.

.

mercoledì 29 settembre 2021

Anteprima "Birds of paradise" di A.K. Small



Cari amici lettori,

il 19 ottobre grazie a Piemme è in uscita "Birds of paradise" di A.K. Small, romanzo YA che ci porta nel mondo della danza. Cosa sei disposta a fare per volare sulle punte? Dal romanzo è stato tratto il film disponibile dal 24 settembre su Amazon Prime Video.




Titolo: Birds of Paradise
Autrice: A.K. Small
Editore: Piemme
Genere: Young adult
Uscita: 19 ottobre
Pagine: 256


Kate è un temporale in piena estate: coraggiosa, spregiudicata, eccessiva in ogni cosa che fa.
Marine è la quiete dopo la tempesta: riflessiva, diligente, moderata. Malgrado siano così diverse, Kate e Marine sono amiche e compagne di scarpette da sempre.
Da quando erano bambine frequentano la prestigiosa scuola di danza di Nanterre e ora sono a un passo dal raggiungere il loro sogno: entrare a fare parte della Compagnia dell'Opéra di Parigi. Solo una, però, verrà scelta e sarà l'unica vincitrice del Premio.
Essere al primo posto della classifica settimanale della scuola significa essere sempre più vicini alla meta, ma vincere il Premio non è così semplice. Molto dipende da ciò che si è pronti a fare per guadagnarselo, da quali limiti si è disposti a superare.
Per Kate e Marine mettersi in gioco significherà far tornare a galla vecchie ferite mai rimarginate, con pesanti conseguenze sul loro futuro. E anche farsi del male a vicenda. Perché l'amicizia non è più forte della competizione. O forse sì e, come l'amore, è in grado di vincere tutto.


Trailer





l'autrice

A.K. Small nata a Parigi, a cinque anni ha iniziato a studiare danza classica con il mitico Max Bozzoni, poi con Daniel Franck e Monique Arabian presso la famosa Académie Chaptal. A tredici anni si è trasferita negli Stati Uniti, dove ha proseguito la sua carriera di ballerina. Si è laureata al College of William and Mary e ha un master in narrativa al Vermont College of Fine Arts. Quando non scrive ama praticare yoga e stare con suo marito, il suo cucciolo e le sue tre figlie.








Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓