.

.

sabato 13 ottobre 2018

Segnalazione Made in Italy -->> Chiara Mineo e Giovanni Caroli

Ciao carissimi amici,

oggi, per la nostra rubrica Made in Italy, abbiamo come ospiti: Chiara Mineo e Giovanni Caroli.
Vi lascio in compagnia delle loro opere.

Buona lettura e alla prossima!


Titolo: Enchanted. L'inganno del corvo bianco
Autrice: Chiara Mineo
Genere: Fantasy fiabesco
Data di uscita: 9 ottobre 2018
Prezzo: € 0,99 ebook
Pagine: 231


La vita di Sky è sempre stata popolata da fantastiche storie, libri di fiabe custoditi nel negozio d’antiquariato dei suoi nonni. La sua vita scorre come quella di una qualsiasi liceale finché, un giorno, non incontra Carter. Dal momento in cui i loro sguardi s’incontrano, Sky comprende che la sua vita è destinata a cambiare. Misteri aleggiano intorno al giovane, Sky avverte qualcosa di strano strisciare sulla sua pelle: ogni suo tocco è in grado di trasmetterle un dolore lancinante, un dolore che richiama a sé lacrime amare.  L’incontro con un corvo e un gatto sconvolgerà la sua vita. Ma cosa può fare Sky quando i Gargoyles invadono la città di Charleston? Sky può solo fuggire e per farlo attraverserà lo specchio incantato.  Un mondo a lei sconosciuto, popolato da creature fantastiche, si presenta ai suoi occhi. Un regno al quale si rifiuta di credere, spaventata dalla crudele verità che nasconde. Un’antica storia divide i quattro regni collegati dall’Enchanted, il bosco incantato. Il popolo ha bisogno d’aiuto per riconquistare la felicità e le terre perdute, prima che la sterilità del Regno d’Inverno cancelli ogni incanto. Sky dovrà mettersi in viaggio per riappacificarsi con la Regina di Ghiaccio, colei che governa il Regno d’Inverno e così scoprire la vera se stessa.
Ma cosa attende Sky nel mondo incantato?
Un Regno fiabesco, dove l’impossibile diventa realtà. A Sky sarà affidato il compito di salvare il Regno, ma chi è veramente il giovane che cammina al suo fianco? 

Ninna nanna, ninna Oh.
Questa bimba a chi la do?
La darò al corvo bianco che la tiene finché è stanco.
La darò alla sua mamma se lui adesso le dà la caccia.


ESTRATTO
«Non puoi cancellare quello che senti…» le sussurrò lui all’orecchio, adesso alle sue spalle.
«E se non volessi essere la loro Principessa?» gli chiese in un soffio.
«Puoi sempre essere Sky…» le rispose Carter, sfiorando il suo braccio con le nocche. Fu un tocco leggero, quasi inesistente. Delle piccole scariche scintillarono tra loro, piccole e argentee, ma Sky non sentì alcun dolore. Fu come se le avesse strappato dolcemente il fiato.

«Perché ogni volta che ci sfioriamo succede questo?» gli chiese in un sussurro e, a dimostrazione di ciò, Sky afferrò la sua mano. Strinse i denti avvertendo il dolore, non solo fisico ma anche quello che, come veleno, scivolava nel suo cuore.
Carter guardò quel maleficio, tastando il suo tocco per capire a chi facesse più male. Nessuno lo aveva mai toccato prima, ma Sky non temeva il dolore o la paura. Non importava se toccarsi la ferisse, era l’unico modo per poter sentire la sua pelle.
«Non tutte le cose belle sono buone, Sky…» le spiegò angosciato.
Quelle parole erano nostalgiche, per Carter nascondevano un significato diverso, qualcosa che poteva capire solo lui.



Titolo: La Frattura
Autore: Giovanni Caroli
Genere: Mistery Romance
Editore: Self published


Qual è il dolore più forte in assoluto?
La risposta è tanto semplice quanto terrificante: la frattura dell'anima, il vuoto che genera è un abisso senza fondo, senza fine, senza speranza.

Cosa lo genera?
Tante cose, ma in questa storia ne troverete solo una: il subdolo giocare di Amore e Destino.
Loro sono due sarti finissimi: al primo piace cucire legami, al secondo piace reciderli. Loro adorano i tiri mancini, giocare sporco l'uno alle spalle dell'altro, con le vite degli esseri umani.

Gio, Zahira e Abigail sono le loro vittime designate, in questa storia.

Amore cucirà legami a doppio filo tra di loro, attraverso tempi e dimensioni diverse.
Destino li falcerà tutti, senza alcuna pietà.
È una sfida colpo su colpo, una sfida che lascerà soltanto macerie, dietro di sè.

Questa non è una bella storia, quindi se sperate nel lieto fine, sappiate che avete scelto il romanzo sbagliato.


Note sulla storia:
Una delle storie vincitrici dei Wattys 2018 nella categoria " I Rubacuori", La Frattura" è un mystery romance, molto introspettivo, e parla di un triangolo amoroso. L'elemento mystery è dato da una fenditura - la frattura del titolo - che uno dei protagonisti crea con una martellata su un muro di casa sua. La frattura si scopre essere un punto di contatto tra realtà separate di un multiverso. Essa consente a Gio e Abigail, due dei tre protagonisti della storia, di comunicare e conoscersi. Gio, che è un tipo molto irrequieto ed emotivo, non riesce a spiegarsi l'immotivata e fortissima attrazione che prova nei confronti di Abigail, perciò cerca a più riprese l'aiuto e il conforto della sua migliore amica, Zahira, ultima protagonista della storia. Zahira si comporta da vera amica con lui, supportandolo e sopportandolo in tutti i suoi deliri, riuscendo a nascondere perfettamente i profondi sentimenti che prova nei suoi confronti. Lei è sfrontata, spesso una vera provocatrice, e questo lato del suo carattere la porterà a rompere l'equilibrio della situazione, finendo involontariamente con il sedurre l'ingenuo amico che viene travolto dalla sua irresistibile passionalità. Gio si trova quindi a dover fare i conti con la realtà, cioè a dover scegliere tra la donna nella frattura e la donna del suo mondo. E, ovvimente, a pagare il salatissimo conto che tale scelta porterà. 





Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓