.

.

giovedì 4 febbraio 2021

Anteprima "The final six" di Alexandra Monir



Cari amici lettori,

è in arrivo in Italia "The final six", primo volume della serie omonima e romanzo di fantascienza dell'autrice Alexandra Monir, in uscita il 29 aprile per HarperCollins Italia.




Titolo: The final six
Autrice: Alexandra Monir
Editore: HarperCollins Italia
Genere: Science fiction/ YA
Uscita: 29 aprile
Pagine: 384


Il mondo come lo conosciamo oggi non esiste più. I cambiamenti climatici hanno causato una catastrofe globale e la razza umana rischia l'estinzione.

La sola speranza è fondare una colonia su Europa, una delle lune di Giove, ma per sopravvivere lassù servono requisiti fisici particolari che soltanto i giovanissimi possiedono. Ventiquattro ragazzi scelti, provenienti da tutto il mondo, ognuno dotato di un'abilità particolare. Soltanto sei di loro riusciranno a superare il durissimo addestramento e a loro sarà affidato il futuro dell'umanità. Quando Leo e Naomi vengono convocati al Centro internazionale di addestramento spaziale, dall'oggi al domani si ritrovano a essere delle celebrità, in lizza per uno dei sei posti disponibili in una missione che li porterà per sempre lontani dal loro pianeta. Naomi, californiana di origini iraniane con un talento speciale per le materie scientifiche, sospetta che i responsabili del Centro nascondano qualcosa riguardo al tragico fallimento di una precedente missione. Ed è convinta che una volta atterrati su Europa i sei finalisti si troveranno ad affrontare qualcosa di molto pericoloso. In questo ambiente inquietante e competitivo, Naomi trova in Leo un amico inaspettato e il loro rapporto diventa sempre più profondo via via che l'addestramento si inasprisce, mettendoli a dura prova. Ma è solo quando la lista dei prescelti si assottiglia e il loro destino sta per compiersi, che i due ragazzi si rendono conto davvero di cosa c'è in gioco: il mondo, le stelle e le loro vite.















Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓