.

.

martedì 16 febbraio 2021

Anteprima "I segreti del duca" di Gabrielle Kimm



Cari amici lettori,

esce in nuova veste "I segreti del duca" di Gabrielle Kimm, in uscita il 17 febbraio per Newton Compton Editori. Un amore maledetto e una donna condannata all'infelicità: Lucrezia de' Medici. La storia dell'Italia rinascimentale e della donna che ne custodiva i segreti, un romanzo che svela amori proibiti e vizi inconfessabili, che vi farà rivivere le passioni di un'epoca tanto affascinante quanto oscura.




Titolo: I segreti del duca
Autrice: Gabrielle Kimm
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Historical romance
Uscita: 17 febbraio 2021
Pagine: 352



Cresciuta al calore del sole e delle passioni travolgenti dell’Italia rinascimentale, a sedici anni Lucrezia de’ Medici, bella, intelligente e vitale, ha davanti a sé un futuro pieno di promesse.
Il ricco e potente Alfonso d’Este la chiede in sposa e presto il grande castello di Ferrara diventa il suo mondo e la sua reggia. Il duca è un uomo di grande fascino ma inquietante, che nasconde terribili segreti. Così basta una stagione a trasformare il sogno di Lucrezia in un incubo: le pareti di pietra del castello intrappolano la giovane duchessa in una prigione dove la sua giovinezza rischia di spegnersi. Solo l’amante di Alfonso, la seducente e scandalosa Francesca, sembra in grado di domare la furia crescente del duca e il suo disperato bisogno di avere un erede. A Lucrezia, che non rinuncia ai sogni di un tempo, ma ha il cuore spezzato, non resta che ribellarsi, confortata dall’improvviso arrivo al castello di un giovane e geniale pittore...


N.B. Precedentemente pubblicato con il titolo L'ultima duchessa




l'autrice

Gabrielle Kimm si è laureata in lingua e letteratura inglese a Oxford e ha un dottorato in scrittura creativa presso l’Università di Chichester.






Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓