Cari amici librosi,
oggi vi parlo di TI PREGO, NON DIRMI BUGIE, romanzo d'esordio di Veronica Ruggeri, usctito il 5 maggio per Newton Compton Editori. Un libro intenso e coinvolgente che affronta un tema molto attuale e delicato: le relazioni tossiche e il narcisismo affettivo. Attraverso una narrazione emozionante e realistica, l'autrice racconta il percorso di una donna che, dietro l'apparenza di una vita perfetta e di un amore da favola, si ritrova intrappolata in una relazione che la porta lentamente a perdere sé stessa. Il romanzo non è soltanto una storia d'amore, ma soprattutto una storia di consapevolezza, rinascita e riscoperta del proprio valore.
Titolo: Ti prego, non dirmi bugie
Autrice: Veronica Ruggeri
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Narrativa contemporanea
Uscita: 5 maggio
Pagine: 352
Può un grande amore trasformarsi in un incubo?
È una serata primaverile come tante a Roma e, su una terrazza al tramonto, Linda sta guardando il cielo. Ne ha fatta di strada dal paesino in cui è nata e cresciuta, e ora, poco più che trentenne, è una regista affermata e sta partecipando a un party esclusivo. Eppure, nonostante il successo, una piccola parte di lei non si sente all’altezza, ma sempre fuori posto e mai davvero desiderabile. Per questo, Linda è sbalordita quando Pablo Lunardi, attore sulla cresta dell’onda nonché rampollo di una dinastia petrolifera, le rivolge la parola. Ed è ancora più sconvolta quando, il giorno dopo, le chiede di uscire. In poco tempo, tra Linda e Pablo nasce un amore travolgente e incontenibile. Ben presto, però, compaiono delle crepe: Pablo inizia a sminuirla, a controllarla, a farla dubitare di sé. Col passare del tempo, Linda si smarrisce nei meandri di una relazione tossica che le toglie qualsiasi consapevolezza. È solo quando tocca il fondo che trova il coraggio di guardare in faccia la realtà: Pablo non è l’amore della sua vita, ma una grande illusione. Ed è allora che, con molta fatica e molta sofferenza, decide di riprendere le redini e di ritrovare la sua voce. Inizia così un viaggio doloroso e indispensabile per riscoprire sé stessa. Riuscirà a imparare di nuovo a scegliersi e ad aprirsi all’amore?
È una serata primaverile come tante a Roma e, su una terrazza al tramonto, Linda sta guardando il cielo. Ne ha fatta di strada dal paesino in cui è nata e cresciuta, e ora, poco più che trentenne, è una regista affermata e sta partecipando a un party esclusivo. Eppure, nonostante il successo, una piccola parte di lei non si sente all’altezza, ma sempre fuori posto e mai davvero desiderabile. Per questo, Linda è sbalordita quando Pablo Lunardi, attore sulla cresta dell’onda nonché rampollo di una dinastia petrolifera, le rivolge la parola. Ed è ancora più sconvolta quando, il giorno dopo, le chiede di uscire. In poco tempo, tra Linda e Pablo nasce un amore travolgente e incontenibile. Ben presto, però, compaiono delle crepe: Pablo inizia a sminuirla, a controllarla, a farla dubitare di sé. Col passare del tempo, Linda si smarrisce nei meandri di una relazione tossica che le toglie qualsiasi consapevolezza. È solo quando tocca il fondo che trova il coraggio di guardare in faccia la realtà: Pablo non è l’amore della sua vita, ma una grande illusione. Ed è allora che, con molta fatica e molta sofferenza, decide di riprendere le redini e di ritrovare la sua voce. Inizia così un viaggio doloroso e indispensabile per riscoprire sé stessa. Riuscirà a imparare di nuovo a scegliersi e ad aprirsi all’amore?





























