.

.

martedì 10 dicembre 2019

Cover reveal "Fino alle stelle" di Elle Eloise, #4 How to disappear completely



Cari amici lettori,

oggi cover reveal dedicato a FINO ALLE STELLE, il quarto capitolo della serie How to disappear completely di Elle Eloise, in uscita il 16 dicembre. Una storia d’amore e di amicizia in una Torino sempre più magica e… cinematografica, un crocevia di vite, destini, personaggi. Dopo “Cuore d’inverno”, “Come una tempesta”, “Voci nel vento” e “Bonus Track”, “Fino alle stelle” è la nuova edizione self publishing, riveduta e corretta, di “Solo noi nell’universo”, quarto e ultimo volume autoconclusivo della serie “How to disappear completely”.


Titolo: Fino alle stelle
Autrice: Elle Eloise
Editore: self publishing
Genere: Romance/ New Adult
Uscita: 16 dicembre
Pagine: 545

In verità sto andando in pezzi, perché appena sento il suo profumo è come se tornassi a casa, come se respirassi dopo un’apnea. Mia ha il potere di risvegliarmi da un coma, e la cosa è terrificante. Perché è il coma che mi ha permesso di sopravvivere, di tirare avanti dopo l’incidente. Ho il terrore di svegliarmi adesso, il coma era rassicurante, sempre uguale, una marea che mi trascinava. Mia mi fa sentire in balia di onde alte quattro metri. Il mondo che vedo dalla cresta dell’onda è un mondo che mi affascina ma da cui potrei cadere e non riemergere più Samuel vive la vita come si guarda un film: immagina dialoghi e situazioni, vola di fantasia, senza vivere davvero. Regista alle prime armi e studioso di Cinema al D.A.M.S. di Torino, da quando due anni prima ha perso suo fratello Max in un incidente, la passione per il cinema non ha fatto altro che aumentare la distanza con gli altri. Questo capita soprattutto con Mia, la timida compagna di università che invece vorrebbe vivere l’amore con tutta l’intensità che esso richiede. Il cortometraggio che dovranno girare insieme potrà giocare a loro favore o dividerli per sempre.


Serie How to disappear completely:


1. Cuore d’inverno
2. Come una tempesta
3. Voci nel vento
4. Fino alle stelle
5. Bonus Track






Estratto

Quando sollevo lo sguardo quasi non posso credere a quel che vedo. «Mia, guarda.»
Verso l’orizzonte, dritto davanti a noi, un raggio di sole trova una via di fuga in mezzo alle nubi, che con il vento cominciano ad aprirsi piano piano. Sembra quasi che qualcuno le stia spazzando via con un soffio leggero. Il mare è più tranquillo, le onde alte sono sempre più rare. La luce si fa strada sull’acqua, una lama dorata che getta sul mondo una tinta calda, che avvolge anche noi. Ci sediamo sul muretto, quello dove dodici anni fa ero seduto con Max a parlare di un futuro che lui non avrebbe mai avuto. Ma io sì, io un futuro ce l’ho. E non posso sprecare altro tempo per diventare ciò che voglio diventare.
Intreccio la mia mano con quella di Mia e attendiamo che il cielo si apra, che il vento si plachi senza spegnersi, che le onde scompaiano, mentre gli altri ci raggiungono. Uno a uno si siedono in silenzio poco distanti da noi, a guardare uno degli spettacoli più affascinanti a cui abbiamo mai assistito.
Meglio del cinema, direbbe Max. E io gli darei ragione.





Estratto


La osservo sgusciare fuori dal suo cancello e venire nella mia direzione: la sua lunga treccia sfatta che ricade su una spalla, il suo enorme cappotto anni Quaranta, gli immancabili Dr Martens rossi. Un paio di occhi scuri sembrano due pozzi profondi e, appena mi vedono, la fanno fermare. Ci guardiamo da lontano, immagino che il mio parabrezza sia lo schermo su cui stanno proiettando un film, un bel classico in bianco e nero. Lentamente ricomincia a camminare, una figura eterea nel bagno di oscurità, la neve che brilla sotto i suoi piedi grazie ai fari della mia auto. Io sorrido come un
idiota e continuo a guardarla mentre si avvicina.



Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓