.

.

sabato 17 febbraio 2018

Segnalazione Made in Italy -->> Brianna Testa, Eugene Pitch, Giulia Rizzi, Layla Tales, Marika Carrabino e Silvia Mango


Ciao carissimi amici,

oggi per la nostra rubrica Made in Italy abbiamo come ospiti: Brianna Testa, Eugene Pitch, Giulia Rizzi, Layla Tales, Marika Carrabino e Silvia Mango.
Vi lascio in compagnia delle loro opere.

Buona lettura e alla prossima!

Anteprima "Storia di una famiglia perbene" di Rosa Ventrella

Cari amici lettori,

vi presentiamo in anteprima STORIA DI UNA FAMIGLIA PERBENE di Rosa Ventrella, in uscita il 26 aprile grazie alla Newton Compton Editori. Un rione di Bari vecchia povero e violento, un’amicizia che sboccia come un fiore su una terra arida, un amore contrastato ma indistruttibile.



Titolo: Storia di una famiglia perbene
Autrice: Rosa Ventrella
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Narrativa
Uscita: 26 aprile
Pagine: 384



Anni Ottanta. Le estati a Bari vecchia trascorrono tra i vicoli di chianche bianche, dove i ragazzini si rincorrono nei dedali di viuzze, in mezzo ai profumi delle lenzuola stese e dei sughi saporiti. Maria cresce insieme ai due fratelli più grandi, Giuseppe e Vincenzo. È una bambina piccola e bruna con tratti selvaggi che la rendono diversa: una bocca grande e due occhi quasi orientali che brillano come punte di spillo. Ha un modo di fare astioso e insolente che le ha procurato il soprannome di Malacarne. Vive immersa in una terra senza tempo, in un rione fatto di soprusi subìti e inferti, in cui è difficilissimo venire a patti con la vita. L’unico punto fermo nella sua vita è Michele, figlio della famiglia più disgraziata di Bari vecchia. La complessa amicizia tra i due si salda e rinforza attraverso i momenti salienti della loro esistenza. Fino a quando, diventati adulti, scopriranno che a legarli è ben più che un sentimento fraterno. Un amore che, anche se impossibile, li preserva dal rancore verso il resto del mondo e dalla decadenza che li circonda.

Anteprima "Una ragazza inglese" di Beatrice Mariani

Cari amici lettori,

vi presentiamo in anteprima UNA RAGAZZA INGLESE, romanzo d'esordio di Beatrice Mariani, in uscita il 27 marzo grazie alla Sperling & Kupfer. Una storia d'amore che vuole essere un tributo a Jane Eyre di Charlotte Bronte.



Titolo: Una ragazza inglese
Autrice: Beatrice Mariani
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Narrativa
Uscita: 27 marzo
Pagine: 288



È un tardo pomeriggio di giugno quando Jane raggiunge il cancello della villa dove passerà l’estate. Per lei, diplomata a pieni voti in Inghilterra, lavorare come ragazza alla pari per una ricca famiglia romana è un modo per mettere da parte qualche soldo, ma soprattutto il primo passo verso un futuro che intende scegliere da sola. Gli zii, unici parenti rimasti, la vorrebbero indirizzare a studi di economia, un percorso sensato che garantisce un solido avvenire. Ma lei non può dimenticare che i suoi genitori hanno seguito la loro passione a costo della vita, e la passione di Jane è il disegno, non i numeri. Il cuore, fin dal loro primo rocambolesco incontro, la spinge verso il suo datore di lavoro, Edoardo Rocca, un uomo d’affari dal fascino misterioso, zio del bambino di cui lei si deve occupare. È bello, sicuro di sé, sfuggente. Jane ne è intimorita, ma al tempo stesso attratta. Lui appartiene a un altro mondo, lo sa bene, eppure sente un’affinità che nessuna logica può spiegare. Basta una notte insonne perché si accenda una passione che sfida il buonsenso e la convenienza, non solo per la differenza di età ma anche perché c’è qualcosa che Edoardo nasconde, segreti ed errori che stanno per travolgerlo.

Recensione "Impossibile"di Julia Sykes #1 The companion Trilogy

Buongiorno amici,

oggi Ersida ci parla del primo volume della serie "The Companion Trilogy", Impossibile scritto da Julia Sykes e arrivato in Italia grazie a Quixote Edizioni.

Buona lettura!


Titolo: Impossibile
Autore: Julia Sykes
Editore: Quixote Edizioni
Genere: Dark/Erotic Romance
Data D'Uscita: 12 Gennaio 2018
Serie: The Companion Trilogy



Claudia...
La mia vita è cambiata inesorabilmente quella notte; la notte in cui mi hanno rapita. Ho salvato la vita di un uomo, ma cosa mi è costato? Posso convincerlo a salvarmi a sua volta?
Lo odio per ciò che mi ha fatto, ma più a lungo rimango intrappolata con lui, più difficile mi risulta aggrapparmi a quel sentimento. È un enigma di uomo, arrogante in modo sconvolgente, a volte contrito, altre spaventosamente aggressivo a seconda dei momenti. E il dolore nei suoi occhi è come uno specchio per il mio.
Più a lungo resto nelle sue mani, più divento confusa.
La mia libertà vale abbastanza da tradirlo?

Sean...
La mia prigioniera è bella, intelligente e ribelle. Questo connubio attraente piace al mostro che è in me. Voglio conquistare quella ribellione e prendere possesso della sua bellezza. Bramo di reclamare la sua innocenza e tenerla per me.
Ma l'uomo che sono sa che non ci sarebbe nulla di più sbagliato.
Devo decidere chi è più forte: il mostro o l'uomo? In un caso o nell'altro, ho una sola certezza: non la lascerò mai andare.




venerdì 16 febbraio 2018

Anteprima "Con te o senza di te" di Jules Hofman

Cari amici lettori,

vi presentiamo in anteprima CON TE O SENZA TE di Jules Hofman, in uscita il 12 aprile grazie alla Newton Compton Editori. Una storia intensa ed emozionante dove l'orrore della malattia viene raccontato con delicatezza e umanità, attraverso una storia d’amore che è un inno alla voglia di vivere.



Titolo: Con te o senza te
Autrice: Jules Hofman
Editore: Newton Compton editori
Genere: Contemporary Romance
Uscita: 12 aprile
Pagine: 320



Allison ha ventisette anni e vive a New York. Lavora al Blusher come ragazza immagine, ma è molto determinata a concludere i suoi studi: ha come traguardo una laurea in Medicina e porta avanti un tirocinio nel reparto di Oncoematologia. Una sera conosce Benjamin e lascia che quel ragazzo dal fisico atletico e lo sguardo magnetico rappresenti una distrazione dai suoi obiettivi. Eppure, una notte che doveva rimanere solo un’avventura, in Allison scatena qualcosa di completamente inaspettato. Vuole di più da quel misterioso ragazzo riservato, desidera frequentarlo al di fuori di un letto. Quello che Allison non sa è che a causa di un cancro recentemente diagnosticato Ben ha dovuto lasciare la sua squadra e rinunciare al sogno di essere l’acclamata stella del rugby americano che tutti vedevano in lui. I tentativi di respingere Allison, comunque, saranno inutili e ben presto i due si ritroveranno travolti da un sentimento che li porterà a lottare insieme contro il nemico subdolo della malattia, sicuri del fatto che ogni istante insieme vada goduto al massimo.

Anteprima "Passa la notte con me" di Megan Maxwell

Cari amici lettori,

vi presentiamo in anteprima PASSA LA NOTTE CON ME di Megan Maxwell, in uscita il 5 aprile grazie alla Newton Compton Editori. L’amore vero non è quello che scegliamo, ma quello che sceglie noi.



Titolo: Passa la notte con me

Autrice: Megan Maxwell
Editore: Newton Compotn Editori
Genere: Erotic romance
Uscita: 5 aprile
Pagine: 480




Dennis è un attraente docente brasiliano che durante il giorno insegna in una scuola tedesca e di notte si scatena con le sue lezioni di furrò, un ballo tipico del suo Paese. Finito l’anno scolastico, un rinomato istituto britannico gli fa un’offerta di lavoro e lui accetta senza esitazione. Quello che lo aspetta a Londra è estremamente allettante per lui: un ambiente diverso, nuove conoscenze e vecchi amici che non vedono l’ora di introdurlo alla vita notturna della città. Le sue avventure vanno a gonfie vele finché non conosce Lola, una spagnola con un carattere di fuoco che, a differenza delle altre donne, non ha alcuna intenzione di farsi usare... Anzi, è lei che conduce il gioco. Dennis non si è mai innamorato prima e fatica a capire perché ogni volta che la vede ha i brividi. Ma trascorrere una notte con lei è tutto ciò che desidera, anche a costo di perdere il suo cuore.

Recensione "La ragazza scomparsa" di Angela Marsons

Buongiorno amici lettori,

oggi Jessica ci parla di un bellissimo thriller, "La ragazza scomparsa", scritto dall'autrice del bestseller Urla nel silenzio, Angela Marsons, arrivato in Italia il 31 agosto dello scorso anno grazie alla Newton Compton Editori. Questo è il terzo libro di una serie, che vede protagonista una tostissima detective, Kim Stone, ed è per questo che vi consigliamo di leggere anche i precedenti romanzi, ovvero il sopra citato 'Urla nel silenzio' e 'Il gioco del male'.
Buona Lettura!




Titolo: La ragazza scomparsa
Autrice: Angela Marsons
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Thriller
Uscita: 31 agosto 2017


Charlie e Amy, due bambine di soli nove anni, compagne di gioco, scompaiono all’improvviso. Un messaggio recapitato alle rispettive famiglie conferma l’ipotesi peggiore: le giovani sono state rapite. È l’inizio di un incubo. Poco tempo dopo, un secondo messaggio è ancora più mostruoso. I malviventi mettono le due famiglie l’una contro l’altra, minacciando di uccidere una delle due bambine. Per la detective Kim Stone e la sua squadra il caso è più difficile del solito. I rapitori potrebbero davvero trasformarsi in assassini spietati. Bisogna agire con rapidità e trovare la pista giusta. E Kim ha intuito che nel passato delle due famiglie si nascondono degli oscuri segreti...



Giornataccia per Kim Stone, l'ultima persona che voleva avere tra i piedi era Tracy. Tracy la giornalista, Tracy l'avvoltoio di notizie, Tracy che non si fermava davanti a niente pur di fare scalpore, e Tracy che aveva fatto uccidere Dewain Wright.


''Grazie al tuo pezzo l'hanno ammazzato, stupida gallina."


C'erano giorni, per Kim, in cui fare la poliziotta le pesava davvero, nonostante la sua esperienza e la sua pelle dura, molte notizie le trafiggevano cuore e anima, e la morte di Dewain, che provava a uscire da una banda criminale di quartiere, era uno spreco di senno e uno spreco di vita. Il suo telefono non smetteva di squillare e, dalla base, la notizia raggelante di due bambine scomparse la metteva ancora più in subbuglio. Chi poteva aver rapito le due bambine? Il sequestro non era nient'altro che il seguito di un brutto esperimento, in cui solo una delle bambine è potuta tornare a casa e riabbracciare la sua famiglia. 


''Un paio di ore fa, due bambine di 9 anni sono state rapite dal centro sportivo di Old Hill. Confermato. Sono amiche per la pelle, come i rispettivi genitori.'' 


Niente di più strano, riunire nella stessa casa due famiglie che si amano e mettere all'asta una delle due figlie. Quanto può combattere un genitore per riportare a casa sua figlia? Quanto può valere un'amicizia, coltivata negli anni, quando un SMS ti dice che solo una delle due bambine tornerà a casa? 



"La coppia che perde no. Le regole sono queste, e non cambieranno.Mi metterò in contatto con voi.Statene certi. Una bambina morirà." 

Kim riunisce le famiglie nel salone della costosissima villa, vuole fare chiarezza, vuole tranquillizzare, forse, vuole solo evitare il contatto diretto con la madre di una delle due bambine, che era stata sua compagna di stanza all'orfanotrofio. Purtroppo, dal passato non si scappa, e Karen non solo l'aveva riconosciuta, ma aveva espressamente chiesto di Kim Stone: solo lei poteva occuparsi di riportare a casa la sua bambina, solo lei poteva riuscirci. In gioco c'erano due bambine, rapite, spaventate, ferite e Dio solo sa cos'altro. Il Caso di Dewain torna tra le mani dell'ispettore, qualcosa non torna, la notizia che ha pubblicato Tracy, l'arrivista inviata, viene stampata 10 minuti dopo la morte del ragazzo, quindi, qualcuno sapeva che era vivo all'ospedale, e sapeva chi l'avrebbe tolto per sempre dalla piazza. Purtroppo, per la donna occuparsene è impossibile, ha giurato a Karen che si sarebbe dedicata solo di riuscire a riportare a casa sua figlia, quindi, si vede costretta ad affidare il fardello al suo collega Dawson e sperare per lui tutto il meglio.



"Sentì un colpo al rene destro, più forte di un pugno normale. Immaginò che avessero usato un tirapugni, perchè il dolore esplose da quattro punti distinti. Si lasciò sfuggire un gemito dalle labbra e il suo corpo avrebbe voluto piegarsi in due, ma si sforzò di restare in piedi mentre i colpi continuavano ad arrivare."

Nel frattempo, alla villa le notizie continuano ad arrivare e Kim, inizia a sopettare anche tra i genitori... qualcuno non può salvare la propria bambina e qualcuno torna con un occhio nero. In giardino compaiono i vestiti delle bambine, per fare pressione sui genitori e la loro voglia di sfida, viene accompagnata dall'arrivo improvviso di una sensitiva, con un messaggio molto importante e molto preoccupante. 


"No, dovete ascoltarmi. Le bambine sono vive, ma sono sotto terra. Hanno freddo... e paura..." 


Le bambine sono vive, ma per quanto? Il rapitore sta aspettando solo di ucciderle, torturarle e spaventarle non gli basta più, vuole quello che gli è stato promesso, al diavolo i soldi, vuole sentire i loro corpi rovinarsi sotto le sue dita, l'avevavo addestrato per quello, una vera furiosa macchina da guerra senza sentimenti e senza senno di poi. Nessuna conseguenza, solo il piacere della distruzione. Quanto ci metterà Kim Stone ad arrivare? Arriverà in tempo, o la morte di quelle bambine è già segnata? 
Inizio col dirvi che IL FI-NA-LE E' DA PA-U-RA! Non dovrei partire con il pensiero finale, lo so, ma questo romanzo inizia davvero di corsa, e dal 90esimo capitolo, l'adrenalina fa muovere continuamente le gambe e così fino all'ultima pagina. Colpi di scena, personaggi inquietanti, qualcosa che non ti aspetti ma arriva, e si apre una nuova dimensione, è come uno scrigno su palmo di una mano che quando inizi ad aprire tutte le cavità, le sporgenze, le gemme, i piedini, le chiusure, alla fine diventa un'astronave. Ma molti di voi conosceranno già la nostra Kim, e vi posso dire che, anche questa volta, ha colto nel segno. I suoi dialoghi sono veloci, incalzanti, reali. Tutti i suoi movimenti seguono una rotta sempre logica e il percorso diventa semplice da seguire anche per il lettore. Per chi invece non conosce la poliziotta più tosta d'Europa, consiglio di leggere i romanzi nella giusta sequenza, ovvero, Urla nel silenzio, Il gioco del male, e la Ragazza scomparsa, perchè Kim Stone va conosciuta passo dopo passo, anche il suo personaggio fa progressi, e perderli è un peccato. Il mio giudizio per questo romanzo è assolutamente positivo, non mi ha deluso nessuna pagina, e frenato nessun particolare, tutto era al giusto posto; la capacità della signora Marsons di intrecciare più storie e mantenere la stessa energia e la stessa solerzia, è qualcosa di impressionante e geniale.
Da leggere assolutamente!





giovedì 15 febbraio 2018

Anteprima "Fai piano quando torni" di Silvia Truzzi

Cari amici lettori,

vi presentiamo in anteprima FAI PIANO QUANDO TORNI di Silvia Truzzi, in uscita l'8 marzo grazie a Longanesi. Un romanzo pieno di grazia che racconta, con tono ironico e sorprendentemente leggero, il dolore della perdita e la fatica della rinascita.



Titolo: Fai piano quando torni
Autrice: Silvia Truzzi
Editore: Longanesi
Genere: Narrativa
Uscita: 8 marzo
Pagine: 272, cartonato




Margherita ha trentaquattro anni e un lavoro che ama. È bella, ricca ma disperatamente incapace di superare sia la scomparsa dell’adorato papà, morto all’improvviso otto anni prima, sia l’abbandono del fidanzato che l’ha lasciata senza troppe spiegazioni. Dopo un grave incidente d’auto si risveglia in ospedale. Qui incontra una signora anziana che da poco è stata operata al femore. Anna, oggi settantaseienne – nata poverissima, «venduta» come sguattera da bambina – ha trascorso la vita in compagnia di un marito gretto e di una figlia meschina, eppure ha conservato una gioia di vivere straordinaria. Merito delle misteriose lettere che, da più di mezzo secolo, scrive e riceve ogni settimana.
I mondi di queste due donne sono lontanissimi: non fossero state costrette a condividere la stessa stanza, non si sarebbero mai rivolte la parola. Dopo i primi tempestosi scontri, però, fuori dall’ospedale il cortocircuito scatenato dalla loro improbabile amicizia cambierà in meglio la vita di entrambe.

Anteprima "Ti aspetto da sempre" di Ava Dellaira

Cari amici lettori,

vi presentiamo in anteprima TI ASPETTO DA SEMPRE di Ava Dellaira, in uscita il 6 marzo grazie alla Sperling & Kupfer. Dopo "Noi siamo grandi come la vita", un successo internazionale pubblicato in 24 Paesi, che ha conquistato pubblico e critica, Ava Dellaira torna in libreria con un nuovo, atteso romanzo. Una profonda storia multi-generazionale sul rapporto, spesso complicato, tra madri e figlie, sull'amore e la perdita, sul tenere con sé e lasciar andare, che piacerà alle lettrici di ogni età.



Titolo: Ti aspetto da sempre
Autrice: Ava Dellaira
Editore: Sperling & Kupfer
Uscita: 6 marzo
Genere: Narrativa, Young Adult
Pagine: 348



Tutti siamo in cerca di qualcosa. Un amore, un nuovo inizio, un futuro. Angie, per esempio, è in cerca di risposte. Ha diciassette anni, ama la storia e le scienze (biologia, in particolare), la corsa, il formaggio alla piastra con i bordi bruciacchiati, il calcio, il caffè schiumato con il latte di soia, i dischi in vinile, la musica hip-hop sparata a palla nelle cuffie; ma tutto questo non le basta per dire chi è veramente. Vive sola con la madre nel New Mexico. Il padre non l'ha mai incontrato, ma sa di assomigliargli molto. E l'unica cosa che la madre riesce a raccontarle, senza affogare tra le lacrime, è che è morto prima che lei nascesse. Un giorno, però, in fondo a un cassetto nella camera di sua madre, Angie trova una fotografia che le fa pensare che finora tutta la sua vita possa essere stata una bugia. Così decide di partire alla volta di Los Angeles, con la speranza che cercare la verità sulle sue origini e sul padre possa aiutarla a capire meglio se stessa. Cosa ci sarà in fondo alla strada, Angie ancora non lo sa. Ma è determinata a scoprirlo.

Anteprima "Begin Again" di Mona Kasten, #1 Again series

Cari amici lettori,

in arrivo il 6 marzo grazie alla Sperling & Kupfer, BEGIN AGAIN, il primo capitolo della nuova serie New Adult "Again", firmata Mona Kasten, giovanissima autrice d'oltralpe, regina delle classifiche e una delle booktuber più popolari e di successo in Germania. Con la serie Again ha conquistato la Top 10 e, in pochi mesi, ha venduto oltre 200.000 copie. E ora è pronta a far innamorare le lettrici italiane con le sue pagine, piene di romanticismo, ironia e sensualità.



Titolo: Begin Again
Autrice: Mona Kasten
Editore: Sperlin & Kupfer
Genere: New Adult
Uscita: 6 marzo
Pagine: 456
Serie: Again #1



Nuovo nome, nuovo taglio di capelli, nuova città. Così Allie Harper, diciannove anni, è pronta a scrivere la sua storia, a un migliaio di chilometri di distanza dal suo passato, all'università di Woodshill, dove si è iscritta a Letteratura. Ma c'è ancora un tassello mancante per rendere davvero perfetto questo nuovo inizio: un alloggio.
La ricerca si sta rivelando più difficile del previsto e Allie ha smesso di contare i tentativi andati male. Finché, all'ultimo appuntamento in agenda, finalmente arriva lei: la casa perfetta. Pulita, luminosa e accogliente. Peccato per la compagnia: con i suoi tatuaggi e l'aria strafottente, Kaden White è l'ultima persona con cui Allie vorrebbe condividere un appartamento. E Kaden, dal canto suo, non vuole affatto una coinquilina, che lo tramortisca con tutte le sue chiacchiere da donna. Purtroppo per loro, però, le circostanze non lasciano altra scelta. Non resta quindi che arrendersi e stabilire immediatamente le tre regole fondamentali per la convivenza perfetta: niente sentimentalismi, nessun'interferenza nei fatti altrui e, soprattutto, nessun contatto fisico. Ma le regole sono fatte per essere infrante...


THE AGAIN SERIES:
1. Begin again
2. Trust Again
3. Feel Again

Recensione "Ai tuoi ordini" di Giulia Ross

Buongiorno amici,

oggi Ersida ci parla di "AI TUOI ORDINI", romanzo scritto dall'autrice italiana Giulia Ross, uscito il 16 gennaio 2018 grazie alla Newton Compton Editori
Buona lettura!




Titolo: Ai tuoi ordini
Autore: Giulia Ross
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary/Erotic Romance
Data D'Uscita: 16 Gennaio 2018


È un giorno come tanti quando all'improvviso la vita di Alain Bercher, giovane specializzando in Medicina, viene sconvolta. La morte improvvisa di un paziente lo induce a credere di non poter più proseguire con i suoi studi, tradendo così le aspettative della famiglia. Ma proprio quel giorno Alain incontra una donna misteriosa sul ponte del fiume Limmat. Lei è bellissima e fredda come una dea. I due scambiano solo poche parole eppure per Alain quello sarà l'inizio di una lunga discesa che lo porterà a fare i conti con la parte più buia della propria anima. Chi è Isabel? Che cosa nasconde? Fin dove lo porterà il folle amore per lei?




mercoledì 14 febbraio 2018

Anteprima "Finalmente con te" di Tijan, #3 Fallen Crest High series

Cari amici lettori,

l'attesa è finita: arriva in libreria il 3 maggio grazie alla Garzanti, il terzo capitolo della serie Fallen Crest High dell’autrice fenomeno Tijan, FINALMENTE CON TE. Si riaccendono i riflettori sulla storia di Sam e Mason, la coppia più amata dai lettori di tutto il mondo, e si ritorna a parlare del loro amore contrastato, ma sempre più forte e sincero. Indistruttibile anche di fronte a difficoltà che sembrano insuperabili.



Titolo: Finalmente con te
Autrice: Tijan
Editore: Garzanti
Genere: New Adult
Uscita: 3 maggio
Serie: Fallen Crest High #3
Pagine: 350 cartaceo, 312 ebook



Non mi importa degli altri
Mi fido solo di te
Perché solo tu sai proteggermi


Da quando Mason Kade è entrato nella sua vita, per Sam niente è stato più lo stesso. Nel calore dei suoi abbracci ha trovato quella famiglia che non ha mai avuto. Un luogo sicuro dove rifugiarsi ogni volta che i brutti ricordi tornano a farla sentire sola. Una casa dove non ha bisogno di nascondersi ma può essere se stessa sempre. Ormai non può più fare a meno di lui. Soprattutto adesso che sta per trasferirsi in una nuova scuola e non sa proprio cosa aspettarsi. Perché essere la ragazza di Mason Kade, lo studente più ambito e ammirato, è un compito molto difficile. Forse più difficile del previsto. Non appena mette piede nei corridoi del liceo, gli occhi di tutti sono puntati su di lei. Pronti a giudicarla e metterla alla prova. Una prova che Sam ha intenzione di superare se non vuole perdere Mason per sempre. Giorno dopo giorno, è costretta a fare i conti con invidie e gelosie, piccole vendette e gratuite meschinità. Ma a preoccuparla davvero sono le provocazioni di Kate, la ex di Mason, che vuole fargliela pagare a ogni costo per averle portato via quello che un tempo era suo. E che è convinta le appartenga ancora. Ben presto, le sue intimidazioni si trasformano in vere e proprie minacce che potrebbero superare il limite e costare care a Sam che ora è spaventata. Ha paura di prendere decisioni sbagliate. Di mettere a nudo quelle fragilità che potrebbero facilmente trasformarsi in un’arma nelle mani della sua spietata rivale. A peggiorare la situazione, un Mason assente e distante che sembra stare dalla parte di Kate. Eppure, per quanto ferita e abbandonata dalla persona su cui credeva di poter contare, Sam sceglie di seguire il suo istinto. Qualcosa le dice di non badare alle apparenze, ma di fidarsi di chi ama e di continuare a lottare a testa alta per proteggere quello che ha di più caro al mondo.



The Fallen Crest High Series:

0.5 Mason
1. Finalmente Noi
2. Finalmente ci sei
2.1 Fallen Crest Alternative Version
3. Finalmente con te
4. Fallen Fourth Down
5. Fallen Crest University
5.25 Fallen Crest Christmas
5.5 Logan Kade
6. Untitled
7. Untitled
7.25 Fallen Crest Novella
7.5 Fallen Crest Novella



Recensione "Paper Heir" di Erin Watt #4 The Royals

Ciao a tutti Amici,
oggi la nostra Stella ci parla di Paper Heir, quarto romanzo dell'acclamatissima serie The Royals di Erin Watt, uscito il 30 Gennaio grazie alla casa editrice Sperling&Kupfer.
Dopo aver scalato le classifiche internazionali, il duo di autrici torna con il primo dei due volumi dedicati al fratello più sregolato e più amato dell'intera serie: Easton Royal.

Buona Lettura!


Titolo: Paper Heir
Autrice: Erin Watt
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: New Adult
Uscita: 30 gennaio 2018
Serie: The Royals #4

È nel silenzio che senti il battito del cuore. Lo senti però anche spezzarsi.



Easton Royal ha tutto. È bello, divertente; possiede soldi, macchine, ragazze e un cognome che gli permette di ottenere sempre ciò che vuole. Eppure il passato gli ha lasciato parecchie cicatrici, e il suo presente è più incasinato di sempre. Gli eccessi sembrano non bastargli mai: ogni pretesto è buono per fare a botte e concedersi un bicchiere di troppo, senza pensare alle conseguenze. Tutto lo annoia ed è costantemente alla ricerca di una nuova sfida da affrontare. Forse è per questo che è così attratto dalla sua nuova compagna di scuola, Hartley Wright. Con i suoi occhi grandi e il naso all'insù, Hartley piomba nella vita di Easton in un giorno come tanti. È molto diversa dalle altre studentesse marionette della Astor Park e, soprattutto, non sembra interessata a lui. Per la prima volta, il nome dei Royal non è abbastanza. Ma Hartley è solo l'ennesima sfida, una distrazione gradita nella noia quotidiana, o davvero il più difficile da domare tra i fratelli Royal prova qualcosa per lei?

martedì 13 febbraio 2018

Anteprima "Hai bussato al mio cuore" di Brittainy C.Cherry, #4 Elements series

Cari amici lettori,

vi presentiamo in anteprima HAI BUSSATO AL MIO CUORE il quarto e conclusivo capitolo della Elements series di Brittainy C.Cherry, in uscita l'8 marzo grazie alla Newton Compton Editori. I loro mondi sono così distanti che sembrano non comunicare. Eppure si amerebbero di nuovo, se avessero un’altra vita.



Titolo: Hai bussato al mio cuore
Autrice: Brittainy C.Cherry
Editore: Newton Compton Editori
Genere: New Adult
Uscita: 8 marzo
Serie: Elements #4



Io e Graham Russell non eravamo fatti per stare insieme. Sono sempre stata una persona sensibile, lui invece è un pezzo di ghiaccio. Sognavo a occhi aperti mentre lui lottava con i suoi incubi. Io piangevo spesso, Graham sembrava non avere lacrime da versare. Ma nonostante le differenze, ci sono stati istanti in cui i nostri occhi si sono incontrati, in cui sembrava sapessimo tutto l’uno dell’altra. Istanti in cui le sue labbra hanno assaporato le mie paure e io ho respirato il suo dolore. Istanti in cui entrambi abbiamo creduto di sapere che cos’era il vero amore. Quegli istanti ci hanno illuso di poter avere un po’ di pace. Ma quando la realtà è tornata a scuoterci, siamo precipitati al suolo. Graham Russell non è in grado di amare e io non sono capace di insegnargli come si fa. Eppure, se avessi la possibilità di innamorarmi ancora, mi innamorerei di lui. Un’altra volta. Persino se fossimo destinati a precipitare di nuovo, distruggendoci.



SERIE ELEMENTS

1. Ti Amo Per Caso, (qui recensione)
2. Infinite Volte, (qui recensione)
3. Un Posto Accanto A Te, (qui recensione)
4. Hai bussato al mio cuore


Anteprima "Il segreto di Eva" di Amy Harmon

Cari amici lettori,

bellissima notizia per tutti gli amanti di Amy Harmon. Arriva, infatti, l'8 marzo IL SEGRETO DI EVA grazie alla Newton Compton Editori. Una storia d’amore nascosta sotto le macerie della seconda guerra mondiale che la nostra Anisa aveva già letto in anteprima in lingua. Vi lasciamo la cover e la trama ufficiale italiana e la recensione in anteprima.



Titolo: Il segreto di Eva
Autrice: Amy Harmon
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Hystorical Romance
Uscita: 8 marzo
Pagine: 384



1943. La Germania occupa gran parte dell’Italia e le deportazioni degli ebrei aumentano di giorno in giorno. Fin da bambini Eva Rosselli e Angelo Bianco sono cresciuti come una famiglia, divisi solo dalla religione. Con il passare degli anni si sono innamorati, ma per Angelo è arrivata la vocazione e, nonostante i suoi profondi sentimenti per Eva, ha preso i voti. Adesso, più di dieci anni dopo, Angelo è un prete cattolico ed Eva è una donna ebrea che rischia la deportazione. Con la minaccia della Gestapo in avvicinamento, Angelo nasconde Eva tra le mura di un convento, dove Eva scopre di essere solo una dei tanti ebrei protetti dalla Chiesa. Ma la ragazza non riesce proprio a stare nascosta, in attesa della liberazione, mentre Angelo rischia la vita per salvarla. Con il mondo in guerra e le persone ridotte allo stremo, Angelo ed Eva affrontano sfida dopo sfida, scelta dopo scelta, fino a che il destino e la fortuna non decideranno di incontrarsi, lasciandoli stremati davanti alla decisione più difficile di tutte.

RELEASE BLITZ "The Smallest Part" di Amy Harmon


Ciao carissimi amici,

oggi partecipiamo al Release Blitz del nuovo libro della tanto amata Amy Harmon: The smallest Part
Per chi ha già letto "Hai cambiato la mia vita" ed è stato attento, si ricorderà che il medico di Moses si chiamava Noah; e infatti il protagonista di The smallest Part è proprio lui!!!

Scopriamo insieme la cover e la trama della nuova emozionante avventura di Amy!

Recensione "Sono Sempre Io" di Jojo Moyes

Carissimi lettori,
oggi voglio parlarvi di "Sono Sempre Io", il nuovo libro di Jojo Moyes, uscito lo scorso 30 gennaio grazie alla Mondadori. Dalla penna magica di questa autrice, è nata ancora una volta una storia autentica e coinvolgente, che ha come protagonista la mitica Louisa Clark. Venite a scoprire con noi le sue nuove avventure nella città che non dorme mai, ovvero, New York. 
Buona lettura!



Titolo: Sono Sempre Io

Autore: Jojo Moyes
Editore: Mondadori
Genere: Contemporary Romance
Data D'Uscita: 30 Gennaio 2018



Lou Clark sa tante cose... Ora che si è trasferita a New York e lavora per una coppia ricchissima e molto esigente che vive in un palazzo da favola nell'Upper East Side, sa quanti chilometri di distanza la separano da Sam, il suo amore rimasto a Londra. Sa che Leonard Gopnik, il suo datore di lavoro, è una brava persona e che la sua giovane e bella moglie Agnes gli nasconde un segreto. Come assistente di Agnes, sa che deve assecondare i suoi capricci e i suoi umori alterni e trarre il massimo da ogni istante di questa esperienza che per lei è una vera e propria avventura. L'ambiente privilegiato che si ritrova a frequentare è infatti lontanissimo dal suo mondo e da ciò che ha conosciuto finora. Quello che però Lou non sa è che sta per incontrare un uomo che metterà a soqquadro le sue poche certezze. Perché Josh le ricorda in modo impressionante una persona per lei fondamentale, come un richiamo irresistibile dal passato... Non sa cosa fare, ma sa perfettamente che qualsiasi cosa decida cambierà per sempre la sua vita. E che per lei è arrivato il momento di scoprire chi è davvero Louisa Clark.



  1. Io Prima di Te
  2. Dopo di Te 
  3. Sono Sempre Io

lunedì 12 febbraio 2018

Recensione "Basta un attimo" di Michela Tilli

Ciao a tutti cari lettori,

Jessi oggi ci parla di Basta un attimo di Michela Tilli, romanzo edito Garzanti, uscito il 29 Settembre 2017. Vediamo cosa ne pensa...


Titolo: Basta un attimo
Autore: Michela Tilli
Editore: Garzanti
Pubblicazione: 28 Settembre

Miriam è convinta che la donna che ha intravisto di sfuggita nel supermercato sia la sua vecchia amica Elena. Ne è sicura anche se sono anni che non la vede. Da quella tragica domenica che ha cambiato le loro vite. Niente è stato più come prima. L'amicizia che legava da sempre le due donne e i loro mariti si è spezzata per sempre. Ma ora Elena è tornata e cerca ogni giorno di avvicinarsi di più a Miriam e soprattutto a sua figlia Lucia. La ragazza non ha idea di chi sia eppure si sente inspiegabilmente attratta da questa donna venuta dal passato. Miriam è pronta a fare di tutto per difendere sua figlia. Anche confessare quella colpa che le grava da anni sul cuore.

sabato 10 febbraio 2018

Anteprima "La Treccia" di Laetitia Colombani

Cari amici lettori,

vi presentiamo in anteprima LA TRECCIA di Laetitia Colombani in arrivo il 3 maggio per la Casa Editrice Nord. Tre donne. Tre continenti. Tre destini intrecciati. Uno straordinario caso editoriale per mesi ai vertici delle classifiche francesi e vincitore del prestigioso Prix Relay.



Titolo: La Treccia

Autrice: Laetitia Colombani
Editore: Nord
Genere: Narrativa
Uscita: 3 maggio
Pagine: 348



INDIA. Smita è un’intoccabile; per sopravvivere, raccoglie escrementi a mani nude. Il suo è un mestiere che si tramanda di generazione in generazione, e che lei ha accettato, sopportando in silenzio. Ma sua figlia non seguirà le sue orme. No, lei andrà a scuola, imparerà a leggere e a scrivere, farà grandi cose. Per offrirle un futuro migliore, Smita sfiderà il mondo.
ITALIA. Giulia adora lavorare per suo padre, proprietario dell’ultimo laboratorio di Palermo in cui si confezionano parrucche con capelli veri. Un giorno, lui ha un incidente e Giulia scopre che l’azienda è sull’orlo del fallimento. Ma lei non si scoraggia. Per salvare il laboratorio, Giulia guiderà una rivoluzione.
CANADA. Sarah è un avvocato di successo. Sull’altare della carriera, ha sacrificato tutto: due matrimoni, il tempo per i figli e soprattutto per sé. Poi, però, nel bel mezzo di un’arringa, Sarah sviene e niente sarà più come prima. Per vincere la battaglia, Sarah dovrà scegliere per cosa vale la pena lottare.
Smita, Giulia e Sarah non si conoscono, eppure condividono la stessa forza, la stessa determinazione nel rifiutare ciò che è toccato loro in sorte. Come fili invisibili, i loro destini s’intrecceranno indissolubilmente, dando loro la possibilità di vivere con orgoglio, fiducia e speranza.

Anteprima "La locanda degli amori sospesi" di Viviana Picchiarelli

Cari amici lettori,

vi presentiamo in anteprima LA LOCANDA DEGLI AMORI SOSPESI di Viviana Picchiarelli, in uscita il 1 marzo grazie alla Newton Compton Editori. Si può recuperare la parte di noi che abbiamo smarrito? È possibile trasformare i rimpianti in felicità?






Titolo: La locanda degli amori sospesi

Autrice: Viviana Picchiarelli
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romance
Uscita: 1 marzo
Pagine: 320



Benvenuti tra le pagine di un sogno.
La locanda dei libri è un casale sulle sponde del lago Trasimeno. Negli anni è diventato un punto di riferimento per lettori onnivori e scrittori in cerca di ispirazione. L’atmosfera ricca di charme e dal tocco provenzale, le stanze traboccanti di romanzi lo rendono rifugio ideale per i clienti che cercano conforto nelle pagine e nelle storie altrui. Proprio la locanda, dopo trent’anni, fa da scenario all’incontro tra Matilde, ex psicoterapeuta e ora proprietaria del casale, e Matteo, avvocato di professione e scrittore per passione. Il loro amore, interrottosi bruscamente quando stava per diventare un sentimento assoluto e potente, sarà però costretto a fare i conti con il tempo che è trascorso, con i traguardi che entrambi hanno raggiunto e anche con gli errori commessi. Matteo e Matilde vivranno un confronto fatto di ricordi, dolore e passione. È possibile recuperare le emozioni nate tanti anni fa e che nessuno dei due ha mai dimenticato? E ritrovare quella parte di sé che senza l’altro sembrava perduta?


Segnalazione Made in Italy -->> Monica Brizzi


Ciao carissimi amici,

oggi per la nostra rubrica Made in Italy abbiamo come ospite Monica Brizzi.
Monica ci presenta Amore, libri e piccole follie, pubblicato per la prima volta con Delos Digital, e ripubblicato sotto forma di Self published lo scorso 5 febbraio.
Vi lascio in compagnia della trama e di qualche piccola info su Monica.

Buona lettura e alla prossima!