.

.

martedì 1 giugno 2021

Anteprima "In buona compagnia" di Cynthia D'Aprix Sweeney



Cari amici lettori,

l'autrice de Il Nido, Cynthia D'Aprix Sweeney torna con il romanzo "In buona compagnia", in uscita l'8 giugno grazie a Frassinelli. Ambientato tra New York e Los Angeles, tra teatri di Off-Broadway e aspiranti star di Hollywood, questo è un romanzo onesto e trasparente sui ruoli che assumiamo nel teatro della vita; con al centro la famiglia.




Titolo: In buona compagnia
Autrice: Cynthia D'Aprix Sweeney
Editore: Frassinelli
Genere: Narrativa contemporanea
Uscita: 8 giugno
Pagine: 320


Flora e Julian, Margot e David: due coppie, quattro amici. Si conoscono da oltre vent’anni, da quando avevano tanta vita davanti a sé, il mondo sembrava carico di promesse e i sogni si potevano toccare con un dito. Da allora ne hanno fatta di strada, tra gli alti e bassi delle rispettive carriere e i sacrifici di Flora e Julian per crescere al meglio la loro unica figlia, Ruby, e tenere in piedi la compagnia teatrale Good Company. Ora, quella piccola costellazione sta per ricomporsi in occasione della cerimonia di diploma di Ruby. Un evento da celebrare, anche rievocando i più bei ricordi del passato, come una foto che li ritrae tutti insieme l’estate in cui Ruby aveva cinque anni. Nel tentativo di ritrovarla, Flora si mette a rovistare tra vecchi schedari. E lì, insieme alla foto, si imbatte nella fede nuziale che suo marito aveva smarrito proprio in quell’estate lontana. O almeno, così lui aveva giurato. A volte basta un piccolo oggetto fuori posto per mettere in discussione un matrimonio, un’impalcatura di certezze, una vita intera. Mentre sente crollare tutto intorno a sé, Flora si chiede se la sua esistenza non sia stata solo una finzione, come uno dei tanti spettacoli a cui ha assistito o preso parte. E quale possa esserne, adesso, il finale.



l'autrice

Cynthia D'Aprix Sweeney
vive a Los Angeles. Ha esordito come scrittrice nel 2016 (in Italia 2017) con il romanzo Il nido, che si è rivelato immediatamente un bestseller: rimasto per oltre sei mesi nella classifica del New York Times, è stato tradotto in 27 lingue e opzionato per una serie tv. Successo confermato dal nuovo romanzo, In buona compagnia, che è subito balzato ai vertici delle classifiche ed è stato scelto come libro del mese dal celebre Book Club di Jenna Bush e da numerose testate.









Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓