.

.

giovedì 7 dicembre 2017

Recensione "Dark Shade" di CJ Roberts, 3.5 Captive Series

Carissimi lettori, 

oggi la nostra Ersy ci parla di Dark Shade, novella 3.5 della Captive Series di CJ Roberts, uscita lo scorso 3 ottobre grazie alla Newton Compton Editori.
Amanti del dark, scopriamo cosa ci attende in questo nuovo capitolo della serie!

Buona Lettura!





Titolo: Dark Shade
Serie: Captive Series #3.5
Autore: CJ Roberts 
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Dark Romance 
Data di uscita: 3 Ottobre 2017






Messico. Kid e la sua ragazza vengono presi in ostaggio da un gruppo di uomini capeggiati da Caleb. A loro insaputa, vengono condotti in casa di Felipe Villanueva, un criminale eccentrico con un debole per il proibito. 
Kid sta per incontrare Felipe e la sua compagna Celia per la prima volta...




Captive Series:


1. Dark Blue – 17 agosto 2016 (Recensione)

2. Dark Red - 17 Luglio 2017  (Recensione)
3. Dark Black- 12 Settembre 2017 (Recensione)




I personaggi che incontreremo in questa novella li abbiamo già conosciuti nei libri precedenti della serie: Kid, il ragazzo che viene rapito (insieme alla sua fidanzata malvagia) da Caleb, e Filipe e Celia, una coppia molto strana, vivono insieme e ospitano Caleb con la sua schiava e due ostaggi, per motivi di affari. Questo è l'inizio della novella, che si svolge contemporaneamente al finale del secondo libro della serie. 

Qual'è la cosa che desideri di più? La morte? La vendetta? La tua libertà? Non posso avere quello che desidero di più... Non è rimasto più nessuno ad amarmi...

La storia è incentrata su un triangolo amoroso, in alcuni momenti del tutto surreale e con scene molto forti. Scene di violenza psicologica che Felipe e Celia rivolgono a Kid e che ho trovato decisamente esagerate.
Filipe è un uomo maturo che prova piacere nel vedere la sua donna insieme ad altri uomini, e che ha con lei un rapporto dominatore/schiava. Hanno entrambi alle spalle un passato molto doloroso e molto sofferto, sopratutto lei, e per quanto sia lui quello a cui piace infliggere dolore, alla fine, è lei quella che muove le catene di questa relazione, mentre lui, in realtà, obbedisce a lei. Kid è solo un ragazzino di 18 anni, solo al mondo dopo che l'unico parente a lui caro, suo zio, muore per mano di Caleb. Ha perso i genitori in un incidente e l'unica cosa che desidera nella vita è essere amato, trovare il suo posto in questo mondo; e Filipe e Celia dimostrano di aver bisogno di lui per completarsi... 

Celia sa essere troppo coraggiosa. Filipe non sa dirle di no. E Kid è determinato ad obbedire. 

Kid l'ho trovato un personaggio molto contraddittorio, come di solido succede in questo genere di libri. Da una parte sembra odiare e soffrire quando Filipe e Celia abusano di lui, dall'altra parte è come se non desideri altro... Di solito adoro leggere queste novelle che ci fanno conoscere i personaggi di cui si parla durante una serie, ma in questo caso l'ho trovato alquanto inutile. Avrei preferito che fosse incentrata sulla coppia Filipe e Celia, perché, secondo me, con il loro passato di sofferenze e intrighi, la storia avrebbe avuto più senso e sarebbe stata molto più bella. Invece, non è stata altro che una novella fatta solo di sesso e sottomissione da parte di tutti e tre personaggi, cosa che non ho gradito e che ho fatto molta fatica a leggere.








Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓