.

.

lunedì 23 novembre 2020

Anteprima "The Prom" di Saundra Mitchell, Matthew Sklar, Chad Beguelin e Bob Martin



Cari amici lettori,

vi presentiamo in anteprima "The Prom" di Saundra Mitchell, Matthew Sklar, Chad Beguelin e Bob Martin, in uscita l'1 dicembre per DeA Planeta. Tra Glee e Mean girls, The Prom è una storia di paure e pregiudizi, Ma, soprattutto, di coraggio e orgoglio. È una storia d’amore che, dopo aver girato il mondo come musical di enorme successo, diventa ora un romanzo e un film Netflix dal cast stellare tra cui Meryl Streep e Nicole Kidman. 




Titolo: The Prom
Autori: Saundra Mitchell, Matthew Sklar, Chad Beguelin e Bob Martin
Editore: DeA Planeta
Genere: YA LGBT
Uscita: 1 dicembre
Pagine: 272


Prima di finire il liceo, Emma e Alyssa vogliono solo una cosa: andare al ballo di fine anno, e andarci insieme. Ma è impossibile pretendere di partecipare all’attesissimo prom come una sedicenne qualunque se vivi a Edgewater, Indiana, e vuoi andarci con la tua ragazza. La vita è difficile per Emma, che vive dalla nonna da quando i genitori l’hanno cacciata di casa dopo il suo coming out. È difficile anche per Alyssa, che non si è ancora dichiarata, stretta com’è tra il ruolo di presidentessa del consiglio studentesco e le aspettative che sua madre ripone su di lei. Emma allora prende tempo, compra due biglietti per il ballo, per sé e per una ragazza misteriosa. Ma anziché aiutare Alyssa, questo scatena il caos; e tra pettegolezzi, atti di bullismo e genitori indignati, il tanto atteso prom rischia di saltare. Finché la notizia della rivolta di questa anonima ragazza dell’Indiana arriva alle orecchie di due stelle di Broadway in cerca di notorietà, dopo il loro ultimo flop. A quel punto, le due drama queen di New York mettono piede a Edgewater e le luci della ribalta sfavillano tanto da accecare.




gli autori

Saundra Mitchell è una scrittrice americana, autrice di oltre venti libri per ragazzi e YA. Da diciannove anni lavora come stimata e premiata screenwriter ed executive producer per la Dreaming Tree Films.


Matthew Sklar è un compositore premiato più volte con il Tony Award e l’Emmy Award. Tra i suoi lavori più amati, molti successi di Brodway e del cinema: Elf, The Wedding Singer e The Prom.


Chad Beguelin è un drammaturgo americano quattro volte vincitore del Tony Award per i suoi successi a Brodway: Aladdin, Elf, The Wedding Singer e The Prom.


Bob Martin è uno scrittore, comico e produttore americano amato dal teatro e dalla televisione, vincitore di un Tony Award per lo spettacolo.










Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓