.

.

martedì 7 aprile 2020

Anteprima "La storia di Stella Fortuna che morí sette o forse otto volte" di Juliet Grames



Cari amici lettori,

vi presentiamo in anteprima "La storia di Stella Fortuna che morí sette o forse otto volte" di Juliet Grames, in uscita il31 ottobre per HarperCollins Italia.





Titolo: La storia di Stella Fortuna che morí sette o forse otto volte
Autrice: Juliet Grames
Editore: HarperCollins Italia
Genere: Narrativa storica
Uscita: 31 ottobre
Pagine: 576


Ievoli, Calabria, anni Venti. Per Stella Fortuna la morte è sempre stata parte della vita. La sua infanzia è costellata di inaspettati, quasi mortali incidenti avvenuti nei modi più strani. Anche la madre è convinta che sua figlia sia sotto l'influenza del malocchio. Nel piccolo villaggio in cui vivono, Stella è considerata strana perché è bellissima e intelligente, eppure fredda come il ghiaccio e sfrontata. Stella usa la sua forza per proteggere Tina, la sua sorellina, molto più debole e meno dotata di lei. Ma il carattere indomito della ragazza provoca le ire di suo padre Antonio, un uomo che pretende assoluta obbedienza dalle donne, e il cui più grande apporto alla famiglia consiste nella sua assenza. Quando i Fortuna, poco prima della Seconda Guerra Mondiale, decidono di emigrare, Stella e Tina devono affrontare insieme l'ostilità del Nuovo Mondo. E Stella capisce che dovrà combattere la sua stessa famiglia per essere indipendente. Ma nessuno sopravvive a così tante quasi-morti senza un motivo..







Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓