.

.

sabato 10 marzo 2018

Anteprima "Io sono Mia" di Max Giovagnoli

Cari amici lettori,

vi presentiamo in anteprima IO SONO MIA di Max Giovagnoli, in uscita il 29 marzo grazie alla Newton Compton Editori. La storia di due donne alla ricerca di un riscatto, implacabili e fragili: disposte a tutto perché non hanno nulla da perdere.



Titolo: Io sono Mia
Autore: Max Giovagnoli
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Narrativa contemporanea
Uscita: 29 marzo
Pagine: 320



Mia ha diciotto anni e una brutta cicatrice che le sfregia il viso. La mattina va a scuola e di sera lavora alle scenografie del Teatro dell’Opera di Roma. Vive a MU, una casa famiglia che somiglia a un sommergibile, ed è abituata a cavarsela da sola. Da sempre. Con le mani riesce a costruire tutto quello che vuole, quasi avesse un superpotere. Con le compagne e i ragazzi invece è una frana. In classe la chiamano “Non” e tutti sanno che non bisogna toccarla… Andrea è stata per anni una delle più spregiudicate produttrici cinematografiche europee. Nessuno ha mai potuto mettersi tra lei e il suo successo, nemmeno sua figlia. Un giorno un brutto incidente ferma la sua corsa: il suo cuore sta per scoppiare, l’intervento è inevitabile. Le strade di Mia e Andrea si incrociano una notte, all’improvviso, a causa di un “impiccio” di quartiere che innesca un’avventurosa caccia all’uomo e le costringe alla fuga: dalla Roma dei Fori imperiali e delle torri di periferia fino alle aurore boreali e ai vulcani addormentati delle Vestmannaeyjar, un piccolo arcipelago al largo dell’Islanda.



L'AUTORE

Max Giovagnoli è story architect per le major del cinema e per broadcaster televisivi. I suoi saggi sullo storytelling sono pubblicati in Italia, Inghilterra e USA. Dirige la Scuola di Arti Visive dello IED di Roma. Ha collaborato con Festival Letterature, Premio Solinas, Fondazione Bellonci-Premio Strega, Cartoons on the Bay, Romics e Alice nella città. La Newton Compton ha già pubblicato Il messaggio segreto delle stelle cadenti.




Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓