.

.

mercoledì 25 luglio 2018

Anteprima "La voce delle ombre" di Frances Hardinge

Cari amici lettori,

vi presentiamo in anteprima LA VOCE DELLE OMBRE di Frances Hardinge, autrice de "L'albero delle bugie" vincitore del Costa Book Award, in uscita il 28 agosto grazie alla Mondadori. 



Titolo: La voce delle ombre
Autrice: Frances Hardinge
Editore: Mondadori
Genere: Fantasy, Young Adult
Uscita: 28 agosto
Pagine: 432



In una notte cupa e fredda, Makepeace viene costretta a dormire nella gelida cappella di un cimitero: lì nessuno potrà sentirla gridare terrorizzata nel sonno. Perché lei è molto diversa dalle ragazze che, nell'Inghilterra della metà del Seicento, vivono nel suo villaggio. Makepeace ha un dono, che è anche una maledizione: può accogliere gli spiriti dei morti che vagano alla ricerca di un nuovo corpo. E una sera, per la prima volta, è il fantasma di un orso a trovare rifugio dentro di lei.

Quando intorno scoppia la guerra civile e Makepeace viene rapita da una famiglia nobile e misteriosa, l'orso diventa l'unico amico di cui può fidarsi. Insieme potrebbero cambiare le sorti del conflitto. Ma altri spiriti malvagi e potenti vorrebbero piegarla alla loro crudele volontà, per annientare il re e sconvolgere tutta l'Inghilterra.

A volte credo che noi fantasmi non siamo che... ricordi.

Echi. Imitazioni.

Sì, pensiamo, proviamo cose.

Abbiamo rimorsi e rimpianti del passato e temiamo il futuro.

Ma siamo davvero le persone che crediamo di essere?




L'AUTRICE

Frances Hardinge ha passato la sua infanzia in una vecchia casa nelle campagne del Kent. Ha studiato letteratura all'Università di Oxford e ha cominciato la sua carriera dopo aver vinto il premio di una rivista. Ora vive a Londra e si dedica alla scrittura a tempo pieno. Adora indossare vestiti vintage.




Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓 e clicca su G+