.

.

lunedì 18 gennaio 2021

Anteprima "Il giardino dalle mille voci" di Ewald Arenz



Cari amici lettori,

vi presentiamo in anteprima "Il giardino dalle mille voci" di Ewald Arenz, in uscita l'11 febbraio per Garzanti. Il romanzo che ha conquistato i librai indipendenti tedeschi e ammaliato i lettori. In vetta alle classifiche dal giorno dell'uscita. Una storia in cui la protagonista è la natura con i suoi misteri, il suo linguaggio nascosto, il suo potere salvifico. Due donne che la vita ha posto davanti a scelte difficili e che, insieme, cercano di tornare sul giusto cammino, forti di un'amicizia che ha cambiato la loro esistenza.




Titolo: Il giardino dalle mille voci
Autore: Ewald Arenz
Editore: Garzanti
Genere: Narrativa contemporanea
Uscita: 11 febbraio 2021
Pagine: 208


Sally ha diciassette anni e pensa che tutto il mondo sia contro di lei. Fuggire di casa le sembra l’unica soluzione possibile. Non vorrebbe chiedere aiuto a nessuno, ma quando la notte la sorprende si trova di fronte a una fattoria. Ad accoglierla è la timida e taciturna Liss che, senza farle domande, la ospita nella sua grande casa vuota. Il giorno dopo, la donna vorrebbe coinvolgerla nel lavoro dei campi, ma Sally si rifiuta. Finché Liss le apre le porte di un angolo nascosto della sua tenuta: un giardino segreto pieno di rigogliosi alberi da frutto. Sarà lei a insegnare a Sally che solo i cuori più puri possono comprendere la magia della natura. Che sdraiarsi sotto un pero può evocare una dolcezza perduta, assaporare il gusto di un fico portare luce dove c’è troppo buio. Liss non ha mai permesso a nessuno di entrare in quel luogo, ma ha capito che Sally ha bisogno di un rifugio in cui ritrovare sé stessa, dell’abbraccio di quelle foglie e del potere di quei sapori. Forse anche lei, dopo tanto tempo, deve trovare il coraggio di tornarci. Perché il passato e i suoi segreti non possono restare nell’ombra per sempre. Giorno dopo giorno tra le due nasce un’amicizia speciale, un legame unico che dà loro la forza di ricominciare, anche se costa molta fatica. Ma anche il seme deve farsi largo attraverso la terra per germogliare e raggiungere il sole.







«La storia di due anime ferite che riescono a guarire, insieme»
Nürnberger Zeitung


«Un piccolo capolavoro»
Bayerischer Rundfunk



«Ewald Arenz è bravissimo a emozionare con le parole»
Zürcher Unterländer


«Un romanzo incantevole»
Süddeutsche Zeitung


«Una lettura imperdibile!»
Aachener Zeitung



l'autore

Ewald Arenz, nato a Norimberga nel 1965, si è laureato in letteratura inglese e americana e lavora come insegnante a Fürth, dove vive con la famiglia.









Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓