Cari amici lettori,
vi presentiamo in anteprima "La villa degli amori sospesi" di Lena Johannson, in uscita il 16 luglio per Newton Compton Editori. Sullo sfondo di una Germania in crisi, ma a un tempo vitale, innovativa e scandalosa, la storia di una ragazza coraggiosa che riuscirà a salvare le sorti della sua famiglia senza dover rinunciare ai propri sentimenti. Un romanzo che risveglia i sensi: luminoso, dolceamaro, fragrante.
Titolo: La villa degli amori sospesi
Autrice: Lena Johannson
Editore: Newton Compton Editori
Uscita: 16 luglio
Genere: Narrativa storica
Pagine: 416
Amburgo, 1919. Le vicende della guerra sconvolgono i piani degli Hanneman, da generazioni importatori di cacao e proprietari della Hannemann & Tietz. La giovane, intraprendente, appassionata Frieda, secondogenita della famiglia, dopo aver dimostrato notevoli capacità imprenditoriali nella nuova attività di fabbricazione di delicatezze al cioccolato, nonostante la diffidenza della madre e della cerchia dei ricchi commercianti di cacao della città, si dimostra in grado di prendere le redini dell’azienda al posto dell’irresponsabile fratello. Nonostante Frieda trascorra il tempo a studiare e realizzare nuove ricette, la sua famiglia desidera che sposi un uomo in vista, in grado di rimettere in sesto i conti dell’azienda. Il cuore della ragazza, però, appartiene già a un altro. L’unico modo, per non dire addio alla felicità accettando un destino che altri hanno scelto per lei, è concentrarsi sui suoi esperimenti culinari per evitare il tracollo della Hannemann & Tietz.
«Un romanzo da leggere, che lascia in bocca il gusto dolceamaro del cioccolato.»
Hamburger Abendblatt
-
«Appassionante e ben documentato, una lettura deliziosa.»
Hamburger Morgenpost
l'autrice
Nessun commento:
Posta un commento
Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓