.

.

mercoledì 29 luglio 2020

Anteprima "TuTTa ColPa dEi THRILLER"



Cari lettori,

eccoci con la nostra rubrica del mercoledì dedicata ai prossimi Thriller in uscita. Oggi abbiamo una ricca selezione per voi: LA DANZA DEI TULIPANI di Ibon 
Martín  IL MISTERO DELLA CASA DELLE CIVETTE di Max e Francesco Morini; PRIMA DI MORIRE di Alberto Beruffi; IL MANOSCRITTO PERDUTO DELLA MASSONERIA di Jeroen Windmeijer; IL SUO ULTIMO SEGRETO di Barbara Copperthwaite; LA PROFEZIA PERDUTA DEL FARAONE NERO di Fabio Delizzos e IL PRIMO CADAVERE di Angela Marsons. 
Venite a scoprirli...





La danza dei tulipani di Ibon Martín 



Titolo: La danza dei tulipani
Autore: Ibon Martín 
Editore: Piemme
Genere: Thriller
Uscita: 4 agosto
Pagine: 496



Ci sono donne a cui regalare fiori. Altre a cui un fiore può fare molto male.

Il fiore più bello può ispirare i crimini più atroci

È un giorno come tanti altri per Santi, macchinista della linea Urdaibai, nel pieno della riserva naturale basca, un posto la cui straordinaria bellezza è un segreto che pochi conoscono. Mentre conduce il treno, però, si accorge che c'è qualcosa sui binari. Una sedia. E su quella sedia è seduta una persona. Una donna. Santi capisce, con indescrivibile orrore, che si tratta di sua moglie. Cerca disperatamente di frenare, ma è troppo tardi, lo schianto è inevitabile. Natalia muore sul colpo. In una mano, stringeva un tulipano di colore rosso intenso, tanto bello quanto difficile da trovare in pieno autunno. Nell'altra, un telefono da cui tutto l'evento è stato trasmesso in diretta su Facebook. L'agente di polizia Julia Lizardi e il suo partner Raúl accorrono sul posto, ma non sanno che presto un nuovo omicidio sconvolgerà la città. Un'altra donna, e ancora un tulipano non lontano dal cadavere. Mano a mano che le morti si susseguono, una sola cosa sarà sempre più chiara: un serial killer è in azione. Un assassino intelligente e capace di competere con i ritmi della natura che hanno sempre governato la regione.








Il mistero della casa delle civette di Max e Francesco Morini










Titolo: Il mistero della casa delle civette
Autori: Max e Francesco Morini
Editore: Newton Compton Editori

Genere: Thriller

Uscita: 6 agosto

Pagine: 256




Mentre sono impegnati con l’inventario della loro libreria, in un novembre piovoso e freddo, Ettore Misericordia e Fango vengono chiamati dall’ispettore Ceratti. Una cartomante è stata uccisa in piena notte nel suo appartamento in piazza Vittorio. La dinamica dell’omicidio è piuttosto strana, perché la vittima è stata ferita a morte con un compasso, noto simbolo massonico. Per aiutare Ceratti a risolvere il caso, il libraio-detective e il suo fido assistente, tra sorprese e colpi di scena, si dovranno confrontare con le ombre e i segreti della vittima. Nel corso di una lunga e ingarbugliata indagine nella Roma magica ed esoterica, Misericordia dovrà districarsi tra indizi e sospettati, scavando nei segreti della Casa delle Civette di Villa Torlonia: luogo depositario di un misterioso enigma legato al principe Giovanni Torlonia, vecchio e bizzarro inquilino che la abitò nei primi del Novecento, e ad altri due inquietanti personaggi, il sensitivo Gustavo Rol e Benito Mussolini...




Prima di morire di Alberto Beruffi




Titolo: Prima di morire
Autore: Alberto Beruffi
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Thriller
Uscita: 20 agosto
Pagine: 416



Durante il Carnevale, una don­na viene trovata senza vita sul bordo di uno dei canali di Ve­nezia. Due mesi dopo, una pro­fessoressa si suicida pugna­landosi al petto nel cortile di Giulietta a Verona.

A una prima analisi le due morti sembrano non avere nulla in co­mune, ma quando un uomo viene ucciso nella Camera degli Sposi a Mantova, l’ispettore Marco Pioggia inizia a temere che si tratti dell’o­pera di un serial killer. Una mente spietata che pianifica gli omicidi scegliendo modalità e luoghi lega­ti alle tragedie di Shakespeare, e che lascia come firma un cammeo con incisa una maschera. Affianca­to dall’agente scelto Greta Vivaldi, Pioggia intraprende un viaggio at­traverso segreti nascosti e abusi dimenticati, che lo porterà ad af­frontare un assassino determina­to e sfuggente. E ancora una volta dovrà decidere se oltrepassare la linea sottile che separa la legge dalla giustizia.

La verità, a volte, è sepolta nel passato…





Il manoscritto perduto della Massoneria di Jeroen Windmeijer





Titolo: Il manoscritto perduto della Massoneria
Autore: Jeroen Windmeijer
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Thriller
Uscita: 27 agosto
Pagine: 432



Un omicidio sconvolgente. Un manoscritto perduto.
Un culto segreto che agisce nell’ombra…


La cittadina olandese di Leida è sconvolta quando viene ritrovato il corpo orribilmente assassinato del maestro della Loggia massonica locale. Ma non è l’unico evento a sconvolgere quella tranquilla quoti­dianità. Nelle stesse ore, infatti, in un archivio viene rinvenuto un ma­noscritto in cui un autore anonimo racconta la vera storia, finora tenuta nascosta, dei Padri Pellegrini.

Dal 1609 al 1620, prima di imbar­carsi, i primi coloni degli Stati Uniti vissero a Leida. Ma quale fu il de­stino dei loro compagni che rimase­ro in Olanda?

Il professor Peter de Haan è deci­so a scoprirlo. Specialmente perché tutto sembra suggerire un collega­mento dei massoni alla vicenda, che potrebbe cambiare in modo deter­minante la Storia come la conoscia­mo. Peter parte così per un viaggio che lo porterà dagli stretti vicoli di Leida alle coste di Cape Cod, fino al torrido deserto del Sinai, in Egit­to. Ma è davvero disposto a mettere in discussione tutte le sue certezze?



Il suo ultimo segreto di Barbara Copperthwaite









Titolo: Il suo ultimo segreto
Autrice: Barbara Copperthwaite
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Thriller
Uscita: 3 settembre
Pagine: 448


La lussuosa casa dei Thomas diventa teatro di un massacro: che cosa nascondeva una famiglia apparentemente perfetta? Visti da fuori, i Thomas sembrano una famiglia perfetta. Ben è un imprenditore di successo, un lavoratore instancabile e un bravo padre di famiglia; Dominique è una casalinga e una madre amorevole. Le due figlie, Ruby, un’adolescente, e Mouse, la più piccola, sono il ritratto della bellezza. Ma la realtà dietro questa facciata splendente è ben diversa. Ben è intrappolato in una rete di inganni da cui non riesce a uscire. Dominique è ormai ridotta a un’ombra di sé stessa, sente di essere paranoica. E Ruby vive nel costante terrore del cyberbullismo. La loro vita è un fragile castello costruito sulle menzogne. Ma i segreti più spaventosi non sono quelli che nascondono agli estranei. Sono quelli che si nascondono l’un l’altro. È solo quando la polizia, rispondendo alla chiamata dei vicini che hanno sentito degli spari, scopre che i Thomas sono stati massacrati da uno sconosciuto, che i misteri cominciano a venire a galla…





La profezia perduta del faraone nero di Fabio Delizzos




Titolo: La profezia perduta del faraone nero
Autore: Fabio Delizzos
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Thriller storico
Uscita: 3 settembre
Pagine: 384



Torino, 1799.
Una serie di efferati omicidi, ap­parentemente legati agli ambienti esoterici e a una misteriosa loggia massonica, sta terrorizzando la cit­tà sabauda, occupata dagli austria­ci. Sui crimini indaga un professore di filosofia, Eugenio Caffarel, ri­trovatosi suo malgrado a lavorare come poliziotto, proprio a causa degli sconvolgimenti provocati dalle guerre.

Il Cairo, Egitto.

All’ombra delle piramidi, pochi giorni dopo la scoperta della stele di Rosetta, un altro antico segreto riaffiora dalle sabbie del deserto. Un segreto che fa gola a molti e che lo scrittore Conon de Solis, giovane ufficiale dell’esercito napoleonico ed esperto di egittologia, è chiama­to a svelare a qualunque costo.
Quale oscuro mistero nasconde la città di Torino? Quale segreto è se­polto sotto le sabbie del deserto egi­ziano? Eugenio Caffarel e Conon de Solis dovranno fare affidamento su tutte le loro conoscenze e mette­re a rischio la propria vita, per riu­scire a scoprirlo. Perché qualcosa di inaudito e terribile è riemerso dalle profondità del tempo…




Il primo cadavere di Angela Marsons




Titolo: Il primo cadavere
Autrice: Angela Marsons
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Thriller
Uscita: 7 settembre
Pagine: 384
Serie: D.I. Kim Stone Series #0.5


All’alba di un freddo e buio giorno d’inverno, la detective Kim Stone scende dalla moto e fa il suo ingresso nella stazione di polizia di Halesowen, pronta a incontrare la squadra che le hanno assegnato. Poco dopo viene ritrovato il cadavere di un giovane impalato e decapitato, e Kim e i suoi si precipitano sul posto. È l’inizio della prima indagine che li metterà subito a dura prova. Stacey Wood, entrata a far parte del gruppo come esperta informatica, scopre un’inquietante somiglianza con un omicidio recente e si convince che tra le due morti ci sia un legame. La chiave di tutto potrebbe essere una residenza per ragazze maltrattate. Mentre l’assassino minaccia di mietere altre vittime, i quattro colleghi dovranno imparare al più presto a collaborare. Se la giovane Stacey già si distingue per l’efficienza e il sergente Bryant per la sua affidabilità, l’ambizione di Dawson rischia di mandare all’aria il delicato equilibrio del team investigativo. Non sarà facile per Kim, nel suo nuovo ruolo di capo, tenere unita la squadra che è chiamata a risolvere il suo primo difficile caso.





Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓