.

.

lunedì 1 ottobre 2018

Anteprima "La ragazza della luna" di Lucinda Riley, #5 Le sette sorelle

Cari amici lettori,

vi presentiamo in anteprima LA RAGAZZA DELLA LUNA, il quinto volume della serie "Le sette sorelle" di Lucinda Riley, in uscita il 2 gennaio grazie a Giunti Editore.



Titolo: La ragazza della luna
Autrice: Lucinda Riley
Editore: Giunti
Genere: Contemporary romance
Uscita: 2 gennaio 2019
Pagine: 672, brossura
Serie: #5 Le sette sorelle



Sono trascorsi sei mesi dalla morte di Pa' Salt e al contrario delle altre sorelle D'Aplièse, Tiggy ha ricevuto indicazioni precise sulle sue origini. Quando sarà pronta non dovrà fare altro che andare a Granada, nella zona di Sacromonte e bussare a una porta azzurra nel Cortijo del Aire. Ma ancor prima di decidere di intraprendere questo viaggio, Tiggy conosce Chilli, un vecchio gitano che vive in una baita all'interno della tenuta. Sarà proprio lui a raccontarle la storia di sua nonna: Lucía Amaya-Albaycin. Granada 1922. La piccola Lucía si esibisce, a soli 10 anni, nel Concurso di Cante Jondo, un festival di musica e ballo flamenco, incantando pubblico e giuria con la sua eccezionale tecnica e il temperamento vulcanico. Nonostante la tenera età, Lucía ha dentro di sé il duende, lo spirito del ballo, che arde così luminoso attraverso i suoi occhi da essere soprannominata "La Candela". La sua bravura e la sua ambizione la porteranno a intraprendere molto presto la carriera di ballerina e a lasciare la famiglia e la Spagna per inseguire il suo sogno. Ma a quale prezzo? Un viaggio in un esotico passato che porterà Tiggy a scoprire un lato di se stessa finora sconosciuto e a capire qual è il suo vero posto nel mondo


 
La Saga delle Sette Sorelle:



  1. Le sette sorelle 
  2. Ally nella tempesta 
  3. La ragazza nell'ombra 
  4. La ragazza delle perle 
  5. La ragazza della luna





L'AUTRICE

Lucinda Riley, nata in Irlanda, ha iniziato la sua carriera come attrice e ha pubblicato il suo primo libro a 24 anni. I suoi romanzi hanno venduto oltre 13 milioni di copie e sono tradotti in 39 Paesi.
Al momento sta completando la scrittura della saga “Le Sette Sorelle”, basata sul mito delle Pleiadi. I primi quattro volumi, Le Sette Sorelle (2015), Ally nella tempesta (2016), La ragazza nell’ombra (2017), La ragazza delle perle (2018), hanno scalato le classifiche di tutta Europa e una casa di produzione hollywoodiana ha acquistato i diritti per una serie tv.
Per Giunti sono inoltre usciti con enorme successo: Il giardino degli incontri segreti (2012), La luce alla finestra (2013), Il segreto della bambina sulla scogliera (2013), Il profumo della rosa di mezzanotte (2014), L’ angelo di Marchmont Hall (2015), Il segreto di Helena (2016), La ragazza italiana (2017).






2 commenti:

  1. Li trovo bellissimi tutti i suoi romanzi scritti sin ora letti tutti specialmente la saga delle sette sorelle aspetto sempre con ansia l'uscita dei prossimi racconti ,bravissima l'autrice complimenti......

    RispondiElimina
  2. Buonasera.Vorrei dire che non ho gradito particolarmente questa saga, pur amando molto gli altri romanzi della stessa autrice.Colgo l'occasione per complimentarmi con questo blog,ricco di stimoli e spunti per letture interessanti.Ho già annotato qualche titolo che mi intriga.Grazie.

    RispondiElimina

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓 e clicca su G+