.

.

martedì 9 aprile 2019

BlogTour "5mila watt di stelle" di Minnie Drake - 2° Tappa: Estratti




Carissimi lettori,

oggi è il nostro turno per la tappa del Blogtour di "5mila watt di stelle" di Minnie Darke, uscito lo scorso 2 aprile grazie a Rizzoli. La seconda tappa riguarda gli estratti tratti dal romanzo che sono anche la nostra specialità. Quindi eccovi una carrellata di estratti stellari in pieno stile Tutta Colpa Dei Libri.



Titolo: 5mila watt di stelle
Autrice: Minnie Darke
Editore: Rizzoli
Genere: Narrativa Contemporanea
Uscita: 2 aprile
Pagine: 462



Alle stelle sussurrò: “Vediamo di far meglio quest’anno, d’accordo?”. Dodici anni dopo il loro ultimo incontro, Nick e Justine, amici fin dai tempi dell’infanzia, si rivedono per caso tra le bancarelle del mercato coperto di Alexandria Park. Ventisei anni, la ragazza ha un’allergia conclamata per gli errori di ortografia e sogna di diventare giornalista; lui è un brillante attore di teatro, ventisettenne, con le tasche irrimediabilmente troppo vuote. Ma è anche, come Justine viene a sapere con sorpresa, un avido lettore dell’oroscopo pubblicato sulle pagine del mensile “Alexandria Park Star”, la rivista per la quale Justine lavora: crede sul serio alle parole enigmatiche di quella breve colonna… Ed è questo a farle scattare nella testa un’idea audace: manomettere le previsioni astrologiche, seminando tra le righe velati suggerimenti che “aiutino” Nick a spostare lo sguardo su di lei. Nick tuttavia non è certo il solo ad affidarsi alle indicazioni bisbigliate dalle stelle. Ed è così che gli oroscopi truccati da Justine finiscono per cambiare anche i destini di altre persone, regalandoci una smagliante commedia affollata di vite stralunate che a un certo punto si ritrovano a convergere grazie a un’energia invisibile e misteriosa.





Estratti
























2 commenti:

  1. E' molto bello il modo che hai usato di fare gli estratti, card davvero molto belle.
    Questo libro è particolare, ma molto carino

    RispondiElimina

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓