.

.

venerdì 9 settembre 2016

Recensione "L'Amore Ha I Tuoi Occhi" di Katie Ashley #1 Vicious cycle

Cari amici lettori,

oggi Stella ci parla di L'amore ha i tuoi occhi di Katie Ashley, primo libro della serie Vicious Cycle, uscito il 29 agosto grazie alla Newton Compton Editori. Una nuova serie in cui i volumi sono tutti autoconclusivi, ambientati nel mondo dei motociclisti. In particolare si tratta della storia dei tre fratelli Malloy, Diacono Reverendo e Vescovo, e del loro club gli Hell’s Raiders. In questo primo capitolo possiamo leggere la storia del maggiore dei fratelli appunto Diacono e di Alexandra maestra di Willow, figlia di quest’ultimo.

TITOLO: L'amore ha i tuoi occhi, vicious cycle series #1 AUTRICE: Katie Ashley EDITORE: Newton Compton Editori USCITA: 29 Agosto GENERE: Romance

Titolo: L'amore ha i tuoi occhi, vicious cycle series #1

Autrice: Katie Ashley
Editore: Newton Compton Editori
Uscita: 29 Agosto
Genere: Romance

La vita di Deacon Malloy è tutta dedicata al suo club di motociclisti Hell’s Raiders. Deacon è un duro dal pugno veloce ed è il sergente del gruppo. Ma il suo approccio strafottente alla vita viene messo in discussione quando la figlia di cinque anni di cui non immaginava neppure l’esistenza bussa alla porta del club.
Alexandra Evans adora i suoi alunni, ma c’è qualcosa nella piccola Willow Malloy che le stringe sempre il cuore. C’è un’aura di tristezza intorno a lei, una bambina bisognosa di tutto l’amore che Alexandra riesce a dare. Quando Willow smette di andare a scuola, la ricerca di Alexandra approda a un club di motociclisti… e a un padre determinato a tenere la figlia sempre sotto controllo. Quando Deacon vede Alexandra, decide che deve assolutamente averla, e non ha mai incontrato una donna che riesca a resistergli. Ma non importa quanto sia attratta da Deacon: Alexandra si rifiuta di essere solo l’ennesima conquista. Ma è Deacon stesso che potrebbe farsi sedurre, da un futuro più luminoso per sé, sua figlia, e dalla donna di cui nonostante tutto si sta innamorando.


Vicious Cycle Series (clicca qui)
1. L'Amore Ha I Tuoi Occhi, 29 agosto 2016
2. Redemption Road
3. Last Mile
recensione
Cari librosi, oggi vi parlo di questo romanzo fatto di gilet di pelle, motori rombanti ed emozioni su due ruote. L'amore ha i tuoi occhi si presenta come un romanzo senza pretese dove il mondo di un biker scavezzacollo e quello di un' insegnante dai saldi principi, si scontrano e si scoprono fino a creare una indiscutibile chimica ad alto tasso erotico. David Malloy, da tutti conosciuto come Diacono, è uno dei capisaldi del gruppo di bikers Hells Riders, e di punto in bianco si ritrova con un'inaspettata responsabilità tra capo e collo. Quando infatti guarda negli occhi per la prima volta  la piccola Willow non può negare di vedere se stesso in quegli occhi castani identici ai suoi e che quindi nelle sue vene scorra lo stesso sangue.

cover 2


Nonostante tutti i miei difetti, Willow mi considerava una brava persona… un padre che non l’avrebbe mai fatta soffrire.

Diacono non è assolutamente pronto a fare da padre a una bambina di cinque anni della quale fino a un momento prima non conosceva l'esistenza, ma con l'aiuto della madre e dei suoi fratelli, accoglierà quella piccola creatura indifesa nella sua vita, anche se le emozioni che Willow gli suscita gli sono totalmente estranee e lo spaventano. Willow in compenso è una bambina dolce, perspicace e nonostante il dolore per la perdita della madre è sempre piena di entusiasmo, con tanta voglia di imparare. Caratteristiche che la fanno entrare nel cuore della sua insegnante Alexandra Evans. Alex prende talmente a cuore Willow che non vedendola tornare a scuola per diversi giorni si preoccupa e decide di capire il motivo di tale assenza. Ed ecco che in un club di bikers con l'aria da bad boys, avviene l'incontro/scontro fra Diacono e Alex. Che cosa succede quando le vite di due persone testarde e determinate si incrociano e scoppiano scintille? A voi l'ardua sentenza!


Alex era il mio esatto opposto, eppure in qualche modo ci completavamo l’un l’altra. Lei era la donna forte, altruista e ostinata di cui avevo bisogno per ammorbidire la durezza del mio carattere. Riusciva a tirare fuori il meglio di me… le cose che in passato erano sempre rimaste nascoste.


cover 3

L’amore ha i tuoi occhi già parte bene col suo titolo italiano che suona molto poetico e sorprendentemente molto inerente al contesto. Ho trovato la lettura di questo libro piacevole e scorrevole. Katie Ashley ha una scrittura frizzante, leggera, genuina e senza troppi fronzoli. Un piacevole modo di passare qualche ora spensierata immersi nella lettura. Il fascino da fuorilegge di Diacono è intrigante, d'altronde l'immagine del bello e dannato ha sempre popolato le fantasie femminili e il nostro protagonista le soddisfa in pieno! Ma dietro la maschera da duro che Diacono si ostina a mostrare, si cela un uomo con un grande cuore, con un passato pieno di dolore e violenza che lo ha costretto a costruirsi una dura corazza. Mi hanno fatto molta tenerezza e allo stesso tempo mi hanno davvero divertito i momenti padre-figlia di Diacono e Willow: lui impacciatissimo papà alle prime armi, severo ma anche delicato, lei una bambina piena di vita e di gioia alla quale Diacono e la sua famiglia (compresi i bikers) non faranno mai mancare nulla e che faranno di tutto per farla sentire protetta e al sicuro. La presenza di Willow ha dato quel qualcosa in più che ha reso la storia più speciale. Questa bambina mi è entrata nel cuore e spesso avevo voglia di entrare nel libro per coccolarla! E proprio Willow sarà quel ponte che legherà l'anima di Diacono a quella di Alex.

In quel momento, mentre una marea di pensieri sconnessi mi invadeva la testa, mi resi conto di quanto Alex significasse per me. Non era solo l’insegnante di Willow, ma molto di più. Nei brevi istanti rubati che avevamo passato insieme, mi ero legato a lei più di quanto immaginassi.


cover 1

Questa giovane insegnante è decisamente sorprendente, sotto l'apparenza della maestrina per bene, nasconde una donna in perenne equilibrio tra sani principi morali e una sfrenata passionalità. Cosa che aggiunta a un'innata ed elegante sensualità crea un cocktail esplosivo che farà perdere completamente la testa a Diacono.


«Sei mia, Alex. Né la morte né l’inferno potrebbero mai cambiare ciò che provo per te»


Qualche piccolo difettuccio però, anche se non grave, questo romanzo ce l'ha : nonostante sia una storia molto piacevole da leggere non è riuscita a coinvolgermi al 100% un po' per alcune scene abbastanza improbabili, un po' per l'atteggiamento a volte contraddittorio dei personaggi. I colpi di scena sono interessanti ma non così eclatanti da farmi restare senza fiato. Nel complesso però è un libro che incuriosisce per il modo in cui i personaggi interagiscono e per l'evoluzione che ognuno di loro subisce col progredire della storia. Le scene di sesso sono davvero bollenti, i fuochi d'artificio tra Diacono e Alex sono assicurati! Se vi piacciono le storie con uomini in sella ad una moto e donne risolute, questo romanzo fa di sicuro per voi! Il mio giudizio finale è:


Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓 e clicca su G+