.

.

giovedì 1 agosto 2019

Anteprima "Non avremo più paura" di Jenni Hendriks e Ted Caplan

Cari amici lettori,

vi presentiamo in anteprima NON AVREMO PIU' PAURA romanzo d'esordio di Jenni Hendriks e Ted Caplan, in uscita il 12 settembre per Garzanti. In corso di traduzione in oltre 20 paesi, è un romanzo che ci parla dell’amicizia che può fare la differenza nella vita di ognuno di noi. Quella che ci accompagna nell’istante in cui capiamo che non è più tempo di credere nelle illusioni, ma di guardare la realtà senza filtri, consapevoli che, a volte, sbagliare è la scelta migliore.



Titolo: Non avremo più paura
Autori: Jenni Hendriks e Ted Caplan
Editore: Garzanti
Genere: Narrativa contemporanea
Uscita: 12 settembre
Pagine: 240, cartonato



La vera amicizia è più forte di ogni difficoltà.

A un vero amico basta un solo sguardo per capire quello di cui abbiamo bisogno. Tutti conoscono Veronica come la ragazza che non fa passi falsi. Prima della classe e con l’ammissione alla Brown in tasca, sa esattamente cosa le riserverà il futuro. O almeno così crede. Finché non fallisce il test più importante, e si ritrova incinta. Un incidente di percorso di cui non può fare parola con i genitori. E nemmeno con le presunte amiche che, come lei, non ammettono imprevisti sulla strada per il successo. C’è solo una persona in grado di capirla e a cui non avrebbe mai pensato di rivolgersi: Bailey Butler. Bailey è una ribelle, non ha paura di nessuno e non si lascia mettere i piedi in testa. Veronica sa che farebbe meglio a non fidarsi di lei, ma quando Bailey le propone di partire per un breve viaggio decide di accettare. Non ha alternative. A bordo di un’auto sgangherata, le due ragazze si mettono in marcia e, tra battibecchi e maldestri tentativi di riconciliazione, macinano chilometri, rischiando più di una volta di farsi soffiare l’auto sotto il naso e sfiorando l’arresto per un’incursione notturna in uno zoo. Tappa dopo tappa, sotto cieli stellati e lungo strade che si perdono all’orizzonte, Veronica e Bailey si rendono conto che, malgrado le incomprensioni, la loro amicizia è ancora viva e possono ricostruirla tornando a essere quelle di prima. Perché entrare nel mondo degli adulti e assumersi le proprie responsabilità richiede coraggio e una buona dose di spregiudicatezza, ma la paura si dimentica, se al nostro fianco abbiamo un amico pronto a sorreggerci quando rischiamo di cadere.



Quest’anno c’è un solo romanzo che tutti stiamo aspettando. «Non avremo più paura» di Jenni Hendriks e Ted Caplan.
Publishers Weekly

Attualissimo e sincero. Un esordio che vi farà toccare con mano il potere della vera amicizia.
Kirkus Reviews


GLI AUTORI


Jenni Hendriks è la sceneggiatrice di How I Met Your Mother.


Ted Caplan ha lavorato come sceneggiatore, produttore e editor di numerosi film, tra cui Vita di Pi, Big Fish e Prova a prendermi.




Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓