oggi la nostra Anna vi parla in anteprima di "Royals", primo volume di una nuova serie targata Rachel Hawkins, in uscita oggi 5 novembre grazie alla Newton Compton Editori. Il libro ha riportato alla mente di Anna molti ricordi. Venite a scoprirli con noi!! ;-)
Titolo: Royals
Autrice: Rachel Hawkins
Editore: Newton Compton editori
Genere: New Adult
Uscita: 5 novembre
Pagine: 320
Serie: Royals #1
Autrice: Rachel Hawkins
Editore: Newton Compton editori
Genere: New Adult
Uscita: 5 novembre
Pagine: 320
Serie: Royals #1
Daisy Winters ha una vita normale. Vive in Florida, ha sedici anni, capelli color rosso fuoco da sirenetta, impossibili da domare, un lavoro part-time in un supermercato, e una sorella a dir poco perfetta che si è appena fidanzata. In effetti, il futuro cognato non è un ragazzo qualunque: è l’erede al trono di Scozia! Per Daisy, che non ha alcun desiderio di stare sotto i riflettori, si preannunciano mesi impegnativi. Costretta a cancellare i suoi piani estivi, Daisy vola nel Vecchio Continente, per conoscere i regali parenti dello sposo, tra cui il bellissimo principe Sebastian, sempre al centro delle attenzioni dei tabloid con la sua vita sregolata e la sua discutibile cricca di amici, tanto aristocratici quanto affascinanti e turbolenti. Nonostante cerchi di mantenere un basso profilo, Daisy viene risucchiata da questo mondo sfavillante e dai suoi scandali: riuscirà a trasformarsi in una vera Lady senza rinunciare a essere se stessa?
THE ROYALS SERIES:
- Royals
- Inedito
- Inedito
oggi vi parlerò del romanzo “ Royals” di Rachel Hawkins.
Da dove iniziare??? Avete mai visto il film “ Una ragazza e il suo sogno” ?? Era uno dei miei film preferiti, usci' nel lontano 2003 (se non vado errato).
Leggere questo romanzo mi ha fatto tornare alla mente questo film.
Il libro l'ho letto in due giorni e devo dire che,diversamente da quello che pensavo dopo i primi due capitoli, mi è piaciuto.
L'ho trovato.....brioso, leggero, simpatico e a tratti anche molto divertente.
La protagonista, Daisy Winters, è una diciasettenne come tante altre; l'unica sua pacca è non riuscire a tenere a frano la lingua e spesso questo suo “difettuccio” la porta ad essere spavalda e sfrontata. Quindi, immaginate un adolescente in piena regola alle prese con nobili e reali!! PANICO!!
La sorella di Daisy, Ellie, è da anni fidanzata con Alex, futuro re di Scozia, e finalmente hanno deciso di convolare a nozze.
Essendo lui di “sangue blu” , la notizia che è fidanzato e stia per sposare una “plebea” americana non passa di certo sotto banco e finisce su tutti i tabloid, giornali e blog degli interi Stati Uniti, portando non poca celebrità alla coppia.
L'onda della celebrità arriva anche a coinvolgere Daisy in prima persona, sia perchè ogni rivista ha la fotografia di sua sorella spiaccicata in copertina, sia perchè i paparazzi arrivano a seguire anche lei, ficcando il naso nella sua vita privata.
Ellie, conoscendo il carattere poco raffinato di sua sorella, la costringe a raggiungerla in Scozia, cosi da poterla tenere sotto controllo.
Daisy, dopo una serie infinita di proteste per sfuggire al “viaggio al palazzo reale” , non ha scelta e parte. Giunta a destinazione, viene accolta dall'intera famiglia reale e tutta la cricca di duchi e duchesse , marchesi eccetera....
Ad accoglierla c'è anche Seb, il fratello strafigo di Alex, e tutta la combriccola di amici, baciati anche loro dalla dea Venere. Sarà una caratteristica di tutti coloro che hanno il sangue blu essere “BONI”.
Daisy insieme a Seb ed ai “casinisti reali” sono la gioia dei paparazzi, dato che ogni volta che si trovano insieme succede di tutto!!!
Tra un casino e l'altro però, nasce una bellissima storia d'amore adolescenziale, di quelle che ti scaldano un po' il cuore.
Non vi posso spifferare niente, ma una suggerimento ve lo do', non è per niente scontato quello che succede! Come tutti gli amori, soprattutto quelli adolescenziali, è tutto un intreccio di situazioni che prima ti fanno credere una cosa e poi alla fine è tutto il contrario.
Per chi come me leggerà questo romanzo quando l'adolescenza l'ha superata già da un po', sarà un tuffo nel passato.
Tra le righe di questo romanzo, mi sono tornati alla mente tanti ricordi : i casini che ho combinato, il primo amore, il primo bacio, la prima “cottarella” . Con un sorriso ed un velo di malinconia, mi sono concessa questo viaggio all'indietro nel tempo, ho ricordato momenti belli , momenti brutti e soprattutto i miei CAPELLI VIOLA acceso, quelli si che erano una vera e propria follia!
Come vi dicevo all'inizio, questo romanzo mi è piaciuto sia per la trama sia per tutti i ricordi che ha scatenato in me.
Quando l'ho finito di leggere mi sono chiesta: cosa sarà successo dopo? Ero e sono curiosa di scoprire come andrà a finire questa storia. Tipo quando vedete un film e dopo il finale compare la frase “10 years later” e fanno vedere cosa è accaduto ai protagonisti qualche anno dopo.
Forse Rachel Hawkins scriverà il seguito????Chissààà, speriamo di si!
Ora lascio come sempre a voi l'ultima parola ed aspetterò i vostri commenti.
P.S. Insieme ai commenti sul libro, scrivete ( se vi va) quale ricordo bello della vostra adolescenza vi ha portato alla memoria! Vi aspetto!!!!
Nessun commento:
Posta un commento
Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓