Cari amici lettori,
è in uscita in Italia il 2 ottobre grazie a Giunti Editore, il YA Made You Up di Francesca Zappia, con il titolo "Chiudi gli occhi e il mondo muore". Questa è storia di Alex, liceale all'ultimo anno, narratrice inaffidabile, incapace di raccontare la differenza tra vita reale e illusione. La realtà, a quanto pare, spesso non è come ci appare, a volte c'è davvero qualcuno che ti vuole.
Titolo: Chiudo gli occhi e il mondo muore
Autrice: Francesca Zappia
Editore: Giunti Editore
Genere: Young adult
Uscita: 2 ottobre
Pagine: 384, brossura
Autrice: Francesca Zappia
Editore: Giunti Editore
Genere: Young adult
Uscita: 2 ottobre
Pagine: 384, brossura
A seguito di uno spiacevole incidente, Alex cambia scuola e quartiere. Ricominciare, per lei, è difficile. Ma questa è la sua ultima chance per poter accedere al college, ed è determinata a riuscirci. Armata della sua inseparabile macchina fotografica, Alex combatte una battaglia quotidiana per capire se ciò che vive è reale oppure no. Se le cose che vede e le persone che incontra sono vere, o solo uno scherzo della sua mente instabile. E quando conosce Miles, che sembra comprenderla coma mai nessuno ha fatto prima, può fidarsi di ciò che dice? E di ciò che le fa provare? O deve prepararsi a vederlo sparire, come se non fosse mai esistito?
L'autrice
Francesca Zappia è americana e vive a Indianapolis. Quando scrive, le piace dare un volto ai suoi personaggi disegnandoli. Negli Stati Uniti, la sua voce profonda e potente ha raccolto moltissimi consensi di pubblico e critica, attirando anche l’attenzione di John Green, suo concittadino. Francesca è attivissima sui social, scrive e pubblica regolarmente su Tumblr, Wattpad e Twitter.
Nessun commento:
Posta un commento
Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓