.

.

lunedì 18 dicembre 2017

Anteprima "Se ti accorgessi di me" di Sharon Huss Roat

Cari amici lettori,

vi presentiamo in anteprima SE TI ACCORGESSI DI ME di Sharon Huss Roat, in uscita il 25 gennaio per la Newton Compton Editori Un romanzo che vede come protagonista una ragazza alle prese con i dubbi e le insicurezze tipici degli adolescenti arrivando a reinventare una se stessa proprio per mezzo dei social network. Una storia avvincente e un ritratto onesto e reale sul poter dei social che ti fanno connettere, rivelare, nascondere e isolare.



Titolo: Se ti accorgessi di me
Autrice: Sharon Huss Roat
Editore: Newton Compton Editori
Genere: New Adult
Uscita: 25 gennaio 2018
Pagine: 416



L’ansia sociale di Vicky Decker l’ha spinta a elaborare complicate strategie per passare inosservata e non essere mai al centro dell’attenzione. L’unica con cui riesce a essere se stessa è la sua amica Jenna. Quando Jenna si trasferisce, però, Vicky rimane completamente sola e per combattere quell’isolamento ormai insostenibile, decide di creare una falsa identità sui social, ritoccando le foto di altre persone come se fossero sue e postandole sul profilo Instagram @Vicurious. Improvvisamente comincia ad avere dei follower e ben presto si ritrova a vivere una nuova vita, senza nemmeno aver lasciato la sua cameretta. Ma più cresce il numero dei follower e più le diventa chiaro che ci sono moltissime persone, là fuori, che si sentono esattamente come lei: #sole e #ignorate nella vita reale. Per aiutare loro, e se stessa, dovrà rendere la sua realtà virtuale molto più reale...




«Questo libro è una crociata. L’autrice rovescia il meccanismo voyeuristico dei social network, lanciando una campagna con il suo messaggio di accettazione e gentilezza. La cosiddetta Generazione Z si potrà immedesimare perfettamente nella protagonista.»

Kirkus Reviews




«La differenza tra Vicky e la sua identità online farà suonare più di un campanello nei lettori adolescenti. L’autrice approfondisce sia l’impulso a creare un alter ego digitale sia la solitudine di chi cerca conforto sulle piattaforme online.»
Booklist


L'AUTRICE



Sharon Huss Roat è cresciuta in Pennsylvania e adesso vive in Delaware con il marito e i due figli. Quando non scrive, solitamente passa il tempo a leggere, fare giardinaggio, cucinare o dormire. Se ti accorgessi di me è il suo primo libro pubblicato dalla Newton Compton.








Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓