.

.

lunedì 13 luglio 2020

Anteprima "Cascasse il mondo" di Maria Cristina Maffeis






Cari amici lettori,

vi presentiamo in anteprima "Cascasse il mondo" di Maria Cristina Maffeis, in uscita il 14 luglio per Rizzoli. Quattro amiche, un segreto più grande di loro.





Titolo: Cascasse il mondo
Autrice: Maria Cristina Maffeis
Editore: Rizzoli
Genere: Narrativa contemporanea
Uscita: 14 luglio
Pagine: 160



Solo la vera amicizia può aiutarci ad affrontare i periodi difficili e a riscoprire il sollievo di una risata al momento giusto.


Nella vita di una donna, le amiche sono fondamentali. Titti lo sa bene e infatti, “cascasse il mondo”, non rinuncerebbe mai agli incontri con le sue compagne di avventure. Lei è lo spirito libero del gruppo, quella che affronta ogni circostanza con l’energia di un vulcano e il sorriso pronto. Poi ci sono loro: Ndidi, la chirurga, razionale e cinica (ma solo a prima vista); Adriana, l’insegnante dall’animo inguaribilmente romantico; e infine Irma, che di mestiere è psicologa e di soprannome è “la Dolce”. I loro problemi sono quelli di tutte le donne ma, tra maschi incapaci, parenti a dir poco eccentrici e animali domestici un po’ matti, ce n’è uno più grande degli altri, un dramma che le accomuna e le spinge a restare unite per darsi forza e speranza. Così, davanti a un caffè o a un aperitivo, ogni appuntamento è l’occasione per chiedere e regalare consigli, per condividere segreti, sogni, successi, ma anche delusioni e dolori. Perché solo la vera amicizia può aiutarci ad affrontare i periodi difficili e a riscoprire il sollievo di una risata al momento giusto. E perché vivere con intensità il presente è il rimedio migliore per sconfiggere la paura del futuro.





l'autrice

Maria Cristina Maffeis (1963) vive in provincia di Bergamo, dove lavora come insegnante d’inglese. Cascasse il mondo è il suo primo romanzo, vincitore del Premio Zanibelli 2019.






Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓