.

.

mercoledì 2 luglio 2025

Anteprima "Il canto dell'usignolo" di Lian Hearn, La saga degli Otori #1


Cari amici lettori,

"Il canto dell’usignolo" di Lian Hearn è il primo libro della Saga degli Otori: ambientata in un Giappone feudale immaginario, ha venduto più di 5 milioni di copie in tutto il mondo ed è stata tradotta in oltre 40 lingue. In uscita per Ne/oN.






Titolo: Il canto dell'usignolo
Autrice: Lian Hearn
Editore: Ne/oN
Genere: Historical fantasy/YA
Uscita: 9 luglio
Pagine: 358
Serie: La saga degli Otori #1


In un Giappone medievale mitologico, il giovane Takeo cresce in seno a una comunità pacifica che condanna la violenza ma che sarà massacrata dagli uomini di Iida, il signore del clan dei Tohan. Takeo è salvato dal nobile Shigeru, del clan degli Otori, si troverà al centro delle lotte sanguinarie tra i signori della guerra e dovrà arrendersi al proprio destino. Ma chi è davvero Takeo? Contadino, nobile o assassino? Da dove arrivano i suoi prodigiosi poteri? In un mondo fuori dal tempo, dominato da codici d’onore e da rigidi rituali di una tradizione millenaria, Takeo incontrerà per la prima volta l’amore: dovrà forse scegliere tra quest’amore, la sua devozione al nobile Shigeru e il suo desiderio di vendetta? La sua ricerca lo condurrà fino alla fortezza di Inuyama, a camminare sul “pavimento dell’usignolo”. Ma quella notte l’usignolo canterà?





La saga degli Otori:



1. Il canto dell'usignolo

 



l'autrice

Lian Hearn è lo pseudonimo di Gillian Rubinstein. L’autrice è laureata in Lingue Moderne all’Università di Oxford e ha lavorato come critica cinematografica e redattrice artistica a Londra, prima di trasferirsi in Australia. Da sempre affascinata dalla civiltà e dalla poesia giapponesi, ha viaggiato molto in Giappone e ne ha studiato la lingua. Il suo amore per questo paese ha trovato massima espressione nella scrittura della “Saga degli Otori”: ambientata in un Giappone feudale immaginario, ha venduto più di 5 milioni di copie in tutto il mondo ed è stata tradotta in oltre 40 lingue.




Link d'acquisto Amazon







Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓