.

.

martedì 18 febbraio 2020

Anteprima "La vera storia dei Peaky Blinders" di Carl Chinn



Cari amici lettori,

vi presentiamo in anteprima "La vera storia dei Peaky Blinders" di Carl Chinn, in uscita il prossimo 3 marzo per Sperling & Kupfer. Riunendo una vasta quantità di fonti originali, tra cui rarissime immagini storiche dei veri Peaky Blinders, Chinn aggiunge una nuova dimensione alla storia del mondo sotterraneo di Birmingham e ai fatti dietro la fiction. Peaky Blinders è una serie TV britannica di genere drammatico ambientata a Birmingham dopo la prima guerra mondiale.




Titolo: La vera storia di Peaky Blinders
Autore: Carl Chinn
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Drama storico
Uscita: 3 marzo
Pagine: 256


I Peaky Blinders così come li conosciamo, grazie all'enorme successo dell'omonima serie Netflix, sono un concentrato di violenza e terrore. Thomas Shelby, capofamiglia e boss della gang, si muove nella Birmingham degli anni Venti, in cui si combattono sanguinose guerre tra deliquenti e polizia che coinvolgono terroristi irlandesi e autorità. Ma chi erano i veri Peaky Blinders? Esistevano davvero?









L'autore

Carl Chinn è uno storico, scrittore e insegnante inglese. Autore di diversi libri, è il pronipote di un membro dei cosiddetti Peaky Blinders.


Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓