.

.

giovedì 31 gennaio 2019

Anteprima "La signora degli scrittori" di Sally Franson

Cari amici lettori,

che cosa succede nel dietro le quinte del mondo dei libri? Ce lo racconta Casey, la protagonista de LA SIGNORA DEGLI SCRITTORI, romanzo d'esordio di Sally Franson, in uscita il 14 marzo per Garzanti. 



Titolo: La signora degli scrittori
Autrice: Sally Franson
Editore: Garzanti
Genere: Narrativa contemporanea
Uscita: 14 marzo
Pagine: 230



Casey è giovane e brava nel suo lavoro. Ma ogni sua idea viene bocciata dalla sua direttrice che incute timore a chiunque le è intorno. Così, quando per la prima volta offre solo a lei un progetto, Casey non può dire di no. Eppure quello che le ha chiesto sembra un’impresa davvero impossibile: convincere gli scrittori più famosi a fare da testimonial ad alcune pubblicità e costringerli a uscire dal mondo dorato della letteratura. Casey ci mette tutto il suo impegno e comincia a incontrarli. Così scopre che alcuni autori sono personaggi molto particolari: c’è chi ha sempre ragione; chi non ha mai scritto in realtà nemmeno una riga dei suoi romanzi; chi non fa nulla senza un tornaconto. Ma c’è anche qualcuno con cui entra subito in sintonia. Il suo nome è Ben Dickinson. La ragazza, però, sa che si tratta di lavoro e che non può lasciarsi distrarre. E poi non ha molto tempo da trascorrere con lui perché deve seguire alla lettera le direzioni della sua direttrice, che la portano alla fiera dei libri di Los Angeles. Migliaia di stand, libri ovunque e cene a parlare solo di editoria. Un sogno per Casey. Un sogno che presto si trasforma in un incubo. Perché accade l’inaspettato e tutti gli sforzi fatti fino ad allora non hanno più valore. Lei stessa si convince che sia solo colpa sua. Eppure c’è chi è pronto a farle cambiare idea. Perché bisogna sempre credere nelle proprie capacità. Bisogna far sentire la propria voce, anche quando non viene ascoltata.



L'AUTRICE

Sally Franson vive a Minneapolis, negli Stati Uniti. Ha studiato presso il Bernard College e la University of Minnesota. I suoi scritti sono apparsi su numerosi giornali e riviste. La signora degli scrittori è il suo romanzo d’esordio.



Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓