.

.
Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura
Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura

lunedì 7 aprile 2025

Anteprima "La figlia dell'isola" di Soraya Lane, The Lost Daughters #3



Cari amici lettori,

dopo aver conquistato un fedele pubblico, inglese e italiano, con i primi due capitoli della saga di Hope House, Soraya Lane torna con un libro che racconta la storia di un nuovo personaggio alla ricerca della propria famiglia. Un viaggio che la porta nelle terre assolate e profumate della Grecia, dove si nasconde un segreto che solo lei può svelare. Ancora una volta, l’autrice ha scritto il romanzo perfetto per l’estate."La figlia dell'isola" è in uscita per Garzanti.





Titolo: La figlia dell'isola
Autrice: Soraya Lane
Editore: Garzanti
Genere: Historical romance
Uscita: 29 aprile
Pagine: 272
Serie: The Lost Daughters #3


Quando entra in un lussuoso studio notarile, Ella non sa che sta per cominciare un viaggio nella storia della sua famiglia. Quel giorno, insieme ad altre sette donne, riceve una scatola in cui sono custoditi uno spartito musicale e la fotografia di una donna e di una bambina sullo sfondo di un mare cristallino. Divorata dalla curiosità, decide di partire subito per l’isola greca di Skópelos, dove è stata scattata la foto che ha in mano. Sono anni che si chiede da chi possa aver ereditato i capelli voluminosi e il naso dritto, e sente che quella terra lontana può darle le risposte che cerca. Tra vicoli salmastri e case bianche che si riflettono nell’acqua trasparente, Ella incontra il giovane musicista Gabriel, che riesce a decifrare il messaggio segreto nascosto nello spartito. E a svelare la storia di una giovane donna che ha dovuto affrontare il dolore dell’esilio e cercare riparo dai rivolgimenti della dittatura. Un racconto di coraggio e libertà, grazie al quale Ella potrà ritrovare le sue origini, ma anche la forza di accettare chi è e come vuole scrivere il proprio futuro.





The Lost Daughters Series:


1. Le figlie di Hope House
2. La figlia di Cuba
3. la figlia dell'isola
4. The Sapphire Daughter
5. The Paris Daughter
6. The Spanish Daughter
7. The Hidden Daughter


Anteprima "Guilty. Burn for Love" di Rokia



Cari amici lettori,

torna in libreria Rokia con il sequel di Guilty. Drunk in Love, "Guilty. Burn for Love", in uscita per Magazzini Salani.





Titolo: Guilty. Burn for Love
Autrice: Rokia
Editore: Magazzini Salani
Genere: Romantasy
Uscita: 25 aprile
Pagine: 464


UN AMORE PERDUTO, CONDANNATO DAL DESTINO. UN PRINCIPE PRONTO A RIDURRE IN CENERE IL REGNO PER AVERE LA SUA VENDETTA. Due anni dopo aver perso Lavinia, Arthur non è più lo stesso. Fuggito dal Regno che avrebbe dovuto proteggere ma che l’ha ripudiato, ha ormai abbracciato la sua natura oscura e trovato asilo in Groenlandia. Qui passa i giorni a pianificare la vendetta contro i suoi nemici e a bruciare con un solo tocco chiunque osi intralciarlo. Ma proprio quando ormai incombe l’inevitabile scontro con suo fratello Edoardo, salito al trono al suo posto, il suo cammino incrocia quello di Yasmine, una ragazza che ha perso i ricordi del suo passato e che ha le stesse sembianze di Lavinia. Non può credere che sia proprio lei, l’ha vista morire con i suoi stessi occhi, uccisa per colpire lui, eppure l’incontro risveglia i sentimenti sepolti sotto la furia. E la profezia che sembrava sopita si avvera, più potente che mai: Yasmine ha dentro di sé il potere del fuoco e trae forza da Arthur, ma dovranno imparare a convivere per vincere la guerra che li attende. Insieme costituiscono un’arma imbattibile, il loro legame è plasmato dal destino. Il Male e la sua Sposa si sono infine riuniti come predetto, per spezzare la catena di persecuzioni una volta per tutte e cambiare il mondo.








1. Guilty. Drunk in Love
2. Guilty. Burn for Love



Anteprima "Il sapore delle bacche selvatiche" di Ulrika Lagerlöf



Cari amici lettori,

basato su una storia vera, "Il sapore delle bacche selvatiche" di Ulrika Lagerlöf ha il potere di immergere il lettore nei colori, nelle luci e nei profumi di foreste secolari, e nei sentimenti di donne forti, di ieri e di oggi, capaci di lasciarsi andare alla passione e di decidere del proprio destino. In uscita per Corbaccio.





Titolo: Il sapore delle bacche selvatiche
Autrice: Ulrika Lagerlöf
Editore: Corbaccio
Genere: Narrativa contemporanea
Uscita: 25 aprile
Pagine: 352


Fra passato e presente, una grande storia di amore e di coraggio. In una fredda giornata di gennaio del 1938, Siv, diciassette anni, si trova davanti alla porta della baracca dove abiterà nei mesi successivi. I raggi del sole invernale non riescono a penetrare nella foresta fitta e buia della contea di Västerbotten, nella Svezia settentrionale. Il sogno di diventare maestra si è infranto contro i problemi economici della famiglia e quello che la aspetta è un lavoro come cuoca al servizio di dieci uomini impiegati nell'industria forestale, fino a primavera inoltrata. All'inizio tutto è traumatizzante: la fatica, l'isolamento, la frustrazione di una situazione che le è stata imposta. Tuttavia, a poco a poco, scopre anche il piacere di governare una casa in autonomia in mezzo a estranei che la trattano con rispetto, e la bellezza di una natura forte e incontaminata, abitata solo da loro e dalle renne che pascolano nelle radure. E la vita che sembrava non poterle offrire più niente di bello la sorprenderà con un incontro speciale. Più di ottant'anni dopo, Eva viene inviata dall'azienda del legname in cui lavora a trattare con gli ambientalisti e le locali comunità sami, che si oppongono al disboscamento programmato a Djupsele, negli stessi luoghi dove era vissuta sua nonna Siv, da cui ha ereditato un terreno. Lei per prima pensa di poter sfruttare a vantaggio dell'azienda le sue conoscenze del luogo, e ottenere il permesso di tagliare gli alberi in quell'area. Ma ben presto comincia a ricevere delle minacce che vanno oltre le contestazioni previste. E, contemporaneamente, ritrova persone che non frequentava più da tempo e che la inducono a ripercorrere la storia della sua famiglia, fino a una scoperta del tutto inaspettata che la cambierà profondamente.



Anteprima "Una notte e mai più. My One-Night Stand" di Vi Keeland e Penelope Ward, The Law of Opposites Attract #3



Cari amici lettori,

due perfetti sconosciuti. Una notte di passione che stravolge il loro mondo. Ecco a voi "Una notte e mai più. My One-Night Stand", una nuova storia d’amore ideata da Vi Keeland e Penelope Ward,
la coppia bestseller del romance. In uscita per Newton Compton Editori.




Titolo: Una notte e mai più. My One-Night Stand
Autrici: Vi Keeland, Penelope Ward
Editore: Newton Compton editori
Genere: Contemporary romance
Uscita: 25 aprile
Pagine: 352
Serie: The Law of Opposites Attract #3



Regola numero uno delle notti di passione: vietato innamorarsi. Dopo essere rimasto single a lungo, una sera Owen conosce Devyn, e ne è subito attratto come una calamita. Il loro primo incontro è in realtà uno scontro, che, col passare delle ore, fa scoccare una scintilla di passione. Owen è affascinato da Devyn come mai da nessun’altra prima e la delusione è grande quando lei, dopo la loro notte di fuoco, se ne va senza lasciare un messaggio e tantomeno un recapito. Owen non riesce a smettere di pensare a lei, ma è rassegnato all’idea che non la rivedrà più e che non farà parte in alcun modo della sua vita. Tuttavia, il destino ci mette lo zampino e Owen scopre che Devyn non solo vive nel suo palazzo, ma è anche l’inquilina insolvente che lui dovrebbe sfrattare. Dopo la sorpresa iniziale, Owen non sa proprio che fare. La ragione è consapevole che Devyn vada cacciata, ma il cuore non è molto d’accordo...


The Law of Opposites Attract Series:


1. Le regole del gioco. The Rules of Dating
2. La sorella del mio migliore amico. My Best Friend's Sister
3. Una notte e mai più. My One-Night Stand
4. The Rules of Dating a Younger Man

sabato 5 aprile 2025

Segnalazioni Made in Italy -->> M.P. Black, Paola Garbarino e Pamela Boiocchi & Michela Piazza

       




Cari amici lettori,

eccoci con un nuovo appuntamento con la nostra rubrica Segnalazioni Made in Italy. Oggi ospitiamo: M. P. Black, Paola Garbarino e Pamela Boiocchi & Michela Piazza.




Venite scoprire i loro romanzi...





giovedì 3 aprile 2025

Anteprima "La trama delle nostre anime" di K. M. Moronova, Harlow Sanctum #1



Cari amici lettori,

arriva in libreria "La trama delle nostre anime", il dark romance dell’anno dell'utrice ancora inedita in Italia K. M. Moronova. La storia d’amore di due anime tormentate che trovano conforto l’una nell’altra: avvincente, commovente, devastante. In uscita per Giunti Editore.





Titolo: La trama delle nostre anime
Autrice: K. M. Moronova
Editore: Giunti Editore
Genere: Dark romance
Uscita: 23 aprile
Pagine: 304
Serie: Harlow Sanctum #1


Mi chiamo Wynn Coldfox. Ho ventisei anni e voglio morire. Quando ieri mi sono svegliata in ospedale con mio fratello che piangeva al mio capezzale, ho capito di aver superato il limite. Quello che non mi aspettavo, però, era di essere accudita da un infermiere con gli occhi di ghiaccio e un senso dell’umorismo ancora più morboso del mio. Mi ha regalato un anello di onice – sostiene che questa pietra allontani la sofferenza – e poi è scomparso. Adesso mi trovo ad Harlow Sanctum, un centro di riabilitazione molto costoso e soprattutto poco ortodosso. Le stanze, infatti, sono assegnate in base al piano di trattamento e il mio compagno è un ragazzo – questo posto sembra promuovere in tutti i modi la promiscuità. Appena l’ho visto ho capito di conoscerlo già. Si tratta del bel tipo dagli occhi crudeli che si è spacciato per infermiere. In realtà si chiama Liam, ha ventotto anni e tendenze autolesioniste. Io desidero la morte, lui la vita. Due persone come noi potranno davvero curarsi a vicenda?








Harlow Sanctum Series:

1. La trama delle nostre anime
2. A Ballad of Phantoms and Hope





Anteprima "Two Twisted Crowns" di Rachel Gillig, The Shepherd King #2



Cari amici lettori,

torna in libreria Rachel Gillig con "Two Twisted Crowns", il delizioso e tenebroso sequel di One Dark Window dove Elspeth deve affrontare le conseguenze di ciò che ha fatto... In uscita per Giunti Editore.




Titolo: Two Twisted Crowns
Autrice: Rachel Gillig
Editore: Giunti Editore
Genere: Fantasy YA/Gothic romance
Uscita: 23 aprile
Pagine: 432
Serie: The Shepherd King #2




Nel capitolo conclusivo della dilogia, Elspeth deve affrontare il peso di ciò che ha fatto, mentre lei e Ravyn si imbarcano in una pericolosa missione per salvare il regno ormai in preda a un re tiranno e alla magia nera. Elspeth e Ravyn hanno raccolto la maggior parte delle dodici Carte della Provvidenza, ma l’ultima – e la più importante – resta da trovare: gli Ontani Gemelli. Per recuperarla prima del Solstizio e liberare il regno, dovranno attraversare l’oscura foresta avvolta dalla nebbia. L’unico che può guidarli è il mostro che abita la mente di Elspeth, l’Incubo, ma lui non sembra più disposto a collaborare…








The Shepherd King Series:


1. One Dark Window
2. Two Twisted Crowns


Anteprima "Le sarte della Villarey" di Elena Pigozzi



Cari amici lettori,

vi presentiamo in anteprima "Le sarte della Villarey", romanzo tratto da un’incredibile quanto straordinaria storia vera, Le sarte della Villarey è un’emozionantissima celebrazione della forza delle donne, un esempio di resilienza e Resistenza che diventa grido di speranza ed esortazione a non rassegnarsi mai al buio del mondo dell'autrice Elena Pigozzi. In uscita per Mondadori.






Titolo: Le sarte della Villarey
Autrice: Elena Pigozzi
Editore: Mondadori
Genere: Narrativa storica
Uscita: 22 aprile
Pagine: 240



Ancona, 1943. La guerra semina dolore, spezza le famiglie e svuota le case. Lo sa bene Laura, che a diciotto anni è rimasta con il fratello Milo perché la madre è mancata da poco, mentre il padre è a combattere in Grecia e da tempo non dà più notizie. Sarà Alda, vedova forte e generosa che ha cresciuto da sola quattro figlie e che è sarta e factotum alla caserma Villarey, ad aiutare Laura, portandola con sé in caserma perché le dia una mano. E mentre Laura impara il nuovo mestiere, la storia subisce cambi repentini: la caduta del Duce, l’armistizio di Badoglio, l’Italia spaccata in due. Quando il 15 settembre Ancona è occupata dai tedeschi, alla Villarey vengono rinchiusi più di tremila soldati italiani, in attesa di essere deportati in Germania nei campi di lavoro nazisti. Alda però non ci sta ed escogita un piano per l’evasione perfetta.



Anteprima "The Penalty Box. Per lei rinuncerei a tutto" di Melissa Pratelli, Off love Vol. 3


Cari amici lettori,

ritorna in libreria Melissa Pratelli con il terzo volume della serie sport romance Off love, "The Penalty Box. Per lei rinuncerei a tutto". In uscita per Sperling & Kupfer.





Titolo: The Penalty Box. Per lei rinuncerei a tutto
Autrice: Melissa Pratelli
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Sport romance
Uscita: 15 aprile
Pagine: 400
Serie: Off love #3


IRIS VUOLE ANDARE AVANTI MA NON RIESCE A RICORDARE COLUI CHE L'HA SALVATA LANDON HA SEMPRE SAPUTO COME MUOVERSI SUL GHIACCIO MA NON COME STARE LONTANO DA LEI
LA PARTITA PIÙ IMPORTANTE NON SI GIOCA SUL GHIACCIO MA CON IL PASSATO ORA CHE I DUE SONO DI NUOVO L'UNO DI FRONTE ALL'ALTRA SONO PRONTI A GIOCARE FINO IN FONDO?
Iris ha passato mesi cercando di rimettere insieme i pezzi dopo quella notte che le ha cambiato la vita. Tornare all'università significa affrontare le sue paure e riprendersi un passo alla volta ciò che le è stato tolto dopo la violenza brutale che l'ha trascinata nell'oscurità. Di quello che è successo non ricorda nulla, sa solo che qualcuno, nel momento peggiore, l'ha salvata. Di lui non conosce il volto, il nome o la voce. Le resta solo una felpa troppo grande e la prova che, nel mondo, esiste ancora del buono. Landon ha sempre creduto che il ghiaccio fosse la sua casa, finché non rivede Iris. Per mesi ha cercato di dimenticarla, convinto di non aver fatto abbastanza. Eppure, quando i suoi occhi incontrano quelli della ragazza, sente che forse, per la prima volta, può fare la cosa giusta. Perché alcune ferite non si chiudono con il tempo. E certe anime si riconoscono, anche quando non sanno di appartenersi.





Off love Series:

1. Misconduct. Con lei non esistono regole
2. Delay of Game. Con lei non posso perdere
3. The Penalty Box. Per lei rinuncerei a tutto


Recensione "La vita invisibile di Addie La Rue" di V. E. Schwab

 






Cari amici lettori,

per la categoria "grandi recuperi" della mia TBR, oggi vi parlo del romanzo "La vita invisibile di Addie La Rue" dell'autrice V. E. Schwab, edito Oscar Mondadori Vault. La storia di una vita immortale. Un racconto affascinante e triste di un'anima che sogna di essere ricordata. Un libro unico che ci fa viaggiare tra tempo e spazio con una domanda in testa: "Vorresti vivere per sempre?"




Venite con me, sognatori...






Titolo: La vita invisibile di Addie La Rue
Autrice: V. E. Schwab
Editore: Oscar Mondadori Vault
Genere: Fantasy/Historical romance
Uscita: 24 novembre 2020
Pagine: 608


“Non pregare mai gli dèi che sono in ascolto dopo il tramonto.” E se potessi vivere per sempre, ma della tua vita non rimanesse traccia perché nessuna delle persone che incontri può ricordarsi di te?
Nel 1714, Adeline LaRue incontra uno sconosciuto e commette un terribile errore: sceglie l’immortalità senza rendersi conto che si sta condannando alla solitudine eterna.
Tre secoli di storia, di storie, di amore, di arte, di guerra, di dolore, della solennità dei grandi momenti e della magia di quelli piccoli.
Tre secoli per scegliere, anno dopo anno, di tenersi stretta la propria anima. Fino a quando, in una piccola libreria, Addie trova qualcuno che ricorda il suo nome.



mercoledì 2 aprile 2025

Anteprima "Dove si filano le nuvole" di Yuki Ibuki



Cari amici lettori,

arriva in libreria "Dove si filano le nuvole", un libro che racconta di una famiglia attraverso l’arte affascinante della lavorazione della lana. Un esordio dell'autrice Yuki Ibuki che ha commosso i lettori giapponesi che l’hanno definito la scoperta dell’annodando vita a un passaparola inarrestabile. La storia del momento indimenticabile in cui da bambini si diventa adulti e di come un filo rosso possa tenere unite le generazioni. In uscita per Garzanti.





Titolo: Dove si filano le nuvole
Autrice: Yuki Ibuki
Editore: Garzanti
Genere: Narrativa contemporanea
Uscita: 22 aprile
Pagine: 288


Quando Mio si avvolge nello scialle rosso, si sente pervadere da un tepore familiare e confortante. Una sensazione che la riporta ai giorni felici dell'infanzia, trascorsi nell'azienda dei nonni Kayo e Kojiro, dove i telai erano mossi dalle mani di sapienti artigiani. Dopo anni, Mio sta tornando proprio in quella remota cittadina del Giappone. Lì, dove è stata felice e spensierata mentre giocava con la stoffa; lì, dove ricamava storie su tutto ciò che la circondava. È un'antica tradizione che le ha insegnato la nonna e che si tramanda di generazione in generazione. Ma ora Mio ha perso il dono di raccontare e non sa bene chi è. È però certa che l'azienda dei nonni sia il luogo da cui ripartire. Quello che non può immaginare, è che imparare a cardare e tingere la lana non insegna solo ad avere pazienza. È un gesto che rivela la trama nascosta dei tessuti. Non solo degli indumenti, ma anche delle vite dei suoi familiari. Perché i disegni più belli nascono unendo fili di diverso colore. Perla prima volta, Mio comincia a capire le scelte di coloro che l'hanno cresciuta e a carpirne i segreti. Forse, proprio grazie al suo dono, può salvare l'attività dei nonni dalla bancarotta; e addirittura sciogliere il nodo di incomprensioni che ha rischiato di dividerli.




Anteprima "I Giochi degli Dei" di Abigail Owen, The Crucible #1



Cari amici lettori,

è in arrivo in libreria il bestseller Romantasy sugli dei greci, perfetto per i lettori di Onyx Storm di Rebecca Yarros e di Sarah J. Maas, "I Giochi degli Dei" di Abigail Owen. In uscita per Mondadori.




Titolo: I Giochi degli Dei
Autrice: Abigail Owen
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romantasy/Mitologia
Uscita: 22 aprile
Pagine: 624
Serie: The Crucible #1


GLI DEI AMANO GIOCARE CON NOI COMUNI MORTALI. E OGNI CENTO ANNI… GLIELO PERMETTIAMO. Mi chiamo Lyra Keres. E non sono mai stata una favorita degli dei. Anzi, proprio tutto il contrario. E per questo devo ringraziare Zeus, quello stronzo. Da piccola sono stata offerta dai miei genitori all’Ordine dei Ladri per estinguere i loro debiti, e ho una maledizione che pende sulla mia testa, ma sono andata avanti, con la speranza che gli dei capricciosi che ci governano dall’Olimpo non si accorgessero di me. Un’impresa tutt’altro che facile, dato che Zeus è il patrono della mia città, San Francisco. Ma ce l’ho fatta. Sono ancora qui, viva e vegeta. Tutto è cambiato però quando mi sono imbattuta in un altro dio. Il peggiore. Ade. Per la prima volta, lo spietato, volubile Re dell’Oltretomba ha deciso di prendere parte alla Sfida, il torneo a cui partecipano gli dei ogni cento anni per determinare chi di loro siederà sul trono dell’Olimpo e governerà per i successivi cento. Viene da chiedersi perché Ade abbia scelto proprio me come sua campionessa, una piccola, insignificante mortale che può vantare solo una gran dose di sarcasmo e una maledizione sulle spalle. E soprattutto perché il mio cuore batte più forte ogni volta che lui afferma che sono sua. Non ho la più pallida idea se per questo dio pericoloso e tentatore io sia una pedina, un’esca o altro ancora. Quel che so con certezza è che Ade sta giocando secondo regole tutte sue. E che la morte vince. Sempre. A ogni costo.





The Crucible Series:


1. I Giochi degli Dei
2. The Things Gods Break


Anteprima "Vento d'amore e di guerra" di Santa Montefiore, Deverill Chronicles #1



Cari amici lettori,

una potente storia d'amore, lealtà e amicizia, "Vento d'amore e di guerra" è un romanzo squisitamente scritto da Santa Montefiore e ambientato nel magico e affascinante paesaggio dell'Irlanda, perfetto per i fan di Downton Abbey e Kate Morton. In uscita per Tre60.





Titolo: Vento d'amore e di guerra
Autrice: Santa Montefiore
Editore: Tre60
Genere: Historical romance
Uscita: 18 aprile
Pagine: 448


Irlanda, 1900. Per i Deverill, una nobile famiglia anglo-irlandese, proprietaria di un antico castello nella contea di Cork, il nuovo anno comincia con la nascita di tre meravigliose bambine: Kitty, la figlia ribelle dai capelli rossi, Bridie Doyle, la figlia sognatrice della cuoca irlandese e Celia, la stravagante cugina inglese di Kitty.
Insieme, le tre ragazze crescono spensierate tra i giardini della grande tenuta e le sale del castello, tra incursioni in stanze infestate dai fantasmi, “esotici” tè pomeridiani organizzati da nonna Adeline e passeggiate a cavallo nella brughiera. Ma le loro esistenze vengono presto sconvolte dallo scoppio della Prima guerra mondiale e successivamente dalle rivolte per l’indipendenza dell’Irlanda, che segnano per la prima volta la distanza tra Kitty e Celia da un lato e Bridie dall’altro.
A causa delle insurrezioni, il castello dei Deverill, bastione della supremazia britannica, rischia di essere distrutto per sempre, e Kitty, innamorata del ribelle Jack O'Leary, è combattuta tra la lealtà verso la sua famiglia anglo-irlandese e il suo profondo amore per l'Irlanda e per Jack. Mentre il mondo spensierato delle tre ragazze si sgretola sotto il peso di angoscianti segreti, il destino finirà per allontanarle, sino a quando non saranno riunite da un unico desiderio: ricostruire il castello e mettere in salvo tutti i loro ricordi più preziosi.






Deverill Chronicles:


1. Vento d'amore e di guerra
2. The Daughters of Ireland
3. The Last Secret of the Deverills
4.The Distant Shores

Anteprima "Midheaven" di Sky Anderson



Cari amici lettori,

arriva in libreria "Midheaven" di Sky Anderson, in uscita per Mondadori.





Titolo: Midheaven
Autrici: Sky Anderson
Editore: Mondadori
Genere: YA
Uscita: 15 aprile
Pagine: 528


E poi c'è lui.
Il mio sogno più bello e il mio incubo peggior
e.

E se, stavolta, il destino non fosse scritto nelle stelle? Lily ha sedici anni, e un potere legato ai pianeti e alle stelle: a ogni eclissi viaggia nel futuro dove vede sempre lo stesso ragazzo, che sembra destinato a rovinarle la vita. Fino a quando l'universo li fa incontrare e tutto si complica. Oliver è bellissimo, gentile e la considera la ragazza dei suoi sogni, tanto che se la ragione sussurra a Lily di scappare, il cuore la attrae irrimediabilmente a lui. Ma che senso ha abbandonarsi all'amore quando sai già che ti renderà infelice? Terrorizzata all'idea di soffrire, Lily allontanerà Oliver vietandosi di amarlo, e non fidandosi nemmeno quando lui le svelerà il suo segreto. Come può la loro storia essere scritta nelle stelle se l'universo la avverte che è sbagliata? Oppure è lei a sbagliarsi e ha il potere di cambiare il destino? Lily dovrà capire cosa vuole davvero: se proteggersi dalle emozioni e dalla vita stessa, oppure rischiare di saltare nel vuoto, accettando il prezzo del dolore per abbracciare la felicità.



Anteprima "TuTTa ColPa dEi THRILLER"

 




   





Cari amici lettori,

nuovo appuntamento con la nostra rubrica dedicata ai Thriller. Oggi vi segnaliamo: TUTTI CONOSCONO TUTTI di Francesca MautinoUNA STRADA TRANQUILLA di Seraphina Nova Glass; THIS BOOK KILLS di Ravena Guron e LA CASA SULL'ALBERO di Vera Buck.

Venite a scoprirli...



martedì 1 aprile 2025

Anteprima "Come trovare un fidanzato" di Lisa Henry e Sarah Honey, Alpha Tau Vol. 1


Cari amici lettori,

arriva in libreria il contemporary romance "Come trovare un fidanzato", primo volume standalone della serie Alpha Tau del duo autorale Lisa Henry - Sarah Honey, in uscita per Triskell Edizioni. Un college romance spensierato che contiene battute, appuntamenti sbagliati ed un ignaro ragazzo da confraternita che sta per scoprire qualcosa di nuovo su se stesso.






Titolo: Come trovare un fidanzato
Autrici: Lisa Henry, Sarah Honey
Editore: Triskell Edizioni
Genere: College romance/Friends-to-Lovers/LGBTQ+/MM romance
Uscita: 21 aprile
Pagine: 187
Serie: Alpha Tau #1




A una prima occhiata, Archer Calloway sembra il tipico ragazzo che fa parte di un’importante confraternita: figlio di papà, futuro avvocato, privilegiato. Ma di sicuro non è uno stronzo. Perciò, quando a un matrimonio un ragazzo timido gli dà il suo numero, Archer è impressionato dal suo coraggio di esporsi.

Quella che inizia come una telefonata di cortesia si trasforma presto in un’amicizia. Eli è fantastico e Archer non riesce a capire come mai sia ancora single. Con l’aiuto dei confratelli Alpha Tau, mette in piedi il progetto perfetto per il semestre: trovare a Eli Fuller il ragazzo ideale o morire nell’intento.
Il piano è impeccabile e niente può andare storto. Oh oh...




Alpha Tau Series:


0.5 Bro Jobs
1. Come trovare un fidanzato
2. The Amazing Alpha Tau Self-Improvement Project
3. The Amazing Alpha Tau Pledge Project
4. The Amazing Alpha Tau Romeo and Juliet Project

Anteprima "Anime gemelle per finta" di Nicole Snow, Bossy Seattle Suits #1



Cari amici lettori,

e se la tua anima gemella fosse l’uomo con cui fingi di avere una relazione? Dall’autrice bestseller del Wall Street Journal Nicole Snow arriva "Anime gemelle per finta", un romanzo dolce e irriverente, che fa innamorare. In uscita per Newton Compton Editori.





Titolo: Anime gemelle per finta
Autrice: Nicole Snow
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary romance
Uscita: 18 aprile
Pagine: 448
Serie: Bossy Seattle Suits #1


È una mattina come tante quando Dakota si trova a contendersi in un bar l’ultimo dolce rimasto con Lincoln Burns. Dopo un’accesa discussione e un blando tentativo di corruzione che mette a dura prova la sua fiducia nell’umanità, Dakota scopre che l’uomo burbero e sexy appena conosciuto altri non è che il suo nuovo capo. Milionario che gestisce un impero della moda, Lincoln è noto per essere uno scapolo d’oro allergico alle relazioni e dal cuore di ghiaccio. Lavorare a stretto contatto per i due non è facile, eppure, tra un battibecco e l’altro, col passare del tempo diviene chiaro che tra loro c’è una forte attrazione. Forse è per questo che Lincoln si rivolge proprio a Dakota, quando ha bisogno che qualcuna si finga la sua fidanzata. Sebbene il suo istinto le gridi di rifiutare, Dakota si presta per la messinscena. E se si rendesse conto che la sua anima gemella è proprio l’ultimo uomo con cui dovrebbe stare?



Bossy Seattle Suits Series:


1. Anime gemelle per finta
2. One Bossy Dare
3. One Bossy Date
4. One Bossy Offer
5. One Bossy Disaster



Anteprima "Una lezione di perfidia" di S.T. Gibson



Cari amici lettori,

sontuoso e coinvolgente, "Una lezione di perfidia" è un dark academia, un racconto di sangue, segreti e fame insaziabile, scritto da S.T. Gibson, autrice del bestseller del Sunday Times e del cult Una dote di sangue. In uscita per Ne/oN.




Titolo: Una lezione di perfidia
Autrice: S.T. Gibson
Editore: Ne/oN
Genere: Paranormal fantasy/LGBT/Horror/Gothic romance
Uscita: 16 aprile
Pagine: 288




Nel profondo delle colline dimenticate del Massachusetts si trova il Saint Perpetua’s College: isolato e antico, non è un luogo per ragazze timide. Qui i segreti sono moneta corrente, l’ambizione è linfa vitale e strane cerimonie accolgono le studentesse nella scuola.Dal primo giorno di lezione, Laura Sheridan accende un’intensa rivalità accademica con la bella ed enigmatica Carmilla. Entrambe sono attratte dalla figura dell’esigente professoressa di poesia, De Lafontaine, che nutre un’oscura ossessione per Carmilla. Ma quando la loro rivalità sboccia in qualcosa di molto più "delizioso", Laura deve affrontare la propria strana fame.
Intrappolate in un sinistro gioco di politica, professori assetati di sangue e magia nera, Laura e Carmilla devono decidere quanto sono disposte a sacrificare nella loro spietata ricerca della conoscenza.



Anteprima "The Right Move. Conquista da campione" di Liz Tomforde, Windy City #1

 





Cari amici lettori,

torna la serie sport romance che ha fatto impazzire il booktok! "The Right Move. Conquista da campione"  è il secondo volume autoconclusivo della Windy City Series firmata Liz Tomforde e arriva in libreria e in tutti gli store online grazie ad Always Publishing. Ryan Shay, il miglior playmaker dell’NBA, è freddo, riservato e concentrato solo sul basket. Indigo Ivers, assistente di volo piena di vita, ha appena visto il suo mondo andare in pezzi. La soluzione ai loro problemi? Una relazione finta… che inizia a sembrare fin troppo reale. Quando l’attrazione diventa impossibile da ignorare, chi farà la prima mossa?







Titolo: The Right Move. Conquista da campione
Autrice: Liz Tomforde
Editore: Always Publishing
Genere: Sport romance/Forced Proximity
Uscita: 11 aprile
Pagine: 400
Prezzo cartaceo: € 16.90
Prezzo ebook: € 4.99
Serie: Windy City #2
Traduzione: Anna Vivaldi




Ryan vive di regole e disciplina.
Indy vive di sogni ed emozioni.
Fingersi una coppia? L’unica mossa giusta.


Indigo Ivers, l'estroversa e romantica assistente di volo della squadra di hockey di Chicago, non se la passa bene: ha scoperto che il suo fidanzato l'ha tradita, è rimasta senza casa e vede allontanarsi il sogno di una famiglia tutta sua. Quando la sua migliore amica Stevie le propone di trasferirsi nella stanza degli ospiti del fratello, Indy però è titubante. Ryan è una superstar dell'NBA e il loro primo incontro è stato decisamente umiliante! Non è ciò che le serve per curare i sintomi del cuore infranto.

Ryan Shay, miglior playmaker della lega di basket di tutto il Paese, è osannato da tutta la Città del Vento eppure inizia ad avvertire il peso di avere il destino della squadra dei Chicago Devils sulle spalle. Ormai, come un robot, si dedica solo e unicamente al basket, finendo per trascurare le amicizie e la vita privata e per mettere a rischio la sua posizione di capitano, perché il manager della squadra lo considera troppo distaccato per essere un buon leader. Come farà a mantenere la concentrazione con la coinquilina che ora sua sorella gli ha chiesto di ospitare? Indy Ivers piange in continuazione, è disordinata, e ama la compagnia quanto lui la solitudine.

La soluzione? Per trarre il meglio dalla convivenza, Indy e Ryan decidono di fingere di essere fidanzati! Indy, sensibile e socievole, è la ragazza giusta per convincere il proprietario dei Devils che Ryan non è solo un automa solitario dedito al basket, mentre Ryan, con il suo carisma e il suo fascino, è la conquista perfetta che Indy può sbandierare in faccia al suo ex.

Il problema? Fingere di avere una relazione si rivela troppo facile e diventa quasi impossibile distinguere la recita dalla realtà. Indy e Ryan, però, rimangono due opposti destinati ad attrarsi e respingersi contemporaneamente. Un campione come Ryan dovrà sfoderare tutte le sue armi per conquistare il vero amore.





Windy City Series:


1. Mile High. Sfiorando il cielo
2. The Right Move. Conquista da campione
3. Caught Up
4. Play Along
5. Rewind It Back

Aprile



Di seguito le trame dei libri in uscita per il mese di Aprile.


Per effettuare l’acquisto del libro interessato su AMAZON basta cliccare sulla foto.




lunedì 31 marzo 2025

Anteprima "Il nascondiglio dei cuori impazienti" di Coralie Caujolle



Cari amici lettori,

Coralie Caujolle ha scritto l’esordio più amato dalle librerie indipendenti francesi. In poco tempo è nato un passaparola inarrestabile tra i lettori, conquistati dall’ironia e dalla bravura dell’autrice nel descrivere un incontro capace di cambiare la vita per sempre. Da leggere per ritrovare il sorriso. In uscita per Garzanti "Il nascondiglio dei cuori impazienti".





Titolo: Il nascondiglio dei cuori impazienti
Autrice: Coralie Caujolle
Editore: Garzanti
Genere: Narrativa contemporanea
Uscita: 15 aprile
Pagine: 256


Parigi. Dopo l'ennesima ciabatta lanciatagli dal vicino, Edgar Olin sente di doversi trasferire in un palazzo con degli inquilini che non siano pazzi scatenati. Lui, che è un autore di libri polizieschi, ha bisogno di calma e tranquillità per scrivere una nuova avventura dell'investigatrice Anna. Ed è sicuramente a causa di tutto quel baccano che le parole restano bloccate in un angolo del suo cervello. Proprio per questo, quando la zia Agatha gli propone di aiutarla a gestire un appartamento nella casa di riposo Gli Impazienti, Edgar decide di accettare, convinto che lì, circondato dal silenzio, riuscirà finalmente a buttare giù qualche riga. Peccato che il nome della residenza sia una garanzia: i suoi vicini, tutti anziani, sono uno più bizzarro dell'altro! Chi ascolta gli AC/DC a volume altissimo, chi aspetta solo un suo passo falso per accusarlo di villania, chi pretende che si adegui al regime militare della residenza. Come se non bastasse, la direttrice lo ha incastrato: è costretto a tenere un corso di scrittura, proprio lui che a scuola ci andava più per dovere che per piacere. Eppure, a mano a mano che passa il tempo, Edgar scopre che gli Impazienti hanno tanto da insegnargli. E, forse, in quel luogo inaspettato potrebbe trovare l'ispirazione per il suo romanzo. Perché quello che Edgar capisce, alla fine di tutto, è che il confronto con gli altri è la chiave per crescere e diventare migliori.




Anteprima "Il fiore dei ricordi ritrovati" di Mizuniwa Ren



Cari amici lettori,

vi presentiamo in anteprima il romanzo d'esordio dell'autore giapponese Mizuniwa Ren, "Il fiore dei ricordi ritrovati", in uscita grazie a Casa Editrice Nord.





Titolo: Il fiore dei ricordi ritrovati
Autore: Mizuniwa Ren
Editore: Casa Editrice Nord
Genere: Narrativa contemporanea
Uscita: 15 aprile
Pagine: 288


Al cimitero di Kawatare, una quieta oasi di pace nel trambusto cittadino, il giovane custode Hioki Nagi ha allestito un ufficio che sembra un accogliente caffè, con poltroncine confortevoli, riviste e libri da sfogliare, e tante piante verdi che ravvivano l’ambiente. Non è così semplice da trovare, ma chi vi s’imbatte ne esce confortato, perché Nagi riceve i visitatori con il sorriso, una tazza di tè fumante e parole che vanno dritte al cuore. E talvolta con un dono speciale: il seme d’ipomea bisesta, un fiore misterioso che si dice abbia il potere di gettare un ponte tra i vivi e i morti. Chi lo coltiva e riesce a farlo sbocciare rivive un momento del passato che ha lasciato dietro di sé qualcosa d’irrisolto. Che si tratti di un segreto mai rivelato, di un gesto sbagliato o di una parola non detta, l’ipomea bisesta permette di dare risposte a questioni rimaste in sospeso troppo a lungo. È così per la donna cui mancava un dettaglio della sua infanzia che non avrebbe mai dovuto dimenticare; per il ragazzo che piange per il suo amore perduto; o per il vecchio che ancora si strugge per un rimpianto di gioventù. Per tutti loro, lo schiudersi del fiore segna l’alba di una rinnovata serenità e l’inizio di un nuovo cammino. Solo Nagi ancora non riesce a far germogliare il proprio seme. Forse perché è più facile lenire il dolore degli altri piuttosto che guardare in faccia i propri fantasmi. Eppure, forse sarà proprio aiutando quegli sconosciuti che anche lui riuscirà a riconciliarsi con il passato e a guardare avanti. Perché in fondo, l’unica cosa che conta, per i vivi come per i morti, è appianare le asperità affinché tutto l’amore che è stato seminato torni libero di fiorire.


Anteprima "Into the Woods" di di Hannah McBride, Mad World #4



Cari amici lettori,

la trilogia dark romance Mad Wolrld di Hannah McBride si è ufficialmente conclusa lo scorso ottobre ma l'autrice torna in libreria con "Into the Woods" uno spin-off sulla storia di Becca e Court, in uscita per Triskell Edizioni.





Titolo: Into the Woods
Autrice: Hannah McBride
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Enemies-to-Lovers/College romance/Dark romance/Bully romance
Uscita: 15 aprile
Pagine: 386
Serie: Mad World #4



Sono diventata Bex

Dopo essere stata abbandonata nel momento più buio dal ragazzo che pensavo di amare, ho cercato di ricostruire la mia vita. Quando non ha funzionato, ho fatto quello che qualsiasi altra ragazza sana di mente avrebbe fatto: mi sono trasferita dall'altra parte del mondo.

Sarò sempre la sua Becca

Quando Court Woods si presenta a Parigi, può succedere di tutto. Il pericolo che ho cercato di scacciare andandomene si sta avvicinando più che mai, e lui potrebbe essere l’unica persona in grado di tenermi al sicuro. Dice di essere cambiato, ma le persone non possono cambiare ciò che sono come se semplicemente cambiassero nome. Ma forse è proprio questo il problema. Bex. Becca. Il nome alla fine non ha importanza perché...
Sono sempre stata sua.




Mad World Series:


1. Mad World. Quando il mondo cambia
2. Mad as Hell. Quando si scatena l'inferno
3. Mad Love. Quando l'amore salva
4. Into the Woods

Anteprima "Cairo. Desiderio e rovina" di Noemi C.



Cari amici lettori,

è in uscita per Sperling & Kupfer "Cairo. Desiderio e rovina" di Noemi C.






Titolo:
Cairo. Desiderio e rovina
Autrice: Noemi C.
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Romanzo rosa
Uscita: 15 aprile
Pagine: 688




LEI È UNA RAGAZZA D'ORO LUI UN FUOCO CHE CONSUMA TUTTO IL LORO È UN GIOCO DI CONFINI SUPERATI PERCHÉ CI SONO ATTRAZIONI CHE NESSUNA REGOLA PUÒ FERMARE

«Ti sento sempre. Sulle labbra, sulla pelle, tra le mie mani, in casa mia, tra le mie lenzuola, nella mia cucina, sulla mia moto e nella mia testa. Ti sento ovunque.
»




giovedì 27 marzo 2025

Anteprima "Koster Academy. Lezione due" di Marilena Barbagallo



Cari amici lettori,

torna in libreria per Magazzini Salani Marilena Barbagallo con il secondo volume della Koster Academy, "Koster Academy. Lezione due".




Titolo:
Koster Academy. Lezione due
Autrice: Marilena Barbagallo
Editore: Magazzini Salani
Genere: Dark academia/Age Gap
Uscita: 15 aprile
Pagine: 400
Serie: Koster Academy #2



LOTTA PER IL POTERE. AMORE PER IL PROIBITO. BENTORNATI ALLA KOSTER ACADEMY: LA RICERCA DELLA VERITÀ NON È ANCORA FINITA. Ci sono due tipi di persone al mondo: chi si batte e chi smette. Beatrix van den Berg appartiene di certo alla prima categoria. Glielo ha insegnato la vita, con le sue mancanze, e glielo ha insegnato Ramses Hofman, con le sue manipolazioni e i suoi silenzi. Trix sa che non può fidarsi di nessuno, ma è intenzionata a perseverare nella ricerca delle sue origini e a mettere alla prova l’uomo di cui si è innamorata, anche se le ha mentito. Di nuovo. Ramses sa di essersi avvicinato troppo a lei, l’unica persona che avrebbe dovuto proteggere e tenere lontana dal suo mondo, e cerca con tutte le forze di lasciarla andare. Nel frattempo, nuovi protagonisti emergono per seminare il caos, come l’enigmatico e affascinante Adam. E l’Academy, con tutti i suoi segreti, dimostra che la verità, a volte, non salva ma distrugge. Trix e Ramses rimarranno intrappolati nelle oscure trame della scuola o riusciranno a governarle?



Koster Academy Series:

1. Koster Academy. Lezione uno
2. Koster Academy. Lezione due


Anteprima "Le stelle stanno morendo" di Chloe C. Peñaranda, Nytefall #1



Cari amici lettori,

torna in libreria stavolta per Oscar Mondadori Vault Chloe C. Peñaranda con l'epica storia d'amore dark con amanti sfortunati e prove mortali in un mondo pieno di magia, mistero e tradimento, "Le stelle stanno morendo".






Titolo: Le stelle stanno morendo
Autrice: Chloe C. Peñaranda
Editore: Oscar Mondadori Vault
Genere: Romantasy
Uscita: 15 aprile
Pagine: 552
Serie: Nytefall #1



In un mondo abbandonato dai guardiani celestiali e in balia del malvagio sovrano di Vesitire, la giovane Astraea vive prigioniera della sua mente e ha memoria solo degli ultimi cinque anni della sua vita. Disposta a tutto pur di recuperare i suoi ricordi, è pronta a lasciare il maniero in cui vive e avventurarsi nel mondo esterno dove vampiri assetati di sangue e affamati di anime seminano il terrore al calar del sole. È così che incontra il misterioso Nyte, che le offre il suo indispensabile aiuto. Nyte è bello, letale e promette di difenderla: Astraea sente che non può fidarsi di lui e delle sue bugie, anche se il legame tra loro si fa di giorno in giorno sempre più avvolgente. Finché non si presenta per lei un’occasione di fuga: partecipare al Libertatem, la secolare sfida in cui cinque rappresentanti dei regni limitrofi si contendono un secolo di protezione dagli attacchi dei vampiri. Divisa tra Nyte e i propri misteri, Astraea deve decidere se vincere il Libertatem per il suo regno vale il sacrificio della vita. E se davvero sentirsi protetta e trovare le risposte alle domande sul suo passato è ciò che desidera di più.





Nytefall Series:

1. Le stelle stanno morendo
2. The Night Is Defying
3. The Dark Is Descending




Anteprima "Playboy" di T L Swan, The Miles High Club #4



Cari amici lettori,

ecco in arrivo in libreria il quarto volume della serie New Adult The Miles High Club! "Playboy" di T L Swan è in uscita grazie a Queen Edizioni. In questo nuovo volume un playboy miliardario parte in incognito per un viaggio zaino in spalla in Europa. Ma per quanto tempo potrà nascondersi dall'amore?





Titolo: Playboy
Autrice: T L Swan
Editore: Queen Edizioni
Genere: New Adult
Uscita: 12 aprile
Pagine: 537
Serie: The Miles High Club #4




Christopher Miles è ricco, potente e capace di conquistare qualsiasi donna. Eppure, si sente vuoto dentro.
Concedendosi un anno sabbatico dalla sua vita per viaggiare in Europa, sperando di scoprire nuovi lati di sé, al suo arrivo si ritrova con una nuova compagna di stanza: Hayden Whitmore. Bella, innocente e intelligente, non è il suo solito tipo, ma potrebbe essere la donna perfetta. Tuttavia, Hayden sembra immune al suo fascino e lo rifiuta brutalmente.
Nonostante ciò, Christopher si dimostra un abile risolutore di problemi e decide di diventare il miglior amico di Hayden, sperando di avvicinarsi a lei. Ma presto si rende conto che è lei a entrargli sotto la pelle, e forse l'amicizia non è sufficiente per quanto prova.





The Miles High Club Series:


1. Bello e potente
2. Bello e arrogante
3. Casanova
4. Playboy
5. Miles Ever After

Anteprima "Le chiamava persone medicina" di Gio Evan



Cari amici lettori,

esce in libreria per Rizzoli il nuovo romanzo di Gio Evan, autore di romanzi e libri poetici ma anche artista poliedrico che si destreggia tra poesia, canzoni e performance teatrali. "Le chiamava persone medicina" è una storia ispirata alla sua prima iniziazione: la straordinaria complicità con la nonna che gli insegnò i valori inestimabili della montagna, della poesia, dell’invisibile. Un viaggio dalla confusione della città alla scoperta della natura e di se stessi.







Titolo: Le chiamava persone medicina
Autore: Gio Evan
Editore: Rizzoli
Genere: Narrativa contemporanea
Uscita: 8 aprile
Pagine: 192


Marelargo è convinto di essere nato con la pelle difettosa, troppo fina, ci passa il mondo attraverso. La sua unica amica, Isabella, dice che i suoi undici anni li porta davvero male, manca di gioco, ha pensieri in formato adulto. Adele è sua nonna, vive la montagna, madrelingua silenzio, conosce il dialetto della natura, si intende con gli alberi, gli animali le parlano. Non sappiamo ancora se questa è la storia di un bambino di città mandato in montagna per guarire dall'ipersensibilità o di sua nonna, custode misteriosa del bosco. Della sua amica, bella e selvaggia, o della montagna, santuario dalle leggi imprescindibili. A ben vedere, questa potrebbe essere benissimo la tua storia. Il nuovo romanzo di Gio Evan racconta la sua prima iniziazione: la straordinaria complicità con una nonna che gli insegnò i valori inestimabili della montagna, della poesia, dell'invisibile.



Utilizzando questo sito si accettano e si autorizzano i cookies necessariOK