.

.

venerdì 10 gennaio 2020

Anteprima "The Ghost Bride - La sposa fantasma" di Yangsze Choo



Cari amici lettori,

è in uscita il prossimo 23 gennaio per HarperCollins Italia, "The Ghost Bride - La sposa fantasma" di Yangsze Choo. Un romanzo sorprendentemente originale, intriso di folklore cinese, intrighi romantici e inaspettati colpi di scena. Un romanzo che sarà dal prossimo 23 gennaio anche una serie tv targata Netflix.




Titolo: The Ghost Bride - La sposa fantasma
Autrice: Yangsze Choo
Editore: HarperCollins Italia
Genere: Fantasy paranormal/Thriller/Hystorical romance
Uscita: 23 gennaio
Pagine: 432


"Una sera, mio padre si avvicinò e mi chiese se volessi diventare la sposa di uno spirito."

Malesia, 1893. Li Lan, orfana di madre e con un padre affettuoso ma che li ha condannati alla bancarotta per la sua ossessione per l’oppio, ha poche prospettive per il futuro.

Finché un giorno il destino la mette davanti a una strana scelta.

La ricca e potente casata Lim l’ha scelta come sposa del loro primogenito, morto in circostanze misteriose. I matrimoni fantasma venivano stipulati quando una famiglia desiderava placare uno spirito inquieto. L’unione potrebbe garantire una casa e una posizione di privilegio a Li Lan per il resto della sua vita, ma a che prezzo?

Li Lan sa che dalla sua scelta dipende il futuro della famiglia, eppure in cuor suo sa che non deve accettare. Ma, dopo una visita nella nobile magione Lim, a causa di un imbroglio perpetrato dalla madre del defunto, Li Lan viene trascinata contro la sua volontà in un mondo delle ombre parallelo. Un mondo fatto di città fantasma e demoni assetati di vendetta, dove il suo promesso sposo la aspetta e non intende lasciarla andare. Ma è proprio qui che Li Lan può trovare la via di fuga: deve scoprire i segreti più oscuri della famiglia Lim, ma anche di suo padre. E deve farlo in fretta, prima di rimanere intrappolata nell’Oltretomba per sempre…




“The Ghost Bride è insieme un giallo, una storia d’amore e un romanzo
di formazione. È talmente ricco che potrebbero esserci elementi per scrivere
molte altre storie. A patto però che a scriverle sia sempre la meravigliosa penna dell’autrice”.

USA Today



“Un esordio straordinario e intrigante. Un viaggio nel folklore e nelle
leggende di un paese affascinante”.

Kirkus



“Inizia come un romanzo storico, ma inaspettatamente diventa un romanzo
fantastico e un giallo avvincente”.

Oprah’s Book of the Week



l'autrice

Yangsze Choo è una scrittrice malese di origini cinesi. Dopo essersi laureata a Harvard, ha lavorato come consulente manageriale prima di scrivere il suo romanzo d’esordio, The Ghost Bride, bestseller del New York Times. Vive in California con la famiglia.



Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓