
7. The Reckoning



Anteprima "Dungeons and Drama" di Kristy Boyce



Cari amici lettori,

arriva in libreria "Dungeons and Drama", la perfetta commedia romantica per chi ama i giochi di ruolo firmata da Kristy Boyce. In uscita per Giunti Editore.





Titolo: Dungeons and Drama
Autrice: Kristy Boyce
Editore: Giunti Editore
Genere: YA
Uscita: 21 ottobre
Pagine: 294




Riley Morris non avrebbe mai pensato di giocare di ruolo, ma è per una buona causa. Sogna un futuro nel mondo del teatro, e per arrivarci ha intenzione di partecipare allo spettacolo di primavera organizzato dalla scuola: peccato che tutto il suo tempo libero sia impegnato a dare una mano nel negozio di giochi del padre, che sembra tenerci più che alla famiglia. Forse per cambiare le cose serve l'aiuto di Nathan Wheeler, un compagno di scuola terribilmente nerd che passa tutto il suo tempo in negozio. Nathan l'aiuterà se Riley riuscirà a dargli una mano a conquistare la ragazza che gli piace e che gioca di ruolo nel suo stesso gruppo di amici. Cosa potrebbe mai andare storto?