.

.

mercoledì 26 maggio 2021

Anteprima "Siamo gli ultimi poeti del mare" di Julia Drake



Cari amici lettori,

è in uscita il prossimo 8 giugno grazie a Rizzoli, "Siamo gli ultimi poeti del mare", romanzo Young Adult di Julia Drake. Un indimenticabile romanzo contemporaneo su un naufragio perduto, un pezzo mancante della storia della famiglia e l'affrontare le tempeste della vita.





Titolo: Siamo gli ultimi poeti del mare
Autrice: Julia Drake
Editore: Rizzoli
Genere: YA/LGBT
Uscita: 8 giugno
Pagine: 416



Violet, sedici anni, è una naufraga erede di naufraghi. La storia della sua famiglia nasce dall’avventura in mare della bisnonna Fidelia, sopravvissuta all’affondamento di una nave e fondatrice della cittadina di Lyric. Ed è proprio lì, nel Maine, che Violet arriva per passare l’estate, non tanto in vacanza, quanto in punizione. Il suo naufragio personale si chiama vita sfrenata, fatta di flirt, promiscuità sessuale e alcol. Nella casa dei nonni vive da solo lo strambo zio Toby, pasticcere e appassionato di puzzle. In realtà è tutta la famiglia di Violet a non funzionare più: il fratello Sam è ricoverato in una clinica psichiatrica e i genitori cominciano una terapia di coppia. A Lyric, Violet si vede costretta a lavorare all’acquario, che comprende una sezione dedicata proprio alla bisnonna. Non che quel luogo la entusiasmi, ma il primo incontro è decisivo: Orion è un bellissimo “dio delle sopracciglia”, tatuato e ambientalista. Come non subire il suo fascino? È innamorato di Liv, la sorella del suo migliore amico morto in un incidente, che è brillante, curiosa e indefessa ricercatrice della storia di Lyric. All’inizio è su questo terreno d’intesa che Violet e Liv si incontrano, alla ricerca delle proprie origini. Violet e suo fratello, infatti, hanno sempre sognato di ritrovare il relitto della nave su cui viaggiava la bisnonna. I misteri di Fidelia sono ancora tanti, a cominciare dal motivo per cui si vestiva da uomo, e Violet è decisa a scoprirli. Frugare nel passato diventa così frugare in se stessa, per salvarsi infine dal proprio naufragio. Tra i nuovi amici non le sembra più impossibile capire cosa vuole, e forse alla fine potrà anche arrivare l’amore.







l'autrice

Julia Drake è cresciuta vicino a Philadelphia. Da teenager, ha impersonato alcune delle più note eroine di Shakespeare per il teatro del suo liceo, e le loro storie saranno per sempre nel suo cuore. Si è laureata in scrittura creativa alla Columbia University, dove è stata anche insegnante per gli studenti del primo anno. Attualmente lavora come coach per aspiranti scrittori e insegna scrittura per Writopia, un’associazione nonprofit che aiuta i giovani scrittori.













Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓