.

.

lunedì 2 settembre 2019

Anteprima "Mio fratello si chiama Jessica" di John Boyne



Cari amici lettori,

è in uscita il 10 settembre grazie a Rizzoli "Mio fratello si chiama Jessica" di John Boyne, autore de Il bambino con il pigiama a righe. Un romanzo di grande forza, che con empatia ma anche leggerezza e ironia racconta la difficoltà e l'importanza di accettare l'altro, sempre.




Titolo: Mio fratello si chiama Jessica
Autrice: John Boyne
Editore: Rizzoli
Genere: Narrativa
Uscita: 10 settembre
Pagine: 240



Cosa faresti se un giorno tuo fratello maggiore, il tuo idolo, la tua roccia, annunciasse di non chiamarsi più Jason ma Jessica? Di essere una ragazza e di essersi sempre sentita tale? È quello che succede a Sam, tredici anni, proprio quando l'adolescenza comincia a bussare alla porta, tra nuove amicizie e possibili amori. Il mondo per Sam si capovolge di colpo: non solo il fratello non è più lo stesso, quel fratello così popolare con le ragazze e così bravo a calcio, ma neanche i suoi genitori sono le persone aperte e tolleranti che lui ha sempre creduto di conoscere.





L'autore


John Boyne è nato a Dublino nel 1971 e ha studiato Letteratura inglese al Trinity College. È l’autore di uno dei più clamorosi bestseller internazionali degli ultimi anni, Il bambino con il pigiama a righe (Rizzoli 2006), divenuto poi un film di Mark Herman. Con Rizzoli ha pubblicato anche Il ragazzo del Bounty (2009), Il bambino con il cuore di legno (2010), Non all’amore né alla notte (2011), Che cosa è successo a Barnaby Brocket? (2012), Il palazzo degli incontri (2013), Resta dove sei e poi vai (2014) e La casa dei fantasmi (2015), oltre a La sfida (2010), disponibile nel catalogo BUR. Vive e lavora a Dublino.






Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓