.

.

sabato 9 febbraio 2019

Anteprima "Come l'aria che respiri" di Frances De Pontes Peebles

Cari amici lettori,

vi presentiamo in anteprima COME L'ARIA CHE RESPIRI di Frances De Pontes Peebles, in uscita il 19 marzo per DeA Planeta. Il fascino di un’ambientazione insolita e splendidamente evocata: il Brasile di ieri e di oggi.



Titolo: Come l'aria che respiri
Autrice: Frances De Pontes Peebles
Editore: DeA Planeta
Genere: Historical romance
Uscita: 19 marzo
Pagine: 528



Brasile, anni Trenta. Dores, orfana di nove anni, magra e perennemente affamata, lavora come sguattera nella cucina di una piantagione di zucchero. Graça, figlia del ricco proprietario, è intelligente, viziata e sempre pronta a trasgredire le regole.
Nate in mondi che non potrebbero essere più distanti, Dores e Graça si legano l’una all’altra grazie a un’affinità misteriosa e alla passione per la musica. Una canta come un usignolo; l’altra sente affiorare dentro parole e melodie. La musica sarà la loro lingua comune, la ragione del loro successo e della loro rivalità; terreno accidentato ed esaltante di tradimenti, trionfi, cadute vertiginose: l’unica via di scampo di fronte a un cammino apparentemente già scritto.

“Ho provato a non ascoltare questa canzone per intero. Ho tentato di cancellarla con l’alcol e il tempo e l’indifferenza. Ma mi rimane in testa e non mi darà pace finché non ne avrò ricordato ogni parola. Finché non la avrò cantata ad alta voce, dall’inizio alla fine"


L'AUTRICE

Frances DE PONTES PEEBLES è nata a Pernambuco, in Brasile. Questo è il suo secondo romanzo.


Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓 e clicca su G+