.

.

sabato 3 febbraio 2018

Segnalazione Made in Italy -->> Isa Thid


Ciao carissimi amici,

oggi per la nostra rubrica Made in Italy abbiamo come ospite Isa Thid che ci presenta la sua novella distopica Frontiera, pubblicata, grazie a Catnip Edizioni, il 30 Gennaio 2018.

Via lascio in compagnia della trama e di qualche piccola info su Isa.

Buona lettura!




Titolo: Frontiera
Autore: Isa Thid
Genere: Distopico
Data di uscita: 30 gennaio 2018
Editore: Catnip Edizioni
Prezzo: € 2,99 ebook
Pagine: 133

Quando fugge dal centro di detenzione con un pugno di compagni, esiste solo un obiettivo nella mente di Azura: recuperare Massimino, suo fratello, e portarlo in salvo oltre la frontiera con la Francia per raggiungere la Svezia. Lì, si dice, offrono asilo politico ai moderni clandestini: omosessuali, immigrati, mezzosangue.

Comincia così la storia di Azura, giovane italo-siriana intrappolata in un mondo che non la accetta, combattente impreparata ma caparbia, che ha nel cuore una chiara lista di priorità assolute. Insieme a lei Maslov, rivoluzionario russo e omosessuale dalle tendenze terroristiche, e Dalmasso, ricco pacifista a capo di un collettivo antagonista con sede a Torino.

Attorno a loro il nuovo mondo, fatto di innesti cerebrali e connessioni perenni, corruzione e oppressione, centri di identificazione, violazione della privacy, razzismo e omofobia.

E in mezzo al caos della rivoluzione solo una ragazza e il suo fratellino, e quella frontiera tra loro e la libertà.

BIOGRAFIA
Isa Thid, romagnola (ma ha vissuto a Torino, Bristol e in un paesino sperduto della Galizia), ha 30 anni e una laurea specialistica in filosofia semiotica (ma ha lavorato come rappresentante di borse, ha fatto bollette in un ufficio in Inghilterra e un anno di volontariato in Spagna). Scrivere è più o meno l'unica costante della sua vita, lettura a parte.
Trovate Isa su:






Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓